Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 639

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1041

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1046

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1518

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1523
Help!! Info su Greenock e lavoro all'IBM - Pagina 5 - Scozia Travel
Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Vivere in Scozia

Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 08-08-08, 08:11   #41 (permalink)
Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mizar Visualizza il messaggio
Ciao, è successa la stessa cosa a me quando ho fatto il colloquio per il PhD ad Aberdeen. Gli scozzesi vedono l'Italia come un paese meraviglioso, caldo con tanto sole, mare e buon cibo, e non si capacitano del fatto che un italiano sia disposto a trasferirsi nella loro "grigia e piovosa" nazione. Purtroppo non sanno la situazione che i giovani laureati italiani devono affrontare ogni giorno per lavorare nel loro campo di studi...
Cmq io sarò ad Abd a fine settembre, quindi se ti serve una mano da quelle parti, chiedi, ok?
Ciao Mizar!
Allora se dovessero rifarmi la stessa domanda dirò che si ho un contatto ad Aberdeen!
OT :hai superato il toefl?
simo78 non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
Vecchio 08-08-08, 08:17   #42 (permalink)
Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yatahaze Visualizza il messaggio
ragazzi (o meglio ragazze ) siamo realisti
3 mesi sono pochi secondo voi? non sapete a quante inserzioni ho risposto.....e per molte ho avuto la stessa risposta: non appena ti trasferisci e sei fisicamente qua di sicuro ti chiameremo per una interview...
peccato che dopo aver faticato per 5 anni a laurearmi non me la sono sentita di rischiare di andare a fare il cameriere o il lavapiatti (lavori dignitosissimi ci mancherebbe)....
anche se molte volte rimpiango di non averlo fatto.....
da qua se non hai una competenza molto ricercata è quasi impossibile essere chiamati...e ci vuole un buon inglese....
Si secondo me 3 mesi sono pochi.Io in Italia, da Italiana, con ottima conoscenza dell'inglese, laurea con il max dei voti e un solo anno fuoricorso ho trovato lavoro (non esattamente nel mio campo di studi purtroppo) dopo un anno intero di ricerche..
Perchè dovrei aspettarmi di trovare lavoro in Scozia in meno di un anno se sono straniera e pure in Italia? E poi sono stati carini, perchè ti hanno dato risposte..a me qui in Italia NON NE DANNO.Ho mandato centinania di candidature, quasi mai ricevofeedback.
Vai qualche settimana lì e vedi che aria tira!Poi tra un pò parte la nostra giune..lei potrà confermare se sul posto sia più facile
Ma tu in Italia lavori adesso o no?
simo78 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 08-08-08, 08:32   #43 (permalink)
Member

predefinito

buongiorno,

si si certo quando sarò la vi aggiornerò + k posso sulla situazione...

io per ora cerco di confidare in quello che dice sara..

"2/3 settimane dovrebbero essere sufficienti per trovare qlc di decente, magari u'll have also a wee bit of luck![/quote]"

si cmq ci credo che si stupiscono che vogliamo trasferirci lì... in effetti mi viene un pò male all 'idea di trasferirmi in un posto grigio... qua da finestra di casa mia vedo il mare... ok non una spiaggia bianca di sardegna .. è + un porto merci e pista aeroporto ma sempre mare è ... cmq il mare c è anchè li no? vabbè che se non c è il sole non avrà proprio lo stesso colore che ha qua... l'ho visto quando sono andta in irlanda a pasqua...aveva un colore grigiastro sporco ...ma magari era solo perchè era una brutta giornata...

però vabbè..oramai ho questo chiodo fisso che devo andare e vado...
poi non è detto che ci devo rimanere per sempre...
però almeno un annetto penso che mi piacerebbe...anche perchè sennò il mio inglese non migliora + di tanto...

buona giornata a tutti e per quelli che partono prima che ci risentiamo buone vacanze..
giune non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 08-08-08, 08:49   #44 (permalink)
Member

predefinito

[quote=giune;4364]però vabbè..oramai ho questo chiodo fisso che devo andare e vado...
poi non è detto che ci devo rimanere per sempre...
però almeno un annetto penso che mi piacerebbe...anche perchè sennò il mio inglese non migliora + di tanto...

[quote]
Tu intanto fai quest'esperienza poi chissà!
Potresti trovarti malissimo e tornare dopo un mese a prescindere dal lavoro, oppure innamorarti della Scozia!
Io dell'Irlanda mi sono innamorata,e non mi interessava se sono stata 4 mesi senza mare, senza sole e senza pizza
simo78 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 08-08-08, 10:39   #45 (permalink)
Member

predefinito

si , si poi si vedrà...

mi è venuto un dubbio ora..

secondo voi cmq anche se non avrò ancora un lavoro è meglio che cerchi comunque casa o devo rimanere in ostello finchè non lo trovo?

perchè forse dato che cmq stare in un ostello un mese mi costa circa 600 sterline e ho visto annunci di camere per 300 + o - al mese , sarebbe meglio che mi cerco anche una casa ....

ho mandato ora due email per degli annunci che ho trovato su gumtree di case che si liberano a settembre..

farò cosi magari se riesco priam di partire cerco di prendere qlc appuntamento, se me lo danno chiaro, cosi i primi giorni mi metto anche a vedere subito case..

sarebbe la prima volta che vivo fuori casa ..ma se non trovo pazzi assassini non ci dovrebbe essere problema,,,

mi adatto abbastanza...sono già stata in ostello da sola anhce in camere da 6 o 10 ...e non è un problema...

scusate per le tante paranoie..

ciao...
giune non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 11-08-08, 18:40   #46 (permalink)
Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sara80 Visualizza il messaggio
beh come risposte mi sembrano abbastanze buone... perche' nn ti prendi 2/3 settimane di ferie e vieni a cercare lavoro sul posto? Non so, credo tu stia lavorando ora? 2/3 settimane dovrebbero essere sufficienti per trovare qlc di decente, magari u'll have also a wee bit of luck!
si adesso lavoro, nello stesso posto da due anni e mezzo ormai...nel 2006 mi stavo decidendo a partire senza lavoro poi mi ha cercato un'azienda a 5 minuti da casa alla quale avevo mandato il CV alcuni mesi prima...e non me la sono sentita di rifiutare...
...non è male come idea quella di prendere ferie e cercare lavoro sul posto, il problema è che il mio inglese al momento è ad un livello non sufficiente per poter aspirare a candidature di un certo tipo
per la cronaca sono laureato in economia e lavoro da 5 anni, ho la maturità linguistica per cui la grammatica è ottima, ma se non lo pratichi col tempo perdi soprattutto nel parlato....per es. se dovessi svolgere anche un colloquio telefonico al momento credo di essere un po' in difficoltà soprattutto se dall' altra parte hanno un accento "scottish"
per cui le possibilità sono due:
1) o lascio perdere definitivamente visto che ormai tra qualche mese gli anni sono 29
2) fare la pazzia di mollare il lavoro, che nella mia zona sarebbe al 100%impossibile da ritrovare in futuro, trasferirmi lassù, frequentare una scuola....per quanti mesi? ditemi voi.....per poi avere certamente più possibilità con un inglese migliore....
stavo guardando prima le offerte di lavoro su s1jobs.co.uk, relativamente alla mia attuale posizione (mi occupo di contabilità industriale, cost accountant o controller), e l'unico posto in cui certamente non mancano è Aberdeen....mentre a Dundee per es. dove mi piacerebbe trasferirmi l'offerta è molto molto scarsa
non sono mai stato ad Aberdeen, è molto diversa da Dundee?
c'è qualche buona scuola (college?) anche a tempo pieno per poter rinfrescare velocemente l' inglese?
ho pensato anche a frequantare un corso post universitario lassù ma bisogna avere un certificato per la lingue che non ho.....
grazie e ciao
yatahaze non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 11-08-08, 18:54   #47 (permalink)
Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simo78 Visualizza il messaggio
Si secondo me 3 mesi sono pochi.Io in Italia, da Italiana, con ottima conoscenza dell'inglese, laurea con il max dei voti e un solo anno fuoricorso ho trovato lavoro (non esattamente nel mio campo di studi purtroppo) dopo un anno intero di ricerche..
Perchè dovrei aspettarmi di trovare lavoro in Scozia in meno di un anno se sono straniera e pure in Italia? E poi sono stati carini, perchè ti hanno dato risposte..a me qui in Italia NON NE DANNO.Ho mandato centinania di candidature, quasi mai ricevofeedback.
Vai qualche settimana lì e vedi che aria tira!Poi tra un pò parte la nostra giune..lei potrà confermare se sul posto sia più facile
Ma tu in Italia lavori adesso o no?
alla tua domanda ho risposto sopra
beh posso capire quanto sia frustrante la ricerca del lavoro in Italia, soprattutto per neolaureati senza esperienza
però dall' Italia come diceva Sara è veramente difficile trovare lavoro in Scozia
yatahaze non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 19-08-08, 02:21   #48 (permalink)
Junior Member

L'avatar di arch1492

predefinito

x Yata .

sono qui da poco, ma vista la situazione politica ed economica italia
un bel giorno mi sono licenziato e ho preso un biglietto di sola andata per la scozia.
con un prenotazione di 3 giorni in un ostello .

è facile bastano 2 click

se posso darti un consiglio rimani il piu possibile in ostello
se diventi long termer paghi 66sterline a settimana e 55 in bassa stagione
e se proprio vuoi risparmiare fino all'ultimo centesimo nei macbackpacker hostels
puoi fare 2 ore di lavoro (dare lo straccio, rifare i letti o simili) in cambio della notte gratuita.In ostello inoltre sono sempre tutti molto socievoli
è facile fare conoscenza con decine di altri ospiti che finiscono per aiutarti
piu di chiunque altro .
fatto questo puoi recarti al "jobcentre" dove si impegnano veramente per trovarti un lavoro il tutto associato ad una personale ricerca su gumtree (Amo quel sito).
all'inizio conviene sicuramente accontentarsi di qualche lavoretto giusto per portare a casa 2 soldi e nel mentre allenarsi con la lingua ( come gia scritto da molti altri... gli scozzesi soprattutto se si sta parlando con qualcuno non troppo dotto... parlano veramente in maniera incomprensibile)
trovare un lavoretto del cavolo è FACILISSIMO e anche col minimum weige (paga minima 5.75 sterline all'ora,anche se fai il lavoro più umile del mondo )porti a casa una discreta somma di denaro al mese .

per concludere per cercare un BUON lavoro e fare carriera sicuramente
glasgow offre davvero MOLTO di più di edimburgo...
c'è da dire pero che glasgow ha un numero di omicidi x 1000 abitanti superiore a quella di new york, mentre edimburgo è una delle città più tranquille d'europa.
(per quanto mi riguarda non andrei mai a stare a Glasgow )

mi sa che sono stato un pò prolisso, spero sia utile anche ad altri questo post

Saluti!
Christopher

Ultima modifica di arch1492 : 21-08-08 a 02:01
arch1492 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 20-08-08, 12:12   #49 (permalink)
Member

predefinito

ciao,

grazie del tuo post pieno di informazioni...

io arriverò a Edimburgo per metà settembre...
volevo chiederti se mi potevi consigliare qualche ostello in particolare...
cercando su hostelworld ne ho trovati 2 o 3 che sembrano ok , ma visto che tu ne hai citato alcuni che offrono buon prezzi se uno si ci ferma molto, volevo sapere se potevi dirmi quali erano..

posso chiederti anche quanto tempo hai impiegato a trovar il primo lavoro e la casa?

grazie mille...
giune non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 21-08-08, 02:32   #50 (permalink)
Junior Member

L'avatar di arch1492

predefinito

Io sono stato un mese intero all' High Street Hostel pagando 66pounds a settimana
l'ambiente è veramente unico, ne ho visti un paio di altri e ho conosciuto molta gente
che ne ha girati diversi e l'unico al livello credo sia il Castel Rock Hostel .
(in entrambi puoi fare la storia della pulizia di 2ore)
a trovare casa ci ho messo circa 7 giorni, il tutto nella piu totale disorganizzazione (a parte google map) e svegliandomi ogni giorno alle 13 in stato di abbondante confusione mentale. alla fine ho optato per una casa che si liberava 3 settimane dopo,
posticipato a quella data la ricerca del lavoro e son rimasto in ostello.

a cercare lavoro ho iniziato ieri (gia le scorse settimane mi avevano offerto lavori in ristorante...nonostante non stessi cercando... ma preferisco evitare l'ambiente ) ti sapro dire fra qualche giorno.
gran parte della gente che ho conosciuto qua ha trovato lavoro in poco tempo (ma accontentandosi molto ) .
un amico spagnolo,con un inglese scarsino, conosciuto in ostello in una settimana è stato accettato in 3 posti... 2 ristoranti e un call center. ha optato per l'ultimo.
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione