![]() |
![]() |
![]() |
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppi sociali | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#31 (permalink) | |
|
Senior Member
ubicazione: Edinburgh - Scotland
|
Quote:
Beh fate un gran bene!!! Io invece, nonostante Edinburgh mi piaccia un sacco sto iniziando a valutare un prossimo paese, chissa' magari dall'anno prossimo! Mi piacciono un sacco le lingue e visto che ora il mio inglese e' fluente perche' nn migliorare un altra lingua e poi un'altra... Vedremo a che cosa mi porteranno le mie riflessioni.... ![]() In bocca al lupo!!
"May the road rise up to meet you. May the wind be always at your back. May the sun shine warm upon your face. May the rain fall soft upon your field. And until we meet again, may god hold you in the palm of his hand." A Celtic blessing |
|
|
|
|
|
|
#32 (permalink) | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 (permalink) | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ci andro', voglio andare alle Orkney l'anno prossimo!Io abito a Edinburgh da Marzo 2007, e si vivo in casa con altri. Mi sono appena trasferita in un'altra casa, ora condivido con un ragazzo scozzese, uno nord irlandese ed una ragazza neozelandese. Vieni su con la tua macchina?! Io non ho problemi a guidare qua, ma non ho la macchina. Non ho problemi, ma guido macchine con la guida a dx, sicuramente ci si abitua anche con la ns qua, anche se lo vedo un po' piu' tricky abituarsi!
"May the road rise up to meet you. May the wind be always at your back. May the sun shine warm upon your face. May the rain fall soft upon your field. And until we meet again, may god hold you in the palm of his hand." A Celtic blessing |
|
|
|
|
|
|
#34 (permalink) |
|
Junior Member
ubicazione: Pavia (Italy)
|
Grande trotta.a!!
Vedo che il club dei partenti si sta popolando sempre di più. Mi fa piacere notare che siamo in tanti a decidere di lasciarci alle spalle l'Italia per cercare fortuna altrove. In realtà più che fortuna, magari, stiamo cercando nuovi stimoli. Personalmente sono profondamente deluso della situazione lavorativa italiana, e non mi riferisco solo alla questione "precariato". Mi riferisco anche alla mancanza di una vera e propria "cultura del lavoro", che mi accorgo sta piano piano scemando. Ed è fantastico vedere che c'è gente che la pensa come me
|
|
|
#35 (permalink) | |
|
Junior Member
ubicazione: Pavia (Italy)
|
Quote:
Ricordo mi raccontava delle difficoltà nei sorpassi e delle risate che si faceva quando per ritirare i ticket dei parcheggi a pagamento doveva passare dal lato del passeggero. Comunque mi ha detto che ci ha messo veramente poco ad abituarsi.
|
|
|
|
#36 (permalink) | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37 (permalink) | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 (permalink) |
|
Junior Member
|
Buongiorno sara80, ti volevo chiedere,ci pensavo stamattina parlando con mia moglie,tu lavori nel turismo mi hai detto vero?Siccome mia moglie sarebbe interessata a fare la guida turistica magari per gli italiani che vanno a visitare le distillerie....sai qualcosa in merito potresti darci una mano,conosci qualche possibilità lavorativa nel settore nelle remote Highlands!!!Grazie e buon lavoro!!!!P.S.Piove a edimburgh?Temperatura?
|
|
|
|
|
|
#39 (permalink) | |
|
Senior Member
|
Quote:
le remote Highlands non le conosco molto..ma so che la zona delle Speyside e' quella "piu' popolata" di distillerie, e sono anche quelle piu' visitate in quanto molti turisti non si spingono su su fino a Thurso (vuoi per mancanza di tempo o altro), cmq non e' detto che non ci siano possibilita' lavorative anche dove andate voi. Per fare la guida turistica ci vorrebbe un certificate, o meglio Badge, che si divide in Blue e altro/i colori in base a dove si vuole lavorare... ma forse per fare la guida in qualche distilleria basterebbe studiarsi un po' di storia, tecniche ecc.. appena ho un attimo cerco il sito della scuola che organizza corsi per diventare guide turistiche.
|
|
|
|
|
|
#40 (permalink) |
|
Member
|
ciao sara,
anche a me un pò piacerebbe lavorare nel turismo.... poi chiaramente qualsiasi cosa andrà bene.. ma se ti venisse mai in mente qualche consiglio per qualche tipo di lavoro ..anche part time.. o non so... la settimana prox ho primo appuntamento con un'agenzia di recruitment.. ed è meglio che non ci penso ancora tanto sennò .... in fondo è un pò che non parlo inglese e non è che sia proprio così fluent... scritto ancora ancora però.. vabbè che lì avevo mandato + k altro candidature per lavori in italiano però.. vabbè speriamo bene... grazie di tutto |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
|
|