Quote:
Originariamente inviata da federicocp
ma quindi Merlin anche un italiano puo' avere sussidi del governo scozzese in caso si trasferisca e ne abbia i requisiti?!
|
La cittadinanza non è vincolante, solo la residenza. E comunque non ci contare che siano i soliti sussidi all'italiana, perchè è meglio evitare di chiedere un supporto del genere qui.
In attesa che mi dessero i sussidi dovetti farmi pagare affitto e bollette per 4 mesi dall'Italia. Per avere la disoccupazione il tuo conto in banca dev'essere quasi vuoto, non devi avere risparmi o proprietà in UK o all'estero (controllano tutto, io non ci credevo!e x il controllo gli ci vogliono mesi), devi essere a posto con il versamento delle tasse alle revenue and customs, non devi avere un lavoro o ne hai uno sotto le 16 ore settimanali e non devi essere self-employed.
Per i sussidi ti chiedono 2 proof of address, le ultime 5 buste, gli ultimi due bank statements stampati dalla banca stessa (non tu online), la prova che non hai risparmi da nessuna parte e il contratto di affitto. Più passaporto, ovvio.
Per renderti l'idea, io arrivai ai sussidi con 187 sterline in banca e uno stipendio di 55 sterline alla settimana. Il sussidio di disoccupazione è arrivato dopo un mese, gli housing benefits (=sussidi per l'affitto) dopo tre mesi dalla seconda domanda. Pensa che la prima domanda mi fu rifiutata a dicembre per documenti mancanti, e l'ho scoperto solo a febbraio quando mi hanno inviato la risposta. Il comune di Edimburgo mi fece due versamenti a coprire la seconda domanda da Marzo il...15 Giugno!
Quindi, cerca di non avere bisogno dei sussidi perchè il maggior requisito per averli non dipende dalla cittadinanza, ma è essere morti di fame. E dato che tu hai famiglia, non mi sembra il caso
La storia dei sussidi è un controsenso in UK ed è bene non averne bisogno.
Loro ti rendono i soldi da quando fai la domanda, però ti danno il sussidio dopo mesi. Se al momento della domanda devi essere nullatenente e coi conti correnti vuoti, come vivi dal momento della domanda al versamento dei sussidi? L'anno scorso io ho avuto aiuto dalla famiglia, ma chi non ha nessuno??