Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Vivere in Scozia

Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 31-08-11, 00:16   #11 (permalink)
Max
Junior Member

L'avatar di Max

ubicazione: Piacenza - Provincia
predefinito

Perl permettetemi di dire che il governo scozzese, allora, fa della pubblicità ingannevole... ho visitato quasi tutti i siti di istituzioni scolastiche e sembrano vendere oro più che re Mida...
Forse per i miei ragazzi potrebbe essere meglio se il livello non è poi così eccelso... non trovi? Intendo almeno come integrazione.
Max non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 31-08-11, 00:19   #12 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Max Visualizza il messaggio
Ciao, non c'entra niente con la discussione - che per giunta ho iniziato io... - ma ho dato una sbirciatina al tuo blog, complimenti per l'inglese chiaro e fluente, dovresti buttarti nella scrittura... brava!
*bows* grazie per il complimento! Comunque ci ho pensato già :P tra l'altro devo scrivere non so quanti temi di storia l'anno prossimo quindi hai voglia ad esercitarti con l'inglese
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 31-08-11, 00:20   #13 (permalink)
Max
Junior Member

L'avatar di Max

predefinito

In ogni caso in ottobre proverò - tra una tappa e l'altra - a visitare una scuola primaria (se mai che lo consentano) tanto da rendermi conto anche perché, senza un tutor, un conto è parlare inglese un altro e studiare in un'altra lingua affrontando tutte le difficoltà di un percorso scolastico...
Max non è in linea  
Vecchio 31-08-11, 00:28   #14 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Max Visualizza il messaggio
In ogni caso in ottobre proverò - tra una tappa e l'altra - a visitare una scuola primaria (se mai che lo consentano) tanto da rendermi conto anche perché, senza un tutor, un conto è parlare inglese un altro e studiare in un'altra lingua affrontando tutte le difficoltà di un percorso scolastico...
Se non conosci nessuno o non sai con chi prendere appuntamento non ti fanno entrare nel complesso scolastico, questioni di sicurezza. Quando ero una nanny l'anno scorso ero registrata coi nomi dei bambini o sennò non entravo nemmeno nella hall. Per gli istituti superiori ci sono gli open days e puoi visitare ma non credo sia possibile per la primary.
Tutor o no, l'inglese lo devi masticare un pò, altrimenti i tuoi figli in che lingua parlano al tutor?

Per quanto riguarda la pubblicità ingannevole, non credo... senti le università più famose sono care ed è difficile essere selezionati per entrare, quelle meno care e che ti accettano con bassi voti non danno poi nessun prestigio sul CV.
Vecchio 31-08-11, 00:37   #15 (permalink)
Max
Junior Member

L'avatar di Max

predefinito

Grazie sei preziosa, penso che ti stresserò ancora in futuro... ah ah ah
D'altra parte ci sono un mare di questioni diverse tra qui e li che potremmo scrivere per ore. Io parto sempre dal presupposto che il buon senso vale dappertutto, sia in italia che all'estero, se la cosa non sarà fattibile prevarrà lo spirito di buon padre di famiglia.
Sinceramente spero di poter investire sui miei figli, se lo vorranno, anche a suon di 9000 pounds all'anno, a costo di sacrificare altri progetti.
Purtroppo da genitore si tende a ragionare così...
Per l'nglese ho dei cari amici a Brighton che dovrebbero ospitarmi i ragazzi la prox estate per 3 settimane (non so se mi dovrò tenere le loro figlie per analogo periodo....) quindi spero che già nel 2012 si possa pensare un po' più concretamente a questo progetto.
Max non è in linea  
Vecchio 31-08-11, 00:40   #16 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

predefinito

Hahaha no prob Max!

Sì certo, questioni ce ne sono tantissime e poi come vedi tutto è sempre in evoluzione, qui come altrove. Quindi per tante cose il consiglio è valido sul momento, poi... boh!
Sì l'esperienza anche per così poco non farà loro certo male!
Vecchio 31-08-11, 00:46   #17 (permalink)
Max
Junior Member

L'avatar di Max

predefinito

Ultima question prima della nanna; secondo te un teenager abbastnza sveglio, quanti mesi ci mette prima di avere una sufficiente comunicatività da non sembrare un extracom? (appoggio in pieno la tua definizione di prima tanto più vai a nord e più sei pizza, spaghetti e mandolino, pure se sei nato in mezzo alle alpi...)
Max non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione