| Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia |
 |
|
13-10-08, 22:16
|
#1 (permalink)
|
|
Junior Member
ubicazione: Stonehaven, Scotland
|
Nuovo utente
Ciao a tutti, sono nuovo a qui. Mi potete chiamare "Ed". Sono scozzese, ho 19 anni. Amo italia! Forse posso scrivere informazioni su scozia, e potete aiutarmi con il mio italiano?
A presto...
|
|
|
14-10-08, 09:31
|
#2 (permalink)
|
|
Junior Member
|
a fine mese sarò a thurso!!!
Quote:
Originariamente inviata da ed89
Ciao a tutti, sono nuovo a qui. Mi potete chiamare "Ed". Sono scozzese, ho 19 anni. Amo italia! Forse posso scrivere informazioni su scozia, e potete aiutarmi con il mio italiano?
A presto... 
|
Welcome to Ejamo Scotland!!!!Ed!!!
Ciao Ed!Mi trasferirò in scozia a fine ottobre con mia moglie arrivo a thurso in macchina dall'italia!!!Spero di trovare lavoro,per quanto mi riguarda di ogni tipo,mi arrangio....sono un ingegnere meccanico un pò pazzo,avevo un lavoro fisso...mollo tutto da domani and i move to scotland!!!
|
|
|
14-10-08, 10:00
|
#3 (permalink)
|
|
Member
|
Ciao Ed, di dove sei?
Trotta.a, cavoli che iniziativa! Coraggio e spavalderia, complimenti per la forza d'animo  E tua moglie ti segue contenta o ha opposto qualche resistenza?
|
|
|
14-10-08, 12:22
|
#5 (permalink)
|
|
Member
|
Uh, si si, conosco Stonehaven  Non ci sono stata a dire il vero, ma e' spesso stata nominata da amici come luogo molto carino 
Posso chiederti come mai parli italiano? Figlio di italiani o studente?
Bello avere una presenza scozzese nel forum,
|
|
|
14-10-08, 13:26
|
#6 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Devi visitare qualchevolta! Non parlo italiano, solo scrivere e leggere  Ok, non é vero - posso parlare un po', ma devo improvare. Studio italiano perché amo il paese - il cibo, la lingua, le persone etc. In particolare ho una passione per calcio. Studio per 2 ore a settimana, a giovedí sera "at college" (non so come dire "college" in italiano, non é la stessa di universitá). L'altri giorni studio a casa con libri, internet....
Anche, studio italiano perché molte persone qui (regno unito) pensono che non devono imparare un'altra lingua. Non mi piace. Penso che tutte persone devono sapere due lingue, ma molte persone giá parlano inglese perché pensano che é "la lingua dell'europa"  . Boh!
La problema é che non ho persone per praticare con - parlare in italiano con. Sono sempre leggere o scrivere, ma non spesso parlo!
Per favore, mi correggete se scrivo inesattamente. Grazie!
|
|
|
14-10-08, 14:10
|
#7 (permalink)
|
|
Senior Member
ubicazione: Edinburgh - Scotland
|
Ciao Ed!
Benvenuto! Ci dovrebbe essere qualche italiano che vive ad Aberdeen, se nn sbaglio qualcuno del forum ci si e' appena trasferito o sta per trasferire?!
Comunque complimenti, scritto, hai un buon italiano!
Pero' capisco quando dici che avresti bisogno di un po' di pratica nel parlarlo.
Magari potresti venire a Edinburgh quando organizzeremo un incontro con i partecipanti del forum che si sono trasferiti in Scozia (probabilmente a novembre) - magari si potrebbe fare un sabato o domenica pomeriggio.
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
|
|
|
14-10-08, 14:47
|
#8 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Ciao Sara, grazie mille. Mi dispiace, non capisco "Ci dovrebbe essere qualche italiano che vive ad Aberdeen, se nn sbaglio qualcuno del forum ci si e' appena trasferito o sta per trasferire?!"  lo puoi scrivere in inglese per favore?
In realta, c'é una partita a 15 di novembre (sabato) ad Edimburgo (Hibernian contro Aberdeen). Certo, vado ad edimburgo in questa data. Allora, domenica 16 novembre é buon per me!
Che cosa fai ad edimburgo?
|
|
|
14-10-08, 17:22
|
#9 (permalink)
|
|
Senior Member
ubicazione: Edinburgh - Scotland
|
Quote:
"Ci dovrebbe essere qualche italiano che vive ad Aberdeen, se nn sbaglio qualcuno del forum ci si e' appena trasferito o sta per trasferire?!"  lo puoi scrivere in inglese per favore?
|
Here we go: there should be some italians living in Aberdeen, if I'm not wrong someone who write in this forum might have just moved or about to.
Quote:
In realta, c'é una partita a 15 di novembre (sabato) ad Edimburgo (Hibernian contro Aberdeen). Certo, vado ad edimburgo in questa data. Allora, domenica 16 novembre é buon per me!
|
Oh peccato il 16 novembre saro' a Paris..
Quote:
"Che cosa fai ad edimburgo?
|
Lavoro per un incoming tour operator - tu studi?
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
|
|
|
14-10-08, 17:35
|
#10 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Grazie Sara. Parigi che bella! Buona viaggia.
No, sono un web designer (studio a sera). Al momento, cerco per lavoro in italia a 3 o 4 settimane l'anno prossimo. Non voglio lavorare per soldi, vorrei sperimentare la vita italiana tutti i giorni a 3/4 settimane. Sempre lavorare, parlare, scrivere, leggere in italiano!
|
|
|
 |
|
| Strumenti della discussione |
|
|