Il colloquio non mi ha soddisfatto molto, in quanto il tizio dell'accademia non mi aveva detto che si trattava di un impiego part-time. Si tratta di fare da interprete tra italiani e inglesi e viceversa presso le stazioni di polizia, le corti del tribunale e gli ospedali. Possono chiamarti a qualsiasi ora del giorno. La paga e' alta, 11 sterline l'ora se lavori tra le 8 am alle 6pm, 15 sterline se lavori tra le 6 pm e le 10 pm e 20 sterline se lavori tra le 10pm alle 8 am. Se qualcuno di voi sa il polacco si precipiti ; il capo mi ha detto che se parlavo polacco lavoravo full time nell'ufficio. A chiunque fosse interessato lascio alcuni contatti :
www.alphatrans.co.uk
saif@alphatrans.co.uk (la persona con la quale ho avuto il colloquio. Si occupa della categoria interpreti, viene dal Pakistan)
18 Haddington Place Edinburgh EH7 4AF 004401315589003
Hanno uffici a Glasgow, Dundee, Aberdeen e Glenrothes.
Per Laura : ho conosciuto la lingua inglese durante il terzo anno di scuola elementare e l'ho amata fin da subito, poi quando avevo tredici anni il mio caro zio pazzoide mi ha portato per due mesi d'estate a Londra dicendomi "Questo ti fara' vedere la vita con occhi diversi" e fu cosi'. Poi, sempre grazie a lui, sono stato ad Oxford nel 1999, ad Edimburgo nel 2000 e di nuovo a Londra nel 2001. Sempre nel 2001 andai in Galles per uno scambio culturale, grande esperienza. Adesso sto con una ragazza scozzese da quasi un anno e il mio inglese continua a migliorare.
Per quanto riguardo un impiego generico posso dirti che se conosci la lingua abbastanza bene ora come ora il periodo e' buono per cercare un qualsiasi lavoro e lo sara' ancor di piu' all'inizio dell'estate. Anche ad ottobre va bene. Coincide con la fine dell'estate e quindi si passa dai lavoratori estivi a quelli autunnali. Ti faccio sapere comunque nei prossimi giorni se vengo a sapere di un qualche impiego.
Adesso, per quanto mi riguarda, interpreti a parte, voglio cercare un lavoretto qualsiasi nel campo della ristorazione.
Ciao e buona fortuna a tutti