Io mi trovo a Glasgow, gli stipendi sono piú bassi che a Londra, ma anche il costo della vita é molto piú basso. Io e il mio moroso abbiamo un appartamento con 3 camere da letto, una cucina, sala da pranzo, bagno con doccia elettrica. Ci viviamo solo noi due, paghiamo tra affitto, bollette e council tax circa £850,00 al mese in due, quindi £425,00 a testa. Se pensi che prima di noi ci vivevano 5 persone in questo appartamento i calcoli sono presto fatti, ma noi siamo lontani dal centro ma comunque in un'ottima zona (West-end). I miei colleghi in media per una stanza pagano tra £350,00 e £450,00 al mese tutto compreso. Due miei colleghi spagnoli hanno appena trovato un appartamento per due e gli viene a costare sulle 350,00 a testa tutto compreso, piccolino, ma abitabile dicono.
E se vuoi un impiego l'azienda per cui lavoro sta cercando videogame tester italiani. Di solito lo stipendio é di £6,35 l'ora, ovviamente piú alto se fai gli straordinari. Se sei interessato contattami che ti dó maggiori info.
Qui la vita é piú tranquilla che non a Londra, ma io sono stata in entrambe le cittá e ti direi di restare lí, ma é solo un parere personale, se per te é cosí dura allora forse é davvero il caso di cambiare.
|