Cavoli... quasi mi ero completamente scordato di questa discussione da me aperta ...... Bè, sarebbe bello sapere, a distanza di 2 anni, cosa Vi è accaduto in questo lasso di tempo!!
Comincio da me: alla fine ho accettato il lavoro alla ibm, ho lavorato li per 1 anno e poi sono ritornato in Italia in quanto avevo travato lavoro come commerciale in una ditta vicino casa ( avevo, in quanto la ditta è fallita e quindi... addio lavoro ). Ritornando alla Scozia, posso dire che il lavoro, x lo meno quello di customer service nn è tutto questo spasso.... diciamo che dopo un pò è un pò logorante, ma come aveva scritto qualcun'altro sempre in questo topic, c'è sempre la possibilità di spostarsi anche all'interno della stessa ibm e di lavorare in "settori" meno pesanti..
Cmq per iniziare non è male, il clima all'interno dell'azienda è tranquillo.
Per quel che concerne la città di Greenock, fortunatamente nn ci ho abitato perchè fa veramente schifo!!!
All'inizio sono stato a Largs, un paesino affacciato sull'oceano, veramente bello bello!!
Successivamente mi sono trasferito aGlasgow, città dove trovi di tutto ( ristoranti, teatri, parchi ecc... ) ed a portata di mano grazie alla "metro" ed ai bus che ti portano ovunque!
Ah, ho conosciuto persone splendide, persone che forse scrivono anche quà...
Al momento, ho un lavoro il cui contratto mi scade tra meno di un mese.... e, sto seriamente pensando di tornarmene su in maniera definitiva... vedremo!!
E voi, che cosa avete fatto in questi 2 anni!?