| Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia |
 |
|
12-11-11, 16:45
|
#1 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Università di St. Andrews, sto arrivando!
Sono un exchange student che abita nella zona di Edimburgo. Questo è il mio quarto anno delle scuole superiori e qui in Scozia frenquento il sesto anno della secondary school. Premettendo che ho bisogno di finire l'anno in corso e il successivo in quanto ultimo anno di scuola in Italia, sapreste darmi dei consigli circa le università scozzesi e dei commenti personali? Verrà considerato il diploma di stato o il diploma scozzese per accedere all'università scozzese? Ho bisogno di un certificato che attesti il mio livello di inglese, anche se ho il diploma scozzese?
|
|
|
12-11-11, 21:18
|
#2 (permalink)
|
|
Senior Member
ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
|
Quote:
Originariamente inviata da Rainbow.
Sono un exchange student che abita nella zona di Edimburgo. Questo è il mio quarto anno delle scuole superiori e qui in Scozia frenquento il sesto anno della secondary school. Premettendo che ho bisogno di finire l'anno in corso e il successivo in quanto ultimo anno di scuola in Italia, sapreste darmi dei consigli circa le università scozzesi e dei commenti personali? Verrà considerato il diploma di stato o il diploma scozzese per accedere all'università scozzese? Ho bisogno di un certificato che attesti il mio livello di inglese, anche se ho il diploma scozzese?
|
Ok, facciamo chiarezza... a livello scozzese, stai preparando gli standard grades o gli highers? Se poi mi rispondi, ti faccio sapere per il resto.
|
|
|
12-11-11, 21:42
|
#3 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Higher Higher.
|
|
|
12-11-11, 22:30
|
#4 (permalink)
|
|
Senior Member
ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
|