| Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia |
 |
|
14-04-08, 22:10
|
#1 (permalink)
|
|
Member
ubicazione: Roma
|
A giugno a Edimburgo!!
Ciao a tutti
Mi chiamo Emanuele e a giugno finalmente mi accingo a visitare Edimburgo: per il momento sto solo 4 giorni (mi sto preparando per venire 1 annetto o piu) quindi vengo a dare un'occhiata diciamo..
Prendo il volo Ryanair su Prestwick e mi sembra che ci sia un treno dall'aereoporto ad Edimburgo vero?
Per quanto riguarda poi la città, cosa mi consigliate di vedere? cioè cosa è che non posso assolutamente perdermi?
Ci sono dei locali dove mi consigliate di andare?
insomma datemi un po di dritte vi prego
vi ringrazio anticipatamente
ciao a tutti
Ultima modifica di Ermano : 14-04-08 a 22:17
Motivo: Ingrandito carattere
|
|
|
15-04-08, 09:07
|
#2 (permalink)
|
|
Member
|
ciao,
no il treno diretto non c'è ma c'è treno per Gla e poi da lì per E.
è molto comodo e ci mette pure poco, tra l'altro così ti dai pure un occhiatina alla città georgiana.
per quanto riguarda la città bè non c'è niente di meglio ke girare per il centro e spostarsi dove vedi cose ke ti attirano di più. Attento a non fare come me la 1a volta ke non son andato dopo Princess street e quindi mi son perso un intero quartiere bello e con vari Pub.
per i locali vale il solito discorso evita quelli nel Royal Mile ma spostati un pò( oppure vai nella zona ke ti ho detto sopra).
in ogni caso ce ne son a josa.
per quanto riguarda Club invece non son molto informato indi passo la palla ad 1altro
And sent him homeward
Tae think again.
|
|
|
15-04-08, 19:18
|
#3 (permalink)
|
|
Member
ubicazione: Roma
|
intanto grazie per le dritte!!
mi hanno detto che la città si gira tranquillamente a piedi perchè non è molto grande, è vero?
Royal mile sarebbe una sorta di centro città? cioè dove si trova princess street?
|
|
|
15-04-08, 20:07
|
#4 (permalink)
|
|
Member
|
sì sì la macchina in città puoi non usarla anzi non te la consiglio proprio.Royal mile è la strada ke sale al castello, diciamo il cuore antico d E.
in fianco scorre invece la parte nuova delimitata da Princess street( dove ci son negozi etc)
And sent him homeward
Tae think again.
|
|
|
16-04-08, 14:54
|
#5 (permalink)
|
|
Junior Member
ubicazione: sardegna/edinburgh
|
ciao a tutti,
mi chiamo piero e anch'io sto per trasferirmi a Edimburgo, per motivi di studio.
Vado a fare un master universitario che inizia a settembre, ma prima devo dare l'esame IELTS e poichè devo lavorare parecchio sul mio inglese, ho deciso di partire entro maggio per fare un corso e iniziare ad ambientarmi per bene.
Scrivo perchè ho bisogno di quante più informazioni possibili per organizzare il trasferimento, ho visto che in questo forum c'è tanta gente disponibile e vorrei approfittarne anch'io...
Non so niente della città, non ci sono mai stato, ma l'ho scelta comunque perchè la Scozia è un paese che mi attrae tantissimo, e ovviamente anche perchè il master sembra molto interessante.
Il problema principale ora è la sistemazione in città, vorrei sapere se qualcuno può consigliarmi in che zone cercare una camera e quanto si può arrivare a spendere per una sistemazione "media"; possibilmente non vorrei allontanarmi troppo dalla zona in cui dovrei seguire le lezioni, Nicolson Square, facendo ovviamente i conti con i pounds!!
Ho trovato alcuni siti con annunci di questo tipo, ma magari qualcuno di voi mi sa dare dei consigli più precisi...
poi alla fine penso che la cosa migliore sarà prenotare un b&b per pochi giorni durante i quali cercare la camera..
intanto ringrazio chiunque vorrà aiutarmi...
ciao a tutti e a presto
piero
|
|
|
17-04-08, 22:21
|
#6 (permalink)
|
|
Senior Member
ubicazione: Edinburgh - Scotland
|
Quote:
Originariamente inviata da pieRuSu
Il problema principale ora è la sistemazione in città, vorrei sapere se qualcuno può consigliarmi in che zone cercare una camera e quanto si può arrivare a spendere per una sistemazione "media"; possibilmente non vorrei allontanarmi troppo dalla zona in cui dovrei seguire le lezioni, Nicolson Square, facendo ovviamente i conti con i pounds!!
|
Def. Newington/Meadows come zona e siccome sarai uno studente puoi permettertelo (nn paghi la Council Tax se vivi con altri studenti - zona molto bella ma se devi pagare la CT viene a costare una cifra poiche' le bande sono tra le piu' alte - infatti solo chi ha un po' di pounds e/o studenti se la possono permettere)
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
Ultima modifica di sara80 : 17-04-08 a 22:23
|
|
|
17-04-08, 23:07
|
#7 (permalink)
|
|
Junior Member
|
grazie sara,
comunque ho visto che basta girare un pò anche tra le vecchie discussioni (come ha suggerito qualcuno, forse proprio tu!) per avere un pò di dritte.
sarò studente ma il tenore di vita dipenderà dalla borsa di studio per la quale ho fatto la domanda.. insomma, se non dovessi ottenerla dovrò rivedere un pò i miei piani.
la partenza anticipata la devo a qualcosina che ho messo da parte lavorando, inizialmente non potrò permettermi chissachè, anche se cercherò qualche lavoretto part-time per vivere tranquillo e ambientarmi meglio, vedremo...
|
|
|
22-04-08, 22:47
|
#8 (permalink)
|
|
Junior Member
|
che città magnifica edimburgo!! ci sono stata settimana scorsa, e non vedo l'ora di avere un giorno libero per poterci tornare.. beati voi che ci andrete a vivere!
|
|
|
23-04-08, 00:10
|
#9 (permalink)
|
|
Junior Member
|
avevo già un'idea del genere, di edimburgo e della scozia intera...
e leggere le discussioni del forum, anche quelle + vecchie, non può che invogliarmi ancora di più. Si ottiene proprio un bell'effetto: parto al buio, senza conoscere nessuno li e con un inglese moooolto limitato, ma molti dei commenti che ho letto mi aiutano a mettere da parte queste preoccupazioni, el resto se si pensa sempre a tutti i problemi e rischi forse la mattina non si uscirebbe nenche di casa!!!
Molte discussioni sono una vera e propria iniezione di fiducia.. complimenti (e grazie!) a chi ha partecipato al forum e a chi lo fa ancora... mi è stato davvero molto utile, e spero di poter contribuire in futuro (vorrà anche dire che le cose vanno bene...)
|
|
|
23-04-08, 09:00
|
#10 (permalink)
|
|
Member
|
Quote:
Originariamente inviata da pieRuSu
avevo già un'idea del genere, di edimburgo e della scozia intera...
e leggere le discussioni del forum, anche quelle + vecchie, non può che invogliarmi ancora di più. Si ottiene proprio un bell'effetto: parto al buio, senza conoscere nessuno li e con un inglese moooolto limitato, ma molti dei commenti che ho letto mi aiutano a mettere da parte queste preoccupazioni, el resto se si pensa sempre a tutti i problemi e rischi forse la mattina non si uscirebbe nenche di casa!!!
Molte discussioni sono una vera e propria iniezione di fiducia.. complimenti (e grazie!) a chi ha partecipato al forum e a chi lo fa ancora... mi è stato davvero molto utile, e spero di poter contribuire in futuro (vorrà anche dire che le cose vanno bene...)
|
è la cosa migliore
And sent him homeward
Tae think again.
|
|
|
 |
|
| Strumenti della discussione |
|
|