![]() |
![]() |
![]() |
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppi sociali | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#21 (permalink) |
|
Junior Member
|
Salve a tutti!
Sono Massimo, ho 41 anni e verso la metà/fine di ottobre sarò a Edimburgo e Glasgow per valutare l'avvio di un'attività commerciale in Scozia e, se tutto va bene, un definitivo traferimento con la mia famiglia. Mi farebbe piacere conoscere qualche italiano che ha già fatto un passo simile. Grazie e ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Beh, sì, anche noi del nord italia emigriamo ormai...stipendi da fame, insicurezza, costi alle stelle. E che qua in Veneto c'è lavoro! Che dire, io sono stato un anno in un'isoletta sperduta tra Irlanda e Inghilterra, sono tornato in Italia, ma...che delusione! Così ho capito che il mio posto non è qua. Italia, bella, bellissima, ma molto dificile viverci in questi periodi! Ragazzi, Edimburgo è bellissima, ci sono stato, la gente è disponibile, e credo non sia difficile trovar lavoro. Mi sto infatti organizzando per andarci a vivere, spero di esser pronto nei prossimi mesi, e lasciarmi alle spalle questo strano paese che sta andando a rotoli.
|
|
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Junior Member
|
Ciao ragazzi!Anch'io sono iscritto al forum da pochi giorni e come molti di voi ho deciso di trasferirmi in Scozia, precisamente a Thurso!Parto l'ultima settimana di ottobre 28-29,siamo in due io e mia moglie.Nella vita bisogna cogliere l'attimo e tutto sarà più semplice!Un paese nuovo,una lingua nuova,una cultura nuova...mille difficoltà,ci vuole tanto spirito di adattamento ma soprattutto tanta convinzione e poca paura dell'imprevisto.Io avevo una lavoro come ing.meccanico a tempo indeterminato ma qualcosa mi ha spinto a rinunciarci e a rifiutare anche l'aspettativa!Mia moglie attività commerciali ma ci siamo detti:"andiamo a vivere in scozia?".La risposta vi è già stata raccontata...
|
|
|
|
|
|
#24 (permalink) | |
|
Senior Member
ubicazione: Edinburgh - Scotland
|
Quote:
"May the road rise up to meet you. May the wind be always at your back. May the sun shine warm upon your face. May the rain fall soft upon your field. And until we meet again, may god hold you in the palm of his hand." A Celtic blessing |
|
|
|
|
|
|
#25 (permalink) | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 (permalink) | |
|
Junior Member
|
Quote:
E avete scelto davvero un posto incantevole, immerso nelle Highlands...bravi. Ma, se non sono indiscreta, che cosa farete una volta arrivati? Intendo che progetti avete? Mi piacciono le persone che sanno lasciarsi tutto alle spalle per vivere a pieno nuove esperienze. Vorrei farlo anche io ![]() Cheerio!
|
|
|
|
|
#27 (permalink) | |
|
Member
|
ciao cristina,
anche io sono in partenza... ma se fino a ieri non sentivo niente niente... ora ti dirà... inizio a preoccuparmi un pò... o + che altro a sentire quanto mi mancheranno tutti... ma vabbè...ho deciso che devo andare...e cercherò di sopravvivere ...però vabbè devo pensare che se non lo facevo avrei vissuto sempre con il rimorso.... buona serata.... Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 (permalink) | |
|
Junior Member
|
Quote: