Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Vivere in Scozia

Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 19-10-11, 18:07   #11 (permalink)
Junior Member

predefinito

grazie!! idea fantastica...!!
lo farò sicuramente....!!!
MissAlex non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 19-10-11, 18:27   #12 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MissAlex Visualizza il messaggio
Sì, anche l'idea di lavorare alla pari non mi dispiace...poi una volta lì potrei valutare il da farsi realmente...
Però preferirei una cittadina come Inverness, piuttosto che Glasgow o Edimburgo...
Inverness ha 56mila abitanti, quindi assolutamente te la sconsiglio e da ex nanny/babysitter ti posso dire che nessuno cerca in quel senso.
Non devi pensare con la mentalità italiana ma con quella di qui. Come città vedrei meglio Edimburgo, trasporto pubblico eccellente, bus frequenti, strutture e college ottimi... Poi lo stipendio medio di una famiglia che cerca una aupair a Edimburgo è dalle 80 alle 110 sterline a settimana, che oltretutto sono tutti in tasca per te, perchè spesso c'è compreso TV, sky e wi-fi internet e se non hai l'uso dell'auto te la smazzi da sola. Qui la benzina e il diesel sono cari, io per uscire un giorno alla settimana da dove lavoravo, minima spesa erano 25-30 sterline. Anch'io sono nata in campagna, ma la nostra campagna non è questa e ti potrebbe capitare che davvero diventi parte della mobilia della casa.
Per qualcuno anche con un inglese scolastico, se vuoi fare dei corsi... beh Edimburgo!

Sara ti ha dato un consiglio buono ma sconsiglio greataupair, perchè pure io ho cominciato con quel sito e facendo l'aupair, risultato è che mi sono trovata 4 mesi con un pazzo, che mi trattava come una schiava, non mi è nemmeno venuto a prendere all'aeroporto a Edimburgo (lui stava in Perthshire) dopo 40 ore di volo perchè io arrivavo da Auckland e arrivata lì il lavoro aupair era una fregatura perchè ero la domestica tuttofare, quasi 50 ore la settimana, senza cibo compreso. In più, lui aveva 4 auto e io non avevo l'uso di nessuna perchè mettermi nell'assicurazione costava troppo (lui viveva in una villa da 750mila sterline!).
Questo per 80 sterline alla settimana. Il mio consiglio è no, non ti imbarcare in una cosa del genere a meno che non trovi in una città e se la famiglia fa pena hai più opportunità di cambiare alla svelta.

Ti posto il link di gumtree per la sezione delle babysitters/aupair, che è un pò meglio e di solito mettono i numeri di telefono:
http://www.gumtree.com/babysitting-n...jobs/edinburgh

Dacci un occhiata appena leggi il mio post, perchè ho visto che ci sono 4 o 5 annunci come aupair!! In bocca al lupo

E ora vado a fare i muffins alle mele
:P

Ultima modifica di MerlinScot : 19-10-11 a 18:35
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 19-10-11, 19:33   #13 (permalink)
Junior Member

predefinito

buoni i muffin!!!

adesso per prima cosa mi salvo nei preferiti questo bel sitozzo....poi mi informo con il lavoro che ho qui in italia per l'aspettativa...e una volta che ho tutto questo per le mani....rifletto bene e parto con l'organizzazione!
MissAlex non è in linea  
Vecchio 19-10-11, 20:51   #14 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

predefinito

Beh non sono venuti eccezionali... GRRRR Me la cavo meglio con quelli al cioccolato!
in compenso a scuola il capocuoco mi ha datto la ricetta degli scones con l'uvetta e sono venuti buoni! menomale xchè mi era preso lo sconforto con i muffins....

Se non sbaglio, l'aspettativa dovrebbe essere 3 o 4 mesi no? Magari potresti tentare di trovare un lav stagionale anno prossimo, come aupair cercano x via delle vacanze scolastiche
Auguri!
Vecchio 19-10-11, 21:11   #15 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito

Io parlo della mia esperienza e la famiglia che avevo trovato su quel sito era normale! LOL. Certo, io da diffidente come sono (io penso sempre che in internet ci sia sempre la fregatura) sono andata cauta e li ho conosciuti prima di partire. Per fortuna loro venivano in Italia in vacanza proprio quando anch'io ero in ferie!
Non consiglierei mai di partire cosi' senza sapere chi sono... E anche in gumtree puo' capitare la stessa cosa..
Quindi nel caso, fatti una vacanzina in quel della Scozia una volta selezionate 2/3 famiglie...
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
sara80 non è in linea  
Vecchio 19-10-11, 21:36   #16 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

predefinito

Beh sai, io come ti dissi una volta non ho più una bella opinione del lavoro aupair, però se devo dire la mia..a volte non puoi fare diversamente. Io la famiglia che mi ospitava negli USA l'ho conosciuta in loco. Certo è un rischio ma non potevo certo andare a Miami o San Diego a conoscere le famiglie... Quelle su gumtree l'ho trovate tutte normali però è chiaro che ho letto l'annuncio e...ho alzato il telefono, quindi le ho incontrate prima di accettare (anche se accettai un lavoro per l'estate scorsa e poi mai più, horror!).
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione