Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Vivere in Scozia

Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 09-11-11, 22:27   #11 (permalink)
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MerlinScot Visualizza il messaggio
Io avevo no DSS sull'annuncio di tutte le stanze e appartamenti ma mi sono stati affittati lo stesso perchè gli ho rifilato la balla che ho un lavoro part-time LOL e ho provveduto a dar loro referenze di altri landlords che hanno confermato che pagavo. Che poi è una stronzata mega, anche se hai un lavoro puoi sempre arrivare in fondo al mese e non hai i soldi per pagare. Io non sono mai andata in ritardo con nessun pagamento nonostante quasi 6 mesi a sussidi e quest'anno sono full time student.

Hai fatto l'italiana... onestissima!

EDIT Nel nsenso che occorre anche un pò di intraprendenza: chi non risica, non rosica!

Ultima modifica di Felden : 10-11-11 a 08:08
Felden non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 10-11-11, 20:36   #12 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Felden Visualizza il messaggio
Hai fatto l'italiana... onestissima!

EDIT Nel nsenso che occorre anche un pò di intraprendenza: chi non risica, non rosica!
Eh beh sì, ancora proprio tutta scozzese non sono!! Sennò dal loop maledetto non se ne esce mai!! Quindi ogni tanto ho barato :P

All'estero se non hai intraprendenza...torni a casa dopo 10 minuti! E' tutto un giocare sulle poche opportunità che si presentano e mica te le puoi far scappare :P
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 14-11-11, 11:26   #13 (permalink)
Junior Member

Invia un messaggio tremite Skype a federicocp
predefinito

ma quindi Merlin anche un italiano puo' avere sussidi del governo scozzese in caso si trasferisca e ne abbia i requisiti?!
federicocp non è in linea  
Vecchio 14-11-11, 14:04   #14 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da federicocp Visualizza il messaggio
ma quindi Merlin anche un italiano puo' avere sussidi del governo scozzese in caso si trasferisca e ne abbia i requisiti?!
La cittadinanza non è vincolante, solo la residenza. E comunque non ci contare che siano i soliti sussidi all'italiana, perchè è meglio evitare di chiedere un supporto del genere qui.

In attesa che mi dessero i sussidi dovetti farmi pagare affitto e bollette per 4 mesi dall'Italia. Per avere la disoccupazione il tuo conto in banca dev'essere quasi vuoto, non devi avere risparmi o proprietà in UK o all'estero (controllano tutto, io non ci credevo!e x il controllo gli ci vogliono mesi), devi essere a posto con il versamento delle tasse alle revenue and customs, non devi avere un lavoro o ne hai uno sotto le 16 ore settimanali e non devi essere self-employed.

Per i sussidi ti chiedono 2 proof of address, le ultime 5 buste, gli ultimi due bank statements stampati dalla banca stessa (non tu online), la prova che non hai risparmi da nessuna parte e il contratto di affitto. Più passaporto, ovvio.

Per renderti l'idea, io arrivai ai sussidi con 187 sterline in banca e uno stipendio di 55 sterline alla settimana. Il sussidio di disoccupazione è arrivato dopo un mese, gli housing benefits (=sussidi per l'affitto) dopo tre mesi dalla seconda domanda. Pensa che la prima domanda mi fu rifiutata a dicembre per documenti mancanti, e l'ho scoperto solo a febbraio quando mi hanno inviato la risposta. Il comune di Edimburgo mi fece due versamenti a coprire la seconda domanda da Marzo il...15 Giugno!

Quindi, cerca di non avere bisogno dei sussidi perchè il maggior requisito per averli non dipende dalla cittadinanza, ma è essere morti di fame. E dato che tu hai famiglia, non mi sembra il caso

La storia dei sussidi è un controsenso in UK ed è bene non averne bisogno.
Loro ti rendono i soldi da quando fai la domanda, però ti danno il sussidio dopo mesi. Se al momento della domanda devi essere nullatenente e coi conti correnti vuoti, come vivi dal momento della domanda al versamento dei sussidi? L'anno scorso io ho avuto aiuto dalla famiglia, ma chi non ha nessuno??

Ultima modifica di MerlinScot : 14-11-11 a 14:14
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 25-11-11, 11:01   #15 (permalink)
Junior Member

Invia un messaggio tremite Skype a federicocp
predefinito

capito in pieno...pero' so' che ci sono agevolazioni per chi ha figli ecc...da quanto conosco per aver parlato con amici e conoscenti che vivono la' diciamo che le persone singles sono molto piu' penalizzate rispetto ai nuclei familiari magari anche con figli a carico...
che mi sai dire in proposito...
federicocp non è in linea  
Vecchio 25-11-11, 14:09   #16 (permalink)
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da federicocp Visualizza il messaggio
capito in pieno...pero' so' che ci sono agevolazioni per chi ha figli ecc...da quanto conosco per aver parlato con amici e conoscenti che vivono la' diciamo che le persone singles sono molto piu' penalizzate rispetto ai nuclei familiari magari anche con figli a carico...
che mi sai dire in proposito...
Si anche io so che è cosi...ti copio e incollo quello che ha scritto una ragazza con 3 figli traferitasi a perth...

"Ho trovato cure e controlli gratis per tutti i bambini sotto i 16 anni (pediatra, dentista, oculista, occhiali, ecc.). Scuola gratuita (libri, quaderni, penne, pennarelli ecc.). Uniformi scolastiche (meravigliosa invenzione!).Supporto economico alle famiglie con figli (con versamenti diretti sul conto corrente ogni 4 settimane)"
simo_t85 non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione