ciao,
anche io l'anno scorso più o meno in questo periodo sono partita x Edimburgo, senza neanche mai esserci stata prima

poi però a maggio ho deciso di tornare in Italia..
per la casa non avrai problemi a trovarla anche se il prezzo incluse bollette e spese varie si aggira sempresui 400£ , il sito migliore è gumtree. Io più o meno in 6 gg l'ho trovata.
Il lavoro è già un pò più critico.. anche se diciamo che l'anno scorso non era sicuro il periodo migliore... cmq in un mesetto un lavoretto per il periodo di natale in un negozio l'ho trovato... già da ottobre dovrebbero esserci annunci in ogni negozio... lascia cv più che puoi , e usa anche il sito del jobcentre che è abbastanza buono ( io in totale in 5 mesi ho mandato qlc come 400 application : ), se cerchi di sicuro qlc per qlc mese dovresti trovarlo..
una volta che hai trovato una casa e un lavoro dovrai andare al jobcentre a chiedere il national insurance number che ti serve per lavorare, il numero te lo mandereanno dopo qlc settimana, invece per il tesserino dovrai aspettare un pò di più ma non importa più di tanto quello...
poi una volta trovato un lavoro ma a volte anche se porti qlc che prova che sei iscritto a un'agenzia puoi aprire il conto in banca che non costa assolutamente nulla.. la lloyds tsb non mi ha fatto tanti problemi anche se non avevo ancora un lavoro, ho solo portato un foglio che indicava che mi ero iscritta a un'agenzia..
mi sembra di aver detto tutte le info essenziali ma se ti serve qlc altro fammi sapere...
è sicuramente una bellissima esperienza
quando avresti intenzione di partire?
a presto