Vai indietro   Scozia Travel > Vivere in Scozia

Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 16-09-08, 23:10   #31 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trotta.a Visualizza il messaggio
Hai ragione sara80,ho un gancio a Thurso,ha un albergo, mi aiuterà a trovare casa e un lavoretto ho voglia di stare tranquillo al lavoro.Farò un lavoro umile al massimo spero.Io vorrei imparare l'inglese(lo conosco poco ho fatt e fino a quando non sarò autosufficiente non penso nemmeno ad altroo un corso in Italia).Poi se ci troveremo bene...le vie del signore sono infinite!Io sono abituato a spostarmi non avrò problemi,ci vuole solo un pò di tempo per adattarmi!Mia moglie soffre il freddo ma la Scozia credo perchè non ci sono mai stato ti scalda il cuore!!!
Che albergo ha a Thurso? Io lavoro nel turismo, magari e' un albergo che usiamo!
Beh fate un gran bene!!! Io invece, nonostante Edinburgh mi piaccia un sacco sto iniziando a valutare un prossimo paese, chissa' magari dall'anno prossimo!
Mi piacciono un sacco le lingue e visto che ora il mio inglese e' fluente perche' nn migliorare un altra lingua e poi un'altra... Vedremo a che cosa mi porteranno le mie riflessioni....
In bocca al lupo!!
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
sara80 non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
Vecchio 17-09-08, 09:09   #32 (permalink)
Junior Member

L'avatar di trotta.a

Invia un messaggio tremite MSN a trotta.a Invia un messaggio tremite Skype a trotta.a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sara80 Visualizza il messaggio
Che albergo ha a Thurso? Io lavoro nel turismo, magari e' un albergo che usiamo!
Beh fate un gran bene!!! Io invece, nonostante Edinburgh mi piaccia un sacco sto iniziando a valutare un prossimo paese, chissa' magari dall'anno prossimo!
Mi piacciono un sacco le lingue e visto che ora il mio inglese e' fluente perche' nn migliorare un altra lingua e poi un'altra... Vedremo a che cosa mi porteranno le mie riflessioni....
In bocca al lupo!!
Pentland hotel lo conosci?Sei mai stata a Thurso?O nelle località limitrofe?Scusa la domanda ma da quanto tempo sei a Edinburgh?Vivi in casa con altri?Hai la macchina?Io vengo sù in macchina!!!Guida a sinistra!!!!Tanto ci fai l'abitudine....
trotta.a non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 17-09-08, 10:29   #33 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

predefinito

Quote:
Pentland hotel lo conosci?Sei mai stata a Thurso?O nelle località limitrofe?Scusa la domanda ma da quanto tempo sei a Edinburgh?Vivi in casa con altri?Hai la macchina?Io vengo sù in macchina!!!Guida a sinistra!!!!Tanto ci fai l'abitudine....
No ancora nn ci sono stata a Thurso.. Ma ci andro', voglio andare alle Orkney l'anno prossimo!
Io abito a Edinburgh da Marzo 2007, e si vivo in casa con altri. Mi sono appena trasferita in un'altra casa, ora condivido con un ragazzo scozzese, uno nord irlandese ed una ragazza neozelandese.
Vieni su con la tua macchina?! Io non ho problemi a guidare qua, ma non ho la macchina. Non ho problemi, ma guido macchine con la guida a dx, sicuramente ci si abitua anche con la ns qua, anche se lo vedo un po' piu' tricky abituarsi!
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
A Celtic blessing
sara80 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 17-09-08, 12:06   #34 (permalink)
Junior Member

ubicazione: Pavia (Italy)
predefinito

Grande trotta.a!!
Vedo che il club dei partenti si sta popolando sempre di più.

Mi fa piacere notare che siamo in tanti a decidere di lasciarci alle spalle l'Italia per cercare fortuna altrove.
In realtà più che fortuna, magari, stiamo cercando nuovi stimoli.

Personalmente sono profondamente deluso della situazione lavorativa italiana, e non mi riferisco solo alla questione "precariato". Mi riferisco anche alla mancanza di una vera e propria "cultura del lavoro", che mi accorgo sta piano piano scemando.

Ed è fantastico vedere che c'è gente che la pensa come me
Quote:
ne andrò orgoglioso in futuro ne sono sicuro!Sarà dura ma la mia ragazzi miei è una sola....và goduta e cambiata al momento giusto!
Rispondi quotando
Vecchio 17-09-08, 12:15   #35 (permalink)
Junior Member

ubicazione: Pavia (Italy)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sara80 Visualizza il messaggio
Non ho problemi, ma guido macchine con la guida a dx, sicuramente ci si abitua anche con la ns qua, anche se lo vedo un po' piu' tricky abituarsi!
Il mio amico che vive in scozia da un bel pò di anni, dopo un pò che stava là si è portato su la sua macchina.
Ricordo mi raccontava delle difficoltà nei sorpassi e delle risate che si faceva quando per ritirare i ticket dei parcheggi a pagamento doveva passare dal lato del passeggero.

Comunque mi ha detto che ci ha messo veramente poco ad abituarsi.
Rispondi quotando
Vecchio 17-09-08, 12:25   #36 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciopslam Visualizza il messaggio
Il mio amico che vive in scozia da un bel pò di anni, dopo un pò che stava là si è portato su la sua macchina.
Ricordo mi raccontava delle difficoltà nei sorpassi e delle risate che si faceva quando per ritirare i ticket dei parcheggi a pagamento doveva passare dal lato del passeggero.

Comunque mi ha detto che ci ha messo veramente poco ad abituarsi.
Se decidessi di comprare la macchina la comprerei qua, non verrei su con la mia italiana. Gia' di solito faccio fatica cmq a prendere biglietti dei parcheggi ecc...dalla parte giusta, figurati te cosi!! ahahhaha
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
A Celtic blessing
sara80 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 17-09-08, 14:12   #37 (permalink)
Junior Member

L'avatar di trotta.a

Invia un messaggio tremite MSN a trotta.a Invia un messaggio tremite Skype a trotta.a
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da ciopslam Visualizza il messaggio
Grande trotta.a!!
Vedo che il club dei partenti si sta popolando sempre di più.

Mi fa piacere notare che siamo in tanti a decidere di lasciarci alle spalle l'Italia per cercare fortuna altrove.
In realtà più che fortuna, magari, stiamo cercando nuovi stimoli.

Personalmente sono profondamente deluso della situazione lavorativa italiana, e non mi riferisco solo alla questione "precariato". Mi riferisco anche alla mancanza di una vera e propria "cultura del lavoro", che mi accorgo sta piano piano scemando.

Ed è fantastico vedere che c'è gente che la pensa come me
Ti dirò la mia e quella di mia moglie è voglia di cambiare aria in tutti i sensi!Io avevo un lavoro stabile ma poco soddisfacente dal punto di vista professionale...carico la macchina e via!Ho già troppe cose da sistemare, ho anche la moto nuova e credo di portarmela su in scozia!!!!Sai quando si è in due a partire e tutto raddoppiato...sensazioni e problemi sono doppi!Io voglio fare questa esperienza perchè sono talmente convinto che mi cambierà la vita nel bene e nel male,posso restarci 7-8 mesi,2 anni come tutta la vita se io mi trovo bene in un posto metto le radici e ci vivo per tutta la vita....comunque in ogni modo è sbagliato partire con il pensiero fisso di tornare...è una battaglia persa!Si parte con la consapevolezza di trovare mille problemi,ma convinti e cazzuti senza cedere al primo ingippo o problema...chi la dura la vince è così il detto vero ragazzi eh?
trotta.a non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 18-09-08, 08:30   #38 (permalink)
Junior Member

L'avatar di trotta.a

predefinito

Buongiorno sara80, ti volevo chiedere,ci pensavo stamattina parlando con mia moglie,tu lavori nel turismo mi hai detto vero?Siccome mia moglie sarebbe interessata a fare la guida turistica magari per gli italiani che vanno a visitare le distillerie....sai qualcosa in merito potresti darci una mano,conosci qualche possibilità lavorativa nel settore nelle remote Highlands!!!Grazie e buon lavoro!!!!P.S.Piove a edimburgh?Temperatura?
trotta.a non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 18-09-08, 10:17   #39 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

predefinito

Quote:
Buongiorno sara80, ti volevo chiedere,ci pensavo stamattina parlando con mia moglie,tu lavori nel turismo mi hai detto vero?Siccome mia moglie sarebbe interessata a fare la guida turistica magari per gli italiani che vanno a visitare le distillerie....sai qualcosa in merito potresti darci una mano,conosci qualche possibilità lavorativa nel settore nelle remote Highlands!!!Grazie e buon lavoro!!!!P.S.Piove a edimburgh?Temperatura?
Ciao Trotta.a,
le remote Highlands non le conosco molto..ma so che la zona delle Speyside e' quella "piu' popolata" di distillerie, e sono anche quelle piu' visitate in quanto molti turisti non si spingono su su fino a Thurso (vuoi per mancanza di tempo o altro), cmq non e' detto che non ci siano possibilita' lavorative anche dove andate voi.
Per fare la guida turistica ci vorrebbe un certificate, o meglio Badge, che si divide in Blue e altro/i colori in base a dove si vuole lavorare... ma forse per fare la guida in qualche distilleria basterebbe studiarsi un po' di storia, tecniche ecc..
appena ho un attimo cerco il sito della scuola che organizza corsi per diventare guide turistiche.
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
A Celtic blessing
sara80 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 18-09-08, 14:31   #40 (permalink)
Member

predefinito

ciao sara,

anche a me un pò piacerebbe lavorare nel turismo.... poi chiaramente qualsiasi cosa andrà bene.. ma se ti venisse mai in mente qualche consiglio per qualche tipo di lavoro ..anche part time.. o non so...

la settimana prox ho primo appuntamento con un'agenzia di recruitment.. ed è meglio che non ci penso ancora tanto sennò ....
in fondo è un pò che non parlo inglese e non è che sia proprio così fluent... scritto ancora ancora però.. vabbè che lì avevo mandato + k altro candidature per lavori in italiano però..

vabbè speriamo bene...

grazie di tutto
giune non è in linea  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione