beh...dimmi dove non sono gli italiani!!! sono ovunque! lol
No, non c'e' una grossissima affluenza di italiani, solo luglio ed agosto quando arrivano orde di studenti e turisti, poi si calma e resta solo chi ha deciso di abitarci per un po' o chi risiede qua..
Edimburgo mi piace un sacco perche' non e' una citta' enorme, e' vivibile e puoi girarla tranquillamente a piedi/bus (non c'e' la metro) - e' fantastica a livello di paesaggi e offre un po' di tutto!
Mah, visto che non hai molti mesi a disposizione io ti consiglierei un qualcosa di piu' intensivo, magari un lavoretto e la sera corso, addirittura mirato sulla tua professione (costano un pochetto quelli mirati..) ma potrei dare un'occhiata alle varie scuole che offrono corsi... ora on top of my head mi vengono in mente la EAC, Randolph School, poi va beh, tutti i college/university offrono corsi di inglese mi sembra..
cmq il lavoretto te lo trovi qua.. evita i ristoranti italiani, cerca qlc dove immergerti nella lingua.
Io sono arrivata qua (con gia' un lavoro) a Marzo, il mio inglese era gia' advanced e la differenza la si sente gradualmente..quasi ti direi che non e' cambiato molto da quando sono arrivata.. ma so che non e' vero.. il mio inglese e' piu' fluente e la comprensione e' aumentata.. ho sicuramente imparato tanti vocaboli nuovi, parolaccie, modi di dire.. ma sono passati 6 mesi... altri x mesi mi aspettano, visto che per il momento non ho intenzione di andarmene!!!