x Yata .
sono qui da poco, ma vista la situazione politica ed economica italia
un bel giorno mi sono licenziato e ho preso un biglietto di sola andata per la scozia.
con un prenotazione di 3 giorni in un ostello .
è facile bastano 2 click
se posso darti un consiglio rimani il piu possibile in ostello
se diventi long termer paghi 66sterline a settimana e 55 in bassa stagione
e se proprio vuoi risparmiare fino all'ultimo centesimo nei macbackpacker hostels
puoi fare 2 ore di lavoro (dare lo straccio, rifare i letti o simili) in cambio della notte gratuita.In ostello inoltre sono sempre tutti molto socievoli
è facile fare conoscenza con decine di altri ospiti che finiscono per aiutarti
piu di chiunque altro .
fatto questo puoi recarti al "jobcentre" dove si impegnano veramente per trovarti un lavoro il tutto associato ad una personale ricerca su gumtree (Amo quel sito).
all'inizio conviene sicuramente accontentarsi di qualche lavoretto giusto per portare a casa 2 soldi e nel mentre allenarsi con la lingua ( come gia scritto da molti altri... gli scozzesi soprattutto se si sta parlando con qualcuno non troppo dotto... parlano veramente in maniera incomprensibile)
trovare un lavoretto del cavolo è FACILISSIMO e anche col minimum weige (paga minima 5.75 sterline all'ora,anche se fai il lavoro più umile del mondo )porti a casa una discreta somma di denaro al mese .
per concludere per cercare un BUON lavoro e fare carriera sicuramente
glasgow offre davvero MOLTO di più di edimburgo...
c'è da dire pero che glasgow ha un numero di omicidi x 1000 abitanti superiore a quella di new york, mentre edimburgo è una delle città più tranquille d'europa.
(per quanto mi riguarda non andrei mai a stare a Glasgow

)
mi sa che sono stato un pò prolisso, spero sia utile anche ad altri questo post
Saluti!
Christopher