| Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia |
 |
|
07-10-08, 15:15
|
#71 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Andare a lavorare in Scozia
Ciao,
mi chiamo Riccardo, so che a questa domanda avrete già risposto un milione di volte, ma vi chiedo per favore di rispondere per l'ennesima volta.....
Ho bisogno di un break, di andarmene da dove vivo, di lasciarmi alle spalle tante cose....volevo qualche informazione, da chi ha già fatto la stessa cosa, o da chiunque mi possa aiutare riguardanti la Scozia, su per esempio con quanti soldi siete partiti, se magari dove ci si può appoggiare per avere un contatto di lavoro appena arrivati li o qualunque altra informazione possa essermi utile.
vi ringrazio in anticipo
Riccardo
|
|
|
07-10-08, 18:13
|
#72 (permalink)
|
|
Junior Member
|
HOla chicas!!
mi spiegate un po come avete fatto per la casa?
prezzi, anticipo caparra come funziona?
gracias!!
|
|
|
13-10-08, 11:42
|
#73 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Fra pochi giorni sono tra voi...i move to scotland!!!
Ciao, a tutta la comunità scozzese di ejamo.Mancano pochi giorni al mio arrivo in scozia...fine mese!Volevo fare un sondaggio e chiedere a chi di voi ci vive oppure c'è già stato,quali sono i lavori da provare a trovare quando non si parla bene l'inglese,ovvero quando si fà difficoltà a dialogare...con il minimo indispensabile insomma....cosa trovare secondo voi?E soprattutto dove provare a trovare lavoro?Mi hanno detto nei job center?Vero?Poi avevo una curiosità,chi di voi lavora in scozia ha aperto un conto in banca lì?Conviene vero?
Grazie a presto organizziamo l'incontro scottish-meeting!!!
|
|
|
13-10-08, 21:59
|
#74 (permalink)
|
|
Member
|
ciao!
io sono qua da 4 settimne ormai...veramente sono 4 domani però...
io per ora non ho ancora trovato  ... sono andata in tutti i negozi che cercavano e poi al jobcentre ci sono delle specie di computer dove puoicontrollare gli annunci ma sono gli stessi che puoi vedere su internet solo che poi ogni tanto fanno degli open day dove ci sono le aziende e puoi compliare application e lasciare il cv, forse, oggi era la prima volta che andavo a questi open day...
per il conto inbanca si penso di si che sia meglio aprirlo..
io sono riuscita ad aprirlo anche se non ho ancora un lavoro.. però devi essere alemno iscritto a qualche recruitment agency...
in bocca al lupo...
|
|
|
13-10-08, 22:00
|
#75 (permalink)
|
|
Member
|
kay come va?
hai trovato lavoro , casa?
facci sapere...
|
|
|
15-10-08, 10:18
|
#76 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Domanda
Ciao Giune io sono arrivato ieri a Edi...bellissima.Ma come si fa ad aprire un conto? Mi potresti dare qualche indicazione? Qui non conosco ancora nessuno...e poi un`altra domanda banale  er chiamare qui a Edi che prefisso si deve usare?Se devo rilasciare il mio numero di cell a qualche ristorante che prefisso devo mettere prima?
|
|
|
15-10-08, 10:44
|
#77 (permalink)
|
|
Senior Member
ubicazione: Edinburgh - Scotland
|
Quote:
Originariamente inviata da hippo
Ciao Giune io sono arrivato ieri a Edi...bellissima.Ma come si fa ad aprire un conto? Mi potresti dare qualche indicazione? Qui non conosco ancora nessuno...e poi un`altra domanda banale  er chiamare qui a Edi che prefisso si deve usare?Se devo rilasciare il mio numero di cell a qualche ristorante che prefisso devo mettere prima? 
|
Ciao Hippo,
per aprire il conto lascio la palla a Giune che e' piu' fresca in merito.
Per quanto riguarda il prefisso, per chiamare Edi si fa il 0131 ma nn serve se chiami da Edi, se invece ti chiamano dall'estero: 0044 131 ecc.. Quando lasci il tuo numero di cell (immagino numero scozzese) nn serve nessun prefisso, sempl il numero 078.. o quello che e'. Facendoti chiamare dall'Italia sempre il solito 0044 e poi il numero senza il primo 0.
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
|
|
|
15-10-08, 11:44
|
#78 (permalink)
|
|
Member
|
ciao hippo,
io per quel che ne so penso che per apriire un conto ti serva almeno una copia del contratto di affitto di una casa e qualcosa che prova che sei iscritto a un'agenzia di recruitment...
almeno questo era quello che mi hanno chiesto... io poi non è che avessi qlc che provasse che ero iscritta a unagenzia, ma dato che in effetti mi ero iscritta ho dato nome e tutti dettagli di un agenzia...
in realtà appena ho detto che non avevo ancora un lavoro mi ha fatto un pò di storie ..mi ha detto ah allora è un problema xk potremmo aprirti solo un conto che però è terribile non vuole nessuno epoi non puoi + cambiare...
e poi ha pensato un pò e mi fa ma sei iscritta a qualche agenzia ?...e allora...
|
|
|
15-10-08, 22:33
|
#79 (permalink)
|
|
Member
ubicazione: Aberdeen - Scotland
|
Quote:
Originariamente inviata da giune
ciao hippo,
io per quel che ne so penso che per apriire un conto ti serva almeno una copia del contratto di affitto di una casa e qualcosa che prova che sei iscritto a un'agenzia di recruitment...
almeno questo era quello che mi hanno chiesto... io poi non è che avessi qlc che provasse che ero iscritta a unagenzia, ma dato che in effetti mi ero iscritta ho dato nome e tutti dettagli di un agenzia...
in realtà appena ho detto che non avevo ancora un lavoro mi ha fatto un pò di storie ..mi ha detto ah allora è un problema xk potremmo aprirti solo un conto che però è terribile non vuole nessuno epoi non puoi + cambiare...
e poi ha pensato un pò e mi fa ma sei iscritta a qualche agenzia ?...e allora...
|
Ciao Hippo,
io sono in Scoziai da 2 settimane e anche se la mia situazione è diversa dalla tua, posso dirti che per quanto riguarda il cellulare DEVE essere un numero UK, altrimenti non ti considerano proprio (mi è successo appena arrivato con la banca...). Punto 2: aprire un bank account. Credo che sia una delle cose più odiose della Scozia: ci ho messo 10 giorni per aprirlo, anche se ho già un lavoro e una casa (tutto documentato), ma come al solito mi hanno fatto mille storie, poi alla fine mi sono fatto accompagnare da un ragazzo scozzese e tutto si è magicamente risolto... 
Cmq in bocca al lupo per tutto!!!
|
|
|
18-10-08, 13:55
|
#80 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Quote:
Originariamente inviata da giune
kay come va?
hai trovato lavoro , casa?
facci sapere...
|
Ohi! Ciao Giune!
Grazie per il messaggio!
Sono stata molto presa in queste settimane con la ricerca del lavoro ma ancora non e' saltato fuori niente, a parte l'offerta come Quality A. in una specie di macello va beh lasciamo perdere! Intanto non demordo e aspetto tempi migliori! 
Tu Come stai Giune, come procede la tua esperienza?
Baci e a presto!
|
|
|
 |
|
| Strumenti della discussione |
|
|