Quote:
Originariamente inviata da MerlinScot
vai al job centre a Edimburgo, quello in St. Andrew's square. Lì ti diranno cosa fare. Fallo subito Chiara perchè sotto Natale per avere l'appuntamento mi ci vollero 40 gg e senza il NINO non ti assumono da nessuna parte!!
magari hai fortuna e ti danno l'appuntamento in una settimana 
|
Riguardo al NIN, posso dire che certamente ti è d'aiuto nel trovare lavoro, soprattutto perchè richiedendelo dai l'impressione di essere fermamente interessata a rimanere e di non essere uno da "
toccata e fuga".
In generale, però, non è così vincolante, anzi.
Io stesso mi ero recato presso il Job Centre di St Andrews Sq e presso un altro Job centre in Shandwick Place ed entrambi mi avevano confermato che essendo cittadino dell'Unione Europea, non ero obbligato a richiederlo.
Nel frattempo ho trovato lavoro regolarmente e ne ho dovuto "quasi" rifiutarne un altro.
Quindi, in attesa del NIN, mettiti a cercare tranquillamente, che se hanno realmente bisogno, ti prendono comunque. Soprattutto in questo periodo.
Io lavoro da circa 20 giorni e non ho ancora avuto il tempo di richiedere l'appuntamento, anche per avere maggiori informazioni risguardo alle tasse.