Ragazzi davvero grazie a tutti per le info!
Oggi mi ritrovo qui come una pera matura caduta dall'albero ad aspettare che la lezione delle 9 inizi... alle 11! Perché "qualcuno" non ha pensato di mettere l'avviso in bacheca
@federicocp: pensavo anche io di procurarmi dei contatti presso le agenzie di collocamento, se fossi così fortunata da trovare qualcosina prima di partite sarebbe perfetto!!!

tu quando ti trasferirai se posso chiedere?
@MerlinScot:

mamma mia nono adesso come adesso se dovessi decidere per il continuo degli studi lo farei solo in Italia!
Il mio problema è che qui ho la possibilità (economica) di continuare solo fino ad aprile e poi stop... Se ad aprile non finisco devo chiudere e lavorare.
Partendo non potrei mai pensare di studiare fuori perché tutte le energie dovrebbero essere occupate sul piano lavorativo!! Posso solo immaginare le
difficoltà che si incontrano facendo la scelta che hai fatto, ma certo è bello poter dire: quel che ho ottenuto l'ho ottenuto da sola!!!

Il mio spero futuro titolo di studio dovrebbe valere perché ho visto una tabella di equivalenze, se così la si può chiamare, che comparava il titolo e gli anni necessari tra i diversi Paesi.. 2 anni in Scozia, 3 in Italia poi erano inserite Inghilterra, Germania... Insomma dovrebbe essere spendibile in quasi tutta Europa! Se riuscissi a passare Fisica

@ Felden: non sarei proprio in grado, sia come preparazione linguistica sia per i dindini inesistenti,

di frequentare un corso in Scozia... Non riesco a passare gli esami qui!!! In un'altra lingua la vedo grigia
La mia speranza è non riuscendo a finire gli studi riuscire, trasferendomi, a trovare un lavoro che ci consenta di vivere dignitosamente. Ormai qui in Sardegna non è più possibile, salvo casi di raccomandati o Miracoli...
Ora metterò in pratica i vostri consigli!!!
Sto andando a prendere il caffè chi lo vuole???

Buona giornata!!!!
Aleppi.