Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Vivere in Scozia

Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 05-03-08, 11:00   #1 (permalink)
Member

predefinito Secondo giorno in Scozia

Ho rimesso piede in Scozia all'ora di pranzo di due giorni fa. A Prestwick il tempo era piuttosto brutto. Adesso sono a Girvan, un paesino dove la scorsa estate aiutavo i pescatori e uno di loro mi sta ospitando. Domani ho un colloquio presso una compagnia di interpreti e traduttori ad Edimburgo. Treno alle ore 8 e in pratica devo fare il coast to coast scozzese

La mia seconda avventura scozzese inizia.

Buona fortuna a tutti coloro che vogliono trasferirsi e a quelli che lo hanno fatto da tempo
downbytheriver non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 05-03-08, 14:27   #2 (permalink)
Member

predefinito

Hai 23 anni e gia puoi fare l interprete o il traduttore???sei cosi bravo in inglese?complimenti!!!e dove l'hai imparato?...scusa sono curiosa : P
se senti di qualche piccolo lavoretto dimmelo mi raccomando..sto cercando qualcosa da fare per un prossimo(in ottobre)trasferimento per migliorare l'inglese!
ciao
Laura
laurasassenach non è in linea  
Vecchio 05-03-08, 16:07   #3 (permalink)
Member

predefinito

io E, gia un mese che sono qui con la mia ragazza lavoriamo in un ristorante italiano lei con le mance arriva a 1300 pound io per ora faccio il lavapiatti ne becco 900 lei lavora circa 11 ore al giorno con 2 giorni off noi siamo partiti senza nulla in mano gia il secondo giorno avevo trovato un lavoro in un rist ma nn mi e, andata particolarmente bene trovare lavoro non e, difficilissimo basta avere la faccia al posto del culo e mandare curriculum a tutti i posti in cui si intende lavorare semmai la casa abbiamo una prima sistemazione ma...e troppo lussuosa per noi 600 sterline in 2 vorremmo trovare 1 stanza doppia da condividere con altre persone magari studenti
lavorare in un rist italiano non e' poi cosi' conveniente per me visto che tutti si sforzano a parlare italiano in cucina e fare il lavapiatti non e' certo il piu bel lavoro che si possa fare lo stipendio e' abb astganza alto rispetto alle spese giornaliere poi pagano a settimana mentre lavorare nella floor come cameriera e' un buon lavoro per migliorare linglese in poco tempo...Chissa qnd imparero' l'inglese
Marcunz non è in linea  
Vecchio 06-03-08, 15:03   #4 (permalink)
Senior Member

ubicazione: Genova
predefinito

Beh, durante il resto della giornata dvrai pur parlarlo l'inglese! Comunque, come inizio non mi pare male... Beh, poi io non me ne capisc, però...
Complimenti e buona fortuna a downbytheriver!!!

P.S. OT: Mi rendo conto di essere noiosa, ma vi prego... Un minimo di punteggiatura...

My loss, my loss, without three hands,
two for the pipe and one for the sword.
(Clan MacDougall's incitement to battle)

Alcune nostre foto della Scozia!
vale87 non è in linea  
Vecchio 07-03-08, 09:40   #5 (permalink)
Member

predefinito

Il colloquio non mi ha soddisfatto molto, in quanto il tizio dell'accademia non mi aveva detto che si trattava di un impiego part-time. Si tratta di fare da interprete tra italiani e inglesi e viceversa presso le stazioni di polizia, le corti del tribunale e gli ospedali. Possono chiamarti a qualsiasi ora del giorno. La paga e' alta, 11 sterline l'ora se lavori tra le 8 am alle 6pm, 15 sterline se lavori tra le 6 pm e le 10 pm e 20 sterline se lavori tra le 10pm alle 8 am. Se qualcuno di voi sa il polacco si precipiti ; il capo mi ha detto che se parlavo polacco lavoravo full time nell'ufficio. A chiunque fosse interessato lascio alcuni contatti :

www.alphatrans.co.uk

saif@alphatrans.co.uk (la persona con la quale ho avuto il colloquio. Si occupa della categoria interpreti, viene dal Pakistan)

18 Haddington Place Edinburgh EH7 4AF 004401315589003

Hanno uffici a Glasgow, Dundee, Aberdeen e Glenrothes.

Per Laura : ho conosciuto la lingua inglese durante il terzo anno di scuola elementare e l'ho amata fin da subito, poi quando avevo tredici anni il mio caro zio pazzoide mi ha portato per due mesi d'estate a Londra dicendomi "Questo ti fara' vedere la vita con occhi diversi" e fu cosi'. Poi, sempre grazie a lui, sono stato ad Oxford nel 1999, ad Edimburgo nel 2000 e di nuovo a Londra nel 2001. Sempre nel 2001 andai in Galles per uno scambio culturale, grande esperienza. Adesso sto con una ragazza scozzese da quasi un anno e il mio inglese continua a migliorare.
Per quanto riguardo un impiego generico posso dirti che se conosci la lingua abbastanza bene ora come ora il periodo e' buono per cercare un qualsiasi lavoro e lo sara' ancor di piu' all'inizio dell'estate. Anche ad ottobre va bene. Coincide con la fine dell'estate e quindi si passa dai lavoratori estivi a quelli autunnali. Ti faccio sapere comunque nei prossimi giorni se vengo a sapere di un qualche impiego.

Adesso, per quanto mi riguarda, interpreti a parte, voglio cercare un lavoretto qualsiasi nel campo della ristorazione.

Ciao e buona fortuna a tutti
downbytheriver non è in linea  
Vecchio 18-03-08, 16:10   #6 (permalink)
Member

predefinito

sono gia passate due settimane abbiamo trovato una casa da condividere con un ragazzo scozese spero che la mia conoscenza linguistica migliori stando in casa con un ragazzo scozzese
Marcunz non è in linea  
Vecchio 18-03-08, 16:18   #7 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito

Ciao Marcunz,
siete in Edinburgh? In che ristorante lavorate?
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
sara80 non è in linea  
Rispondi