Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Vivere in Scozia

Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 05-05-08, 18:39   #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di nicola80

predefinito Studiare inglese ad Aberdeen

Ciao a tutti,
Sono un nuovo iscritto a questo interessantissimo forum, che vorrebbe trasferirsi ad Aberdeen per circa tre mesi per studiare l'inglese.
Volevo sapere se c'è qualche altro utente che ha fatto un esperienza simile, oppure che conosce la citta di Aberdeen e può darmi qualche consiglio.
Ho inviato una mail all'Aberdeen College per avere informazioni riguardanti i loro corsi open-learning, e volevo sentire direttamente il college anche per l'eventuale sistemazione, voi cosa dite?
Premetto che per partire dovrò licenziarmi dall'attuale lavoro e vorrei quindi trovare dei corsi validi per migliorare il mio Inglese rimasto purtroppo a livello scolastico.
Vi ringrazio in anticipo per i consigli che vorrete darmi
Ciao
nicola80 non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 07-05-08, 01:19   #2 (permalink)
Member

ubicazione: Aberdeen - Scotland
predefinito

Ciao Nicola, mi dispiace, ma non posso esserti molto utile, poichè sono stato ad Aberdeen solo per 3 giorni...Cmq dalla mia esperienza posso consigliarti di contattare l'Università per ogni tuo problema: sono molto disponibili ed efficienti e sicuramente ti sapranno indirizzare al meglio. Tra l'altro ho sentito dire che i corsi d'inglese che fanno all'Università di Abd sono buoni. Io inizio un PhD in biologia molecolare ad ottobre, ma prima di partire devo prendere quel maledetto TOEFL e se non raggiungo un determinato punteggio (Impossibile per il mio inglese attuale) devo seguire un corso estivo d'inglese ad Aberdeen... Quindi (quasi sicuramente) se decidi di partire per la Scozia, ci incontreremo sulle Highlands!!!
Spero che qualcuno più informato di me ti possa aiutare...

Ciao!!!
Mizar non è in linea  
Vecchio 12-06-08, 17:45   #3 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ciao,
ne approfitto per riprendere il discorso e,anzi, sapere se voi avete trovato un corso di lingua nel frattempo.
Io passerò tutto il mese di agosto ad aberdeen per un internato all' ospedale universitario e stavo cercando un corso di inglese intensivo per mia sorella che vorrebbe venire a passare là un paio di settimane.
Grazie per qualsiasi informazione...
miriam81 non è in linea  
Vecchio 15-06-08, 00:37   #4 (permalink)
Member

ubicazione: Aberdeen - Scotland
predefinito

Ciao Miriam, il corso d'inglese che forse dovrò seguire ( dipende dal punteggio del TOEFL) è un corso specifico per studenti stranieri iscritti all'università di Aberdeen. Io come futuro dottorando non pago nulla. Cmq credo che l'università organizzi corsi d'inglese aperti a tutti (ovviamente a pagamento)...Guarda sul sito: www.abdn.ac.uk

Salutoni
Mizar non è in linea  
Vecchio 15-06-08, 15:48   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Liberallario78

ubicazione: Dundee
predefinito

Io conosco i corsi di Dundee, molto validi e non eccessivamente costosi...Anzi se trovi un lavoretto mentre studi puoi anche farteli pagare dal governo! Ce n'è uno fantastico per tutto il mese di luglio, livello intermediate - upper intermediate, tutti i giorni, due ore la mattina, completamente gratuito per chiunque... purtroppo io devo lavorare

Faccio pubblicità perchè me l'ha chiesto la mia prof che è la direttrice dei corsi d'inglese al Dundee College! Sono gratis ma nessuno ci va!

Gli altri ricominciano a settembre, se non sbaglio ce n'è uno tutti i giorni, per 2 ore, fino a Natale, oppure il serale, ma solo 2 ore la settimana...
Liberallario78 non è in linea  
Vecchio 20-07-08, 14:21   #6 (permalink)
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola80 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
Sono un nuovo iscritto a questo interessantissimo forum, che vorrebbe trasferirsi ad Aberdeen per circa tre mesi per studiare l'inglese.
Volevo sapere se c'è qualche altro utente che ha fatto un esperienza simile, oppure che conosce la citta di Aberdeen e può darmi qualche consiglio.
Ho inviato una mail all'Aberdeen College per avere informazioni riguardanti i loro corsi open-learning, e volevo sentire direttamente il college anche per l'eventuale sistemazione, voi cosa dite?
Premetto che per partire dovrò licenziarmi dall'attuale lavoro e vorrei quindi trovare dei corsi validi per migliorare il mio Inglese rimasto purtroppo a livello scolastico.
Vi ringrazio in anticipo per i consigli che vorrete darmi
Ciao

ciao nicola80, non conosco aberdeen, ma conosco glasgow visto che ho abitato per 5 mesi, e ti dico che la scozia in generale non il posto ideale per imparare l'inglese ma per imparare lo scozzese, hanno una pronuncia allucinante, per esempio loro scrivono yes ma lo pronunciano ai, e cosi via, vai in inghilterra che e meglio se vuoi imparare l'inglese, ascolta me
luca73 non è in linea  
Vecchio 23-07-08, 09:34   #7 (permalink)
Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mizar Visualizza il messaggio
Tra l'altro ho sentito dire che i corsi d'inglese che fanno all'Università di Abd sono buoni. Io inizio un PhD in biologia molecolare ad ottobre, ma prima di partire devo prendere quel maledetto TOEFL e se non raggiungo un determinato punteggio (Impossibile per il mio inglese attuale) devo seguire un corso estivo d'inglese ad Aberdeen... Quindi (quasi sicuramente) se decidi di partire per la Scozia, ci incontreremo sulle Highlands!!!
Ciao!!!
Ciao ti ho mandato un PM vorrei info sul PHD ad Aberdeen!
Scusate se sono OT!
simo78 non è in linea  
Vecchio 30-07-08, 12:58   #8 (permalink)
Junior Member

L'avatar di McCons

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca73 Visualizza il messaggio
ciao nicola80, non conosco aberdeen, ma conosco glasgow visto che ho abitato per 5 mesi, e ti dico che la scozia in generale non il posto ideale per imparare l'inglese ma per imparare lo scozzese, hanno una pronuncia allucinante, per esempio loro scrivono yes ma lo pronunciano ai, e cosi via, vai in inghilterra che e meglio se vuoi imparare l'inglese, ascolta me
si questo è vero, ricordo proprio la facilità con cui stopriavano le parole!
Certo, se cerchi di imparare l'Inglese, è meglio che vai in Inghilterra (l'ideale è nel Sud)...
McCons non è in linea  
Vecchio 30-07-08, 16:40   #9 (permalink)
Member

L'avatar di folletta46

ubicazione: St. Andrews (at the moment)
Invia un messaggio tremite Skype a folletta46
predefinito

così però mi demoralizzo.... io vado là apposta per l'inglese....

va bè, vorrà dire che imparerò lo scozzese! piuttosto del mio ingelese italico....
folletta46 non è in linea  
Vecchio 30-07-08, 17:21   #10 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da folletta46 Visualizza il messaggio
così però mi demoralizzo.... io vado là apposta per l'inglese....

va bè, vorrà dire che imparerò lo scozzese! piuttosto del mio ingelese italico....

ma no.. parlano inglese anche qua. Cavolo... in italia nn esistono i dialetti? E' la stessa cosa.. A Glasgow e Aberdeen hanno un accento abbastanza marcato, ma Edinburgh, St.Andrews e' piu' soft.
I LOOOOOOOOOOOOVE THE SCOTTISH ACCENT!
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
sara80 non è in linea