Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Vivere in Scozia

Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 13-11-11, 13:17   #11 (permalink)
Junior Member

predefinito

Cosa succederebbe se non mi iscrivessi tramite UCAS?
Rainbow. non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 13-11-11, 13:30   #12 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rainbow. Visualizza il messaggio
Cosa succederebbe se non mi iscrivessi tramite UCAS?
Beh e' la procedura da seguire per gli undergraduate courses, in teoria l'universita' dovrebbe rimandarti a questo procedimento se li contatti direttamente..se vuoi fare domanda per tempo per assicurarti un posto ti consiglio di farlo tramite UCAS..
E' molto semplice, devi iscriverti, compilare i tuoi dati ecc, praticamente l'UCAS ti da un elenco di cose da riempire e solo se le compili tutte puoi, dopo aver pagato - dovrebbe essere sulle £20 - inviare la tua domanda alle varie universita'.
Cmq prima di ritornare in italia per terminare i tuoi studi, chiedi al tuo insegnante di mate, magari si rende disponibile per scriverti la referenza
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
sara80 non è in linea  
Vecchio 13-11-11, 13:49   #13 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Domanda che può sembrare stupida.... perchè torni in Italia a terminare gli studi? Solo con gli highers hai accesso all'università Rainbow... scusa ma mi manca un pezzo, poichè dagli highers vai direttamente al primo anno universitario.

Per il resto segui l'iter che ti ha indicato Sara, ricordati che è importante che tu faccia domanda entro il 15 Gennaio.
Molto importante, il personal statement (quello di cui parlava Sara, simile a una cover letter) e soprattutto l'academic statement scritto dal tuo insegnante di matematica a Edin. Se uno di questi due non li convince, anche se hai i requisiti molti altri potrebbero passarti avanti e non ti viene offerto un posto.

Se dei cinque corsi che hai scelto tramite UCAS nessuno ti offre un posto, devi aspettare agosto 2012 per il clearing.
Io per esempio l'anno scorso sono rimasta a bocca asciutta per tutti e 5 i corsi che avevo scelto. Alcune facoltà/università sono più richieste di altre, quindi è meglio che dai un occhio anche alle altre università e non solo St. Andrews.
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 13-11-11, 14:01   #14 (permalink)
Junior Member

predefinito

Torno in Italia solo perchè mi manca un'anno per finire le superiori e il diplomma potrebbe servire un domani (ahahahah ne dubito)
Rainbow. non è in linea  
Vecchio 13-11-11, 19:14   #15 (permalink)
Senior Member

predefinito

Quote:
Nono qua non ho inglese. Comunque sono sicuro al 99,9% che St.Andrews sarà la decisione finale.
Che corso/i hai seguito qui in Scozia?

Hai visto questo: Undergraduate Entrance Qualifications

"In the last undergraduate UCAS cycle we received over 12,000 applications for approximately 1,100 'Home' i.e. United Kingdom / European Union domiciled places."

C'è una buona selezione. Compreso chi non ci prova per niente!

"If you are a non native speaker of English or the language of instruction is not English, you may be asked to provide evidence of your English language ability in addition to the following entrance qualifications."

Chiarisci con l'Admission Office SE i tuoi studi attuali in Scozia possono essere consideraTI English instruction.
Felden non è in linea  
Vecchio 13-11-11, 19:24   #16 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Quote:
Torno in Italia solo perchè mi manca un'anno per finire le superiori e il diplomma potrebbe servire un domani (ahahahah ne dubito)
??? Scusa ma se hai intenzione di prendere la laurea in Scozia, quello che dici non ha senso. Informati bene perchè 5 highers sono più che sufficienti per essere considerati un diploma di maturità anche in Italia.
Rainbow, che ti vuoi prendere anche i diplomi doppi...haha

Io la maturità a 5 anni non l'ho mai avuta ma mai mi è servita per lavorare in Italia, francamente! Il discorso varrebbe 1) se vuoi fare un concorso in Italia (ma quelli aperti a dilpomati sono pochissimi!!) 2) se tu avessi intenzione di laurearti in Italia, non il contrario
MerlinScot non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione