Trasferirsi in Scozia, dove?
hi all!sono nuova del forum e mi sono iscritta per chiedere consigli e soprattutto per saperne un pò di più circa la Scozia!è da molto tempo che ho il pallino fisso di trasferirmi, cambiare città, Paese.Sono stanca di una mentalità bigotta, di affitti alle stelle, di tasse sempre più esose, di camminare e dover attraversare all'altro marciapiede perchè quello in cui sto procedendo è occupato da montagne di rifiuti!sono stanca dello sticazzismo italiano!!del lavoro, precario e malpagato!SOGNO LA SCOZIA...ho intenzione di racimolare un pò di soldi, di chiudere alcune questioni qui, tempo 5-6 mesi e poi via!il mio livello di inglese è buono, direi.ho soltanto la maturità scientifica e tanta tanta determinazione.non mi spaventa nulla, ma vorrei che qualcuno che ha già fatto questo passo o che ha come me intenzione di farlo mi desse consigli pratici della vita scozzese.per esempio, è facile trovare lavoro lì?c'è la possibilità per noi stranieri di iscriversi ad un ufficio di collocamento in loco che ti permette di trovare lavoro più facilmente?quale città a vostro parere è più vivibile?ho sentito che gli scozzesi sono accoglienti e gentili, è vero?datemi una mano, please!
|