Vai indietro   Scozia Travel > Vivere in Scozia

Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 26-09-08, 08:12   #61 (permalink)
Junior Member

L'avatar di trotta.a

Invia un messaggio tremite MSN a trotta.a Invia un messaggio tremite Skype a trotta.a
predefinito Quanto costa una casa?

Quote:
Originariamente inviata da giune Visualizza il messaggio
ho perso la casa dei miei sogni.....
è che era la prima che vedevo...e ho detto non si può prendere la prima cosi su due piedi....e...

e vabbè ..domani ne vedrò altre due ..oggi ne ho visto tre..ma tutte un pò troppe costose...
per non parlare del problema lavoro..k a parte un interview oggi ho deciso di rimandare un poco a settimana prox...

non si sta male in qst ostello ma voglio una casa.....

tu kay come va?
Ciao giune mi chiedevo se quello che mi hanno riferito è veritiero i prezzi per una cas sono 50-70£ a settimana?Ti risulta?Si paga a settimana?Cerchi casa in condivisione?GGrazie
trotta.a non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
Vecchio 26-09-08, 09:38   #62 (permalink)
Member

predefinito

buongiorno,

in certe i prezzi sono a settimana e in certi a mese però non so di preciso quando si paga...
per ora una delle migliori che avevo trovato , anche com prezzo era 353 al mese, incluse spese e ct...
ed era molto grande e a due minuti dalla fermata del bus

però poi ieri ne ho viste altre, molto centrali ma + piccole, che alla fine al mese erano 400 o anche qualcosina di +....

oggi ne vado a vedere altre...e spero d trovar qlc di buono...sennò continuo a mangiarm le mani per quella là.
giune non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 26-09-08, 11:25   #63 (permalink)
Kay
Junior Member

L'avatar di Kay

predefinito

Ciao Giune!
A parte le prime battaglie con gli autobus tutto bene, ho capito dopo che il costo del biglietto e' uguale, in certi paesi varia a seconda dei km che si percorrono!
Sono presa tra cercare lavoro e sistemazione e praticamente non ho visto molto della citta'!
Kay non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 26-09-08, 14:40   #64 (permalink)
Junior Member

L'avatar di trotta.a

Invia un messaggio tremite MSN a trotta.a Invia un messaggio tremite Skype a trotta.a
Thumbs up Dove sei di preciso Kay?

Quote:
Originariamente inviata da Kay Visualizza il messaggio
Ciao Giune!
A parte le prime battaglie con gli autobus tutto bene, ho capito dopo che il costo del biglietto e' uguale, in certi paesi varia a seconda dei km che si percorrono!
Sono presa tra cercare lavoro e sistemazione e praticamente non ho visto molto della citta'!
Tu Kay dove sei a Edimburgh?Dimmi un pò ma prezzi delle case?Fra poco tocca a me e mia moglie!!!Trovare casa......!!!Noi a Thurso forse è più facile!!!
trotta.a non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 26-09-08, 20:11   #65 (permalink)
Member

predefinito

ciao kay....

non me lo dire , in 3 gg ho visto 8 case.. la migliore me la sn persa..ma ora sto aspettando una risposta dall'ultima di oggi , che era la migliore delle 8....
x il lavoro una agenzia dove sn andata è mlt gentile.. sono and da loro ieri e ogg mi ha lasciato un messaggio sulla segreteria solo x dirmi che voleva aggiornarmi... poi l'ho chiamato e m ha detto che voleva solo dirmi che sta ancora aspettando una risposta dal cliente ma che mi farà sapere la settimana prox....
io ero quasi commossa....

in bocca al lupo..
giune non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 27-09-08, 11:07   #66 (permalink)
Kay
Junior Member

L'avatar di Kay

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trotta.a Visualizza il messaggio
Tu Kay dove sei a Edimburgh?Dimmi un pò ma prezzi delle case?Fra poco tocca a me e mia moglie!!!Trovare casa......!!!Noi a Thurso forse è più facile!!!
Ciao trotta.a!
Per il momento sono in un b & b appena fuori dal centro, sto cercando qualcosa piu' vicino in attesa di riuscire ad organizzarmi per cercare lavoro che sfacchinate in questi giorni!
I prezzi delle case non sono proprio economici pero' se ne trovano anche di non eccessivamente esagerati, considerando poi di essere nel centro. Penso che fuori dalla citta' il costo della vita sia piu' basso...dopo il primo periodo magari mi sposto pure io!
Kay non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 27-09-08, 11:11   #67 (permalink)
Kay
Junior Member

L'avatar di Kay

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giune Visualizza il messaggio
ciao kay....

non me lo dire , in 3 gg ho visto 8 case.. la migliore me la sn persa..ma ora sto aspettando una risposta dall'ultima di oggi , che era la migliore delle 8....
x il lavoro una agenzia dove sn andata è mlt gentile.. sono and da loro ieri e ogg mi ha lasciato un messaggio sulla segreteria solo x dirmi che voleva aggiornarmi... poi l'ho chiamato e m ha detto che voleva solo dirmi che sta ancora aspettando una risposta dal cliente ma che mi farà sapere la settimana prox....
io ero quasi commossa....

in bocca al lupo..
Ciao Giune!
Diciamo che cercare casa e' quasi un lavoro....che fatica!
Wow complimenti per il lavoro, e' vero e' strano ricevere risposte e sentirsi considerati, un po' diverso dall'Italia!
Per il mio settore non ho trovato ancora nessuna agenzia, intanto continuo la ricerca!
In bocca al lupo anche a te!
Kay non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 27-09-08, 13:45   #68 (permalink)
Member

predefinito

ciao kay...
ma non è che ho già trovato lavoro...anche perchè poi cmq dovrei fare colloquio vero con loro cliente...però mi fa strano essere considerata...

x la csa..nonme lo dire ..mi sta evnendo la depressione..ne ho vistre 8.... e a parte il mio primo errore di nn accettar subito la prima...
quella di ieri k m piaceva l han data a un altra.. ora poi ne vado a vedere un altr..ma poi ho controlalto e non ci sono nuovi annunci ...quindi devosolo asppettare... è k non voglio vivere mesi in ostello...

ciao ciao..in bocca al luop
giune non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 04-10-08, 12:14   #69 (permalink)
Junior Member

predefinito

Salve a tutti,
mi sono appena iscritto, anch'io tra una decina di giorni arriverò ad Edi per migliorare il mio inglese (almeno spero), vorrei chiedere qualche info a voi che siete già lì:
1) Ho prenotato per alcuni giorni in un ostello perchè vorrei vedere e magari prendere una camera in affitto stando lì sul posto. Anche voi avete fatto così?oppure è consigliabile informarsi già sui siti idonei?
2) C'è possibilità di fare contratti settimanali? E' possibile prendere una camera solo tramite agenzia? Non ci sono annunci di privati come qui in Italia?
3) Ultima: è consigliabile già contattare le agenzie interinali qui in Italia (magari tramite mail) oppure dirett ad Edi? Naturalm alle agenzie bisogna dare il proprio c.v.,giusto?
Vi ringrazio anticipatamente
hippo non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 04-10-08, 20:45   #70 (permalink)
Member

predefinito

ciao,

io sono arrivata qua la settimana socrsa...
anche io avevo prenotato qlc notte in un ostello epoi ho cercato sul posto...
si si ci sono annunci di provati vai su gumtree e lì trovi tutto...
contratti per una settimana è difficile....

per le agenzie si puoi provare a contattarle anche dlal'Italia..ma il + delle volte ti diranno di ricontattarli quando sei qua...te lo dico perchè io ci ho provato

in bocca al lupo...
giune non è in linea  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione