Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Vivere in Scozia

Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 17-10-08, 22:55   #1 (permalink)
Junior Member

Etą: 32
predefinito Quasi arrivata...

Ciao!
Sono una curiosa (e indecisa!) trentenne che nell'attesa di capire dove sia "casa" continua con grandissimo piacere -e qualche saltuaria frustrazione, a volte- a girare per l'Europa.

Anno primo la Germania, anno secondo la Spagna, poi l'Irlanda per un anno e mezzo, ancora dopo un'altra estate in Spagna...e svariati viaggi tra una tappa e l'altra.
Bellissimo, interessante, ma adesso ho bisogno di stabilitą, di una cittą che mi piaccia, di un posto in cui mettere radici.

Per chi vive a Edimburgo gią da un po': impressioni? perché restate?
Ci sono mille motivi che tengono me ben lontana dall'Italia e credo di conoscere molte delle ragioni per cui si decide di vivere in Uk, ma purtroppo non ho mai vissuto in Scozia e vorrei qualche parere "da residente".

Il discorso del lavoro immagino possa essere lo stesso che a Dublino: livello di inglese, Cv e referenze fanno molto...ma com'č la situazione generale, in questo tempo di crisi?

Insomma: credete Edimburgo ora come ora sia una buona scelta?

Grazie!
Marylu non č in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 29-10-08, 09:54   #2 (permalink)
Member

Etą: 27
predefinito

Secondo il mio modestissimo parere, in questo momento il Regno Unito non é la destinazione adatta a tutti quelli che hanno voglia di un cambiamento o quelli che vogliono semplicemente trasferirsi all'estero per un'esperienza lavorativa. Io vivo ad Edimburgo da aprile e per quanto mi riguarda non mi ha fatto una grande impressione, sia come cittį sia come numero di possibilitį che puoi trovare. Io sono qui per stare lontano dall'Italia, in primo luogo, secondo la mia ragazza é scozzese. Un motivo personale riguarda il fatto che il prossimo anno, a settembre, inizieró un corso universitario.

Se vuoi la mia opinione, ti consiglio di andare nell'est Europa, Praga ad esempio. Un mio amico ci é stato due anni e dato che sa benissimo l'inglese lo ha insegnato.
downbytheriver non č in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione