Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Vivere in Scozia

Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 16-10-08, 14:51   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito Che lavoro fate?

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto anche se è da qualche settimana che seguo il forum a marzo mi trasferirò ad Edimburgo al 90% (settimana prossima parto per l'argentina un mese per pensarci su.... superscusa ghgh)

Al solo leggere i vostri messaggi scritti nei giorni precedenti alla partenza mi sono emozionato, immagino quando toccherà a me, con tutte le incognite che lasciare la propria città, nazione,lingua comporta.

Comunque credo che le 3 incognite maggiori siano trovare la casa, riuscire a comunicare senza per forza dover parlare tramite frasi delle canzoni dei guns'n roses, e il lavoro.

Mentre le prime due credo che siano risolvibili abbastanza facilmente, la cosa che veramente mi fa pensare è il lavoro...
Io sono ragioniere ma pensare a me ad edimburgo mi fa tornare in mente quando da ragazzino lavoravo in estate come idraulico in cantiere e sentivo le madonne dei muratori verso gli immigrati della situazione che non capivano na mazza
Premetto che riesco a conversare a livelllo base ma niente di piu e al momento mi ascolto le radio inglesi quando ho tempo eheh

Quindi anche se so che non potete dare soluzioni definitve al problema volevo che raccontaste le vostre esperienze!
Che lavoro fate?
Quanto ci avete messo a trovarlo?
Come lo avete trovato?
Parlavate bene l'inglese al vostro arrivo o sapevate leggere le istruzioni del walkman cinese e poi neanche andava?
eheh

Ciao a tutti e grazie!
stefen1 non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 29-10-08, 09:47   #2 (permalink)
Member

predefinito

Ciao...Io mi sono trasferito ad Edimburgo all'inizio di aprile e ci ho messo quasi 2 mesi a trovare lavoro presso un bar del centro. Sono semplicemente entrato dentro chiedendo ad una cassiera se avevano bisogno di qualcuno. Si sono presi il loro tempo e poi mi hanno fissato un colloquio dopo il quale sono stato assunto. So parlare molto bene inglese, spesso mi hanno scambiato per un americano perché mi hanno detto che ho quel tipo di accento. Devo la conoscenza di questa lingua al fatto che alcuni parenti di non so quale grado vivono in Inghilterra e ogni tanto da piccolo andavo a fargli visita. Un buon livello di conoscenza della lingua é importante ma molto piú importante é il tipo di qualifiche di cui il singolo é in possesso. Io ho lasciato il lavoro al bar a luglio per motivi personali e adesso sto ancora cercando un nuovo impiego. A settembre ho lavorato in un altro bar all'interno del castello ma dopo pochi giorni sono stato gentilmente invitiato a non presentarmi perché..."Tu non sorridi abbastanza!".

Spero di aver soddisfatto le tue richieste.
downbytheriver non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione