| Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia |
 |
|
22-10-07, 18:58
|
#21 (permalink)
|
|
Member
|
Quote:
Originariamente inviata da Silvye Guillem
Ciao Lilla, sai anch'io mi trasferirò come te in Scozia a breve, io però andrò a vivere a Edimburgo, arriverò il 7 novembre! Infatti anch'io come te cerco consigli in questo splendido forum  da chi ha già fatto l'importante passo di trasferirsi in un Paese diverso da quello in cui si è nati e cresciuti! Vi ringrazio anticipatamente!
|
hai già trovato lavoro o vai "all'avventura"?
io farò alcuni giorni a dundee e edimburgo a fine novembre x tastare il terreno...
|
|
|
22-10-07, 23:42
|
#22 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Ho la casa e conosco amici di famiglia che già vivono lì da parecchio tempo, infatti mi hanno detto che trovare un lavoretto non sarà difficile.. Chiaramente dipende dal lavoro che si cerca, tu vai lì per fare un'esperienza o proprio con l'intenzione di trasferirti?
|
|
|
23-10-07, 09:59
|
#23 (permalink)
|
|
Member
|
ehilà...se andiamo avanti così, ci saranno + italiani che scozzesi 
Io arrivo a Dundee il 29, speriamo che nn ci sia troppo freddo...il tempo di trovare una casa e poi mi metto alla ricerca di un lavoro. Tu yatahaze dove starai a DUndee??
e quando arrivi? hai già un lavoro?
magari ci si incontra lassù.
in bocca al lupo a tutti
Ale
|
|
|
23-10-07, 14:00
|
#24 (permalink)
|
|
Member
|
Cavoli ragazzi ho una voglia di seguirvi pazzesca. Il problema è che io per il momento sono legato dal lavoro ancora almeno per un anno, e poi con l'inglese proprio non ci capisco nulla.
Non è facile partire all'avventura, senza conoscere nessuno e non sapendo la lingua. Pensavo di partire e frequentare lì una scuola d'inglese, e nel frattempo girare e cercare qualcosa da fare. Ma di lavoro ce n'è?
|
|
|
23-10-07, 15:38
|
#25 (permalink)
|
|
Member
|
Quote:
Originariamente inviata da Silvye Guillem
Ho la casa e conosco amici di famiglia che già vivono lì da parecchio tempo, infatti mi hanno detto che trovare un lavoretto non sarà difficile.. Chiaramente dipende dal lavoro che si cerca, tu vai lì per fare un'esperienza o proprio con l'intenzione di trasferirti?
|
hai la casa a Edimburgo? beato te!!!
io per adesso vado qualche giorno in vacanza, mi piazzo a Dundee e vedo che aria butta
due anni fa avevo proprio l' intenzione di trasferirmi ho cercato lavoro per due mesi da qua, senza risultati purtroppo
mi stavo preprarando per trasferirmi per cercare lavoro là, poi ho ricevuto un' offerta nella mia città che non mi sono sentito di rifiutare
non so se ho fatto la scelta giusta, ogni tanto me lo chiedo, però intanto ho lavorato
penso che il lavoro almeno a edimburgo dovrei trovarlo, sono laureato in economia e lavoro dal 2003, l' unica cosa che mi ha bloccato è che non avevo e non ho nessun appoggio e che per trovare un lavoro tipo quello che faccio adesso devo avere più dimestichezza con la lingua, che conosco ma che devo praticare.....penso che un annetto sabbatico ci vorrebbe in caso di trasferimento
|
|
|
23-10-07, 15:47
|
#26 (permalink)
|
|
Member
|
Quote:
Originariamente inviata da Lilla
ehilà...se andiamo avanti così, ci saranno + italiani che scozzesi 
Io arrivo a Dundee il 29, speriamo che nn ci sia troppo freddo...il tempo di trovare una casa e poi mi metto alla ricerca di un lavoro. Tu yatahaze dove starai a DUndee??
e quando arrivi? hai già un lavoro?
magari ci si incontra lassù.
in bocca al lupo a tutti
Ale
|
ma tuo marito va a lavorare in una ditta di games? conosco una persona a dundee si chiama maurizio e lavora anche lui in una ditta di informatica, magari è la stessa....
come dicevo prima è solo una vacanza ma chi lo sa.....ho sempre il pallino della scozia....
io arrivo a fine novembre credo il 21, sto cercando un B&B ho trovato questo in posizione centrale: http://www.alberta51.co.uk/
mi sa che devo telefonare perchè non rispondono alle mail
se vuoi ci becchiamo, volentieri
David
|
|
|
23-10-07, 16:57
|
#27 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Quote:
Originariamente inviata da yatahaze
hai la casa a Edimburgo? beato te!!!
io per adesso vado qualche giorno in vacanza, mi piazzo a Dundee e vedo che aria butta
due anni fa avevo proprio l' intenzione di trasferirmi ho cercato lavoro per due mesi da qua, senza risultati purtroppo
mi stavo preprarando per trasferirmi per cercare lavoro là, poi ho ricevuto un' offerta nella mia città che non mi sono sentito di rifiutare
non so se ho fatto la scelta giusta, ogni tanto me lo chiedo, però intanto ho lavorato
penso che il lavoro almeno a edimburgo dovrei trovarlo, sono laureato in economia e lavoro dal 2003, l' unica cosa che mi ha bloccato è che non avevo e non ho nessun appoggio e che per trovare un lavoro tipo quello che faccio adesso devo avere più dimestichezza con la lingua, che conosco ma che devo praticare.....penso che un annetto sabbatico ci vorrebbe in caso di trasferimento
|
Certo anche secondo me non avrai difficoltà a trovare lavoro lì! Io mi son laureata a luglio ma chiaramente finchè non imparo la lingua mi accontenterò di lavorare come tutti in un ristorante, bar o simili.. Allora buona fortuna!
|
|
|
25-10-07, 09:51
|
#28 (permalink)
|
|
Member
|
Quote:
Originariamente inviata da yatahaze
ma tuo marito va a lavorare in una ditta di games? conosco una persona a dundee si chiama maurizio e lavora anche lui in una ditta di informatica, magari è la stessa....
come dicevo prima è solo una vacanza ma chi lo sa.....ho sempre il pallino della scozia....
io arrivo a fine novembre credo il 21, sto cercando un B&B ho trovato questo in posizione centrale: http://www.alberta51.co.uk/
mi sa che devo telefonare perchè non rispondono alle mail
se vuoi ci becchiamo, volentieri
David
|
si, in una ditta di videogames...ma nn ci risultava ci fossero altri italiani...hai qualche info su Dundee, come città e come vita intendo...anche se tra pochi giorni lo scoprirò...tu perchè hai scelto proprio di andare lì, voglio dire, non mi sembra una delle mete + popolari in scozia....
Saluti
Ale
|
|
|
25-10-07, 11:26
|
#29 (permalink)
|
|
Member
|
Quote:
Originariamente inviata da Lilla
si, in una ditta di videogames...ma nn ci risultava ci fossero altri italiani...hai qualche info su Dundee, come città e come vita intendo...anche se tra pochi giorni lo scoprirò...tu perchè hai scelto proprio di andare lì, voglio dire, non mi sembra una delle mete + popolari in scozia....
Saluti
Ale
|
probabilmente lavora in un'altra ditta
prova a leggere questo thread che ho aperto su hwupgrade ormai più di 2 anni fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=988982
Dundee è un'idea.....se leggi il thread e i commenti di MSciglio lo capirai.....costo della vita (affitti ecc.) minori che nella capitale, città vivibile ugualmente, la zona è quella dove piove di meno in tutta la scozia (infatti dundee è chiamata "the sunny dundee")
ma intendo farci un giro per tastare il terreno, non essendoci mai stato...
|
|
|
25-10-07, 12:31
|
#30 (permalink)
|
|
Member
|
grazie.... 
a.