Ciao a tutti, mi sono appena iscritto anche se è da qualche settimana che seguo il forum a marzo mi trasferirò ad Edimburgo al 90% (settimana prossima parto per l'argentina un mese per pensarci su.... superscusa ghgh)
Al solo leggere i vostri messaggi scritti nei giorni precedenti alla partenza mi sono emozionato, immagino quando toccherà a me, con tutte le incognite che lasciare la propria città, nazione,lingua comporta.
Comunque credo che le 3 incognite maggiori siano trovare la casa, riuscire a comunicare senza per forza dover parlare tramite frasi delle canzoni dei guns'n roses, e il lavoro.
Mentre le prime due credo che siano risolvibili abbastanza facilmente, la cosa che veramente mi fa pensare è il lavoro...
Io sono ragioniere ma pensare a me ad edimburgo mi fa tornare in mente quando da ragazzino lavoravo in estate come idraulico in cantiere e sentivo le madonne dei muratori verso gli immigrati della situazione che non capivano na mazza

Premetto che riesco a conversare a livelllo base ma niente di piu e al momento mi ascolto le radio inglesi quando ho tempo eheh
Quindi anche se so che non potete dare soluzioni definitve al problema volevo che raccontaste le vostre esperienze!
Che lavoro fate?
Quanto ci avete messo a trovarlo?
Come lo avete trovato?
Parlavate bene l'inglese al vostro arrivo o sapevate leggere le istruzioni del walkman cinese e poi neanche andava?
eheh
Ciao a tutti e grazie!