Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 639

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1041

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1046

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1518

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1523
Help!! Info su Greenock e lavoro all'IBM - Pagina 4 - Scozia Travel
Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Vivere in Scozia

Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 07-08-08, 09:44   #31 (permalink)
Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yatahaze Visualizza il messaggio
dall' italia a meno di avere competenze molto specifiche e difficili da reperire sul mercato del lavoro è assai improbabile trovare lavoro all' estero
io ci avevo provato per 3 mesi poi ho lasciato perdere...
Ragazzi ottimismo!!
Cosa volete che siano 3 MESI!!!!!!!!
Perchè in Italia per l'Italia (da italiani e madrelingua) voi siete riusciti a trovare lavoro in soli 3 mesi?!
simo78 non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
Vecchio 07-08-08, 09:46   #32 (permalink)
Member

predefinito

buongiorno,

leggo notizie molto confortanti già di "prima mattina"......

meglio londra? ..... io volevo proprio cambiare londra con edimburgo...

ma mi sa che cmq dato che ho poca esperienza e non ho un inglese perfetto finirei in un call center anche a londra all'inizio se va bene.. e magari in una zona molto lontana dal centro di londra...

quindi mi sa che forse continuo a prefeire edimburgo che periferia di londra...

e vabbè mi sa che proverò cmq ....non si sa mai...

adecco scotland? mi registrerò anche io..non sapevo esistesse uno solo x scozia ...mi ero registrata a quello inglese....ma non mi hanno chiamato...

buona giornata
giune non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 07-08-08, 09:50   #33 (permalink)
Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simo78 Visualizza il messaggio
Ragazzi ottimismo!!
Cosa volete che siano 3 MESI!!!!!!!!
Perchè in Italia per l'Italia (da italiani e madrelingua) voi siete riusciti a trovare lavoro in soli 3 mesi?!

ho scritto l'altro mio post prima di leggere questo tuo...

si si cerchiamo di essere un pò ottimisti....anche perchè in ogni caso male non fa...

anche io sono almeno 2 mesi che mando domande ma niente...ma a parte che sicuro ho meno esperienze di voi però non mi stupisco tanto che non mi rispondano...

poi vabbè se sto li 3 mesi senza trovare un lavoro è un altro discorso...
mi fisserò un tempo massimo di 2 mesi magari giusto perchè...

p.s. cmq per ora mie vacanze sn slatate o almeno posticipate causa amico in ospedale che deve essere operato oggi o domani... quindi ora è proprio il periodo che devo fare coraggio alla gente.. anche se lo so che magari non sono molto convincente... ma provare non costa mai niente...

di nuovo buona giornata ...
giune non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 07-08-08, 10:26   #34 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giune Visualizza il messaggio
ho scritto l'altro mio post prima di leggere questo tuo...

si si cerchiamo di essere un pò ottimisti....anche perchè in ogni caso male non fa...

anche io sono almeno 2 mesi che mando domande ma niente...ma a parte che sicuro ho meno esperienze di voi però non mi stupisco tanto che non mi rispondano...

poi vabbè se sto li 3 mesi senza trovare un lavoro è un altro discorso...
mi fisserò un tempo massimo di 2 mesi magari giusto perchè...

p.s. cmq per ora mie vacanze sn slatate o almeno posticipate causa amico in ospedale che deve essere operato oggi o domani... quindi ora è proprio il periodo che devo fare coraggio alla gente.. anche se lo so che magari non sono molto convincente... ma provare non costa mai niente...

di nuovo buona giornata ...

Ragazzi, non abbattetevi... dall'Italia e' un po' difficile che vi chiamino.. c'e' parecchia gente gia' qui sul luogo per cui preferiscono loro... potrebbero considerarvi se sanno che siete su la settimana successiva, allora si..ma se dite settembre/novembre.. vi mettono da parte. A meno che abbiate fatto studi particolari o esperienza specifica.
Pensate che la mia flatmate lo scorso anno, abitava a Falkirk che e' a 20 min di treno da Edi...cercava lavoro in citta' prima di trasferirsi..beh, non la contattavano nemmeno... si e' trasferita ed hanno iniziato a chiamarla per interviews!
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
sara80 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 07-08-08, 12:26   #35 (permalink)
Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sara80 Visualizza il messaggio
Ragazzi, non abbattetevi... dall'Italia e' un po' difficile che vi chiamino.. c'e' parecchia gente gia' qui sul luogo per cui preferiscono loro... potrebbero considerarvi se sanno che siete su la settimana successiva, allora si..ma se dite settembre/novembre.. vi mettono da parte. A meno che abbiate fatto studi particolari o esperienza specifica.
Pensate che la mia flatmate lo scorso anno, abitava a Falkirk che e' a 20 min di treno da Edi...cercava lavoro in citta' prima di trasferirsi..beh, non la contattavano nemmeno... si e' trasferita ed hanno iniziato a chiamarla per interviews!
Si anche qui in Italia funziona così.Anche se sei disposto a spostarti non ti prendono in considerazione .
Però io non demordo!!

Per giune:innanzitutto non sei ancora sul posto, per cui non preoccuparti.Una volta lì con un indirizzo e cellulare scozzese vedrai che le chiamate non tarderanno ad arrivare.
Io ho risposto ad un annuncio su jobjourneyscotland per site engineers,e mi hanno chiamato dall'adecco scotland relativamente però ad una posizione specifica.E il tipo però mi ha chiesto "conosci qualcuno ad Aberdeen che possa ospitarti?".. berchè scusa gli alberghi lì non ci sono ?!
simo78 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 07-08-08, 14:08   #36 (permalink)
Member

predefinito

Io ho risposto ad un annuncio su jobjourneyscotland per site engineers,e mi hanno chiamato dall'adecco scotland relativamente però ad una posizione specifica.E il tipo però mi ha chiesto "conosci qualcuno ad Aberdeen che possa ospitarti?".. berchè scusa gli alberghi lì non ci sono ?! [/quote]

ma dai... ce ne è di gente strana al mondo e tu cosa gli hai risposto?
giune non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 07-08-08, 14:11   #37 (permalink)
Member

predefinito

gli ho detto che non avevo problemi a spostarmi nel giro di 2-3 settimane.
Comunque penso che volessero sapere se avevo contatti già lì.
Spesso pensano che sei pazzo a cercare lavoro lì su..pensano che sei fidanzata con qualche aitante scozzese forse !?
simo78 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 07-08-08, 20:46   #38 (permalink)
Member

predefinito

ragazzi (o meglio ragazze ) siamo realisti
3 mesi sono pochi secondo voi? non sapete a quante inserzioni ho risposto.....e per molte ho avuto la stessa risposta: non appena ti trasferisci e sei fisicamente qua di sicuro ti chiameremo per una interview...
peccato che dopo aver faticato per 5 anni a laurearmi non me la sono sentita di rischiare di andare a fare il cameriere o il lavapiatti (lavori dignitosissimi ci mancherebbe)....
anche se molte volte rimpiango di non averlo fatto.....
da qua se non hai una competenza molto ricercata è quasi impossibile essere chiamati...e ci vuole un buon inglese....
yatahaze non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 07-08-08, 22:39   #39 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yatahaze Visualizza il messaggio
ragazzi (o meglio ragazze ) siamo realisti
3 mesi sono pochi secondo voi? non sapete a quante inserzioni ho risposto.....e per molte ho avuto la stessa risposta: non appena ti trasferisci e sei fisicamente qua di sicuro ti chiameremo per una interview...
peccato che dopo aver faticato per 5 anni a laurearmi non me la sono sentita di rischiare di andare a fare il cameriere o il lavapiatti (lavori dignitosissimi ci mancherebbe)....
anche se molte volte rimpiango di non averlo fatto.....
da qua se non hai una competenza molto ricercata è quasi impossibile essere chiamati...e ci vuole un buon inglese....
beh come risposte mi sembrano abbastanze buone... perche' nn ti prendi 2/3 settimane di ferie e vieni a cercare lavoro sul posto? Non so, credo tu stia lavorando ora? 2/3 settimane dovrebbero essere sufficienti per trovare qlc di decente, magari u'll have also a wee bit of luck!
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
sara80 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 08-08-08, 00:08   #40 (permalink)
Member

ubicazione: Aberdeen - Scotland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simo78 Visualizza il messaggio
gli ho detto che non avevo problemi a spostarmi nel giro di 2-3 settimane.
Comunque penso che volessero sapere se avevo contatti già lì.
Spesso pensano che sei pazzo a cercare lavoro lì su..pensano che sei fidanzata con qualche aitante scozzese forse !?

Ciao, è successa la stessa cosa a me quando ho fatto il colloquio per il PhD ad Aberdeen. Gli scozzesi vedono l'Italia come un paese meraviglioso, caldo con tanto sole, mare e buon cibo, e non si capacitano del fatto che un italiano sia disposto a trasferirsi nella loro "grigia e piovosa" nazione. Purtroppo non sanno la situazione che i giovani laureati italiani devono affrontare ogni giorno per lavorare nel loro campo di studi...
Cmq io sarò ad Abd a fine settembre, quindi se ti serve una mano da quelle parti, chiedi, ok?
Mizar non è in linea  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione