Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Vivere in Scozia

Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 29-08-11, 20:59   #1 (permalink)
Junior Member

Post Le Paghe base in Scozia (Glasgow)

Salve a tutti .
Sono nuovo di questo forum e lo trovo molto interessante.
Vivo a Londra da circa 2 anni e sottolineo che io amo questa città ho gia vissuto qua in precedenza 3 anni ma sono davvero Stufo!!!!
Un mio caro amico mi ha consigliato di trasferirmi a Glasgow offrendomi di stare a casa sua un paio di mesi senza pagare l'affitto in modo che possa cercare lavoro senza stress!! La cosa mi alletta molto perchè la vita a Londra è diventata invivibile esempio:Una stanza singola diciamo decente non la paghi meno di 100£
poi mettiamoci la Travel card che arriva a 28£ (zona 1-2)circa più mangiare e il lusso di uscire di tanto intanto insomma è diventata una corsa alla Sopravvivenza.
Con il lavoro che faccio non guadagno molto al incirca 280£ a settimana insomma una miseria!!!!
Mi chiedevo quanto si aggirano le paghe A Glasgow!
Parlando di Ristorazione & Bar .
Grazie
darylzed non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 29-08-11, 23:33   #2 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

La paga base in Scozia e' ne' piu' ne' meno come nel resto dell'UK, £5.93 l'ora.
Scusa ma una singola a meno di 100£ al mese? o alla settimana?
Quassu' per una singola vai sulle 250 pm, per la doppia 300£ pm. Mi sembra che in tutta la Scozia il prezzo cambia poco da citta' a citta'.

Hahaha 280£ alla settimana????? Io a Edimburgo nemmeno le guadagnavo al mese!! Facciamo a cambio???
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 30-08-11, 22:52   #3 (permalink)
Junior Member

predefinito

100 £ a settimana plus bills. Beh comunque sono stanco di stare a Londra voglio visitare la scozia ,sono stato a Glasgow, stirling,dunoon, e altri posti li intorno e la trovo a dir poco FANTASTICA!!
Quindi darò il via a questa nuova esperienza, ho vissuto in Irlanda un anno, 4 o 5 non consecutivi a Londra..e ora tocca alla SCOZIA!!!!
darylzed non è in linea  
Vecchio 30-08-11, 23:08   #4 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Ah beh, comunque 100£ alla settimana non sono poi così tanti. In media quassù si va dalle 70-75 alle 100£. Beh se sei un globetrotter tanto per fare..welcome to Scotland!
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 13-09-11, 01:29   #5 (permalink)
Junior Member

predefinito

Io mi trovo a Glasgow, gli stipendi sono piú bassi che a Londra, ma anche il costo della vita é molto piú basso. Io e il mio moroso abbiamo un appartamento con 3 camere da letto, una cucina, sala da pranzo, bagno con doccia elettrica. Ci viviamo solo noi due, paghiamo tra affitto, bollette e council tax circa £850,00 al mese in due, quindi £425,00 a testa. Se pensi che prima di noi ci vivevano 5 persone in questo appartamento i calcoli sono presto fatti, ma noi siamo lontani dal centro ma comunque in un'ottima zona (West-end). I miei colleghi in media per una stanza pagano tra £350,00 e £450,00 al mese tutto compreso. Due miei colleghi spagnoli hanno appena trovato un appartamento per due e gli viene a costare sulle 350,00 a testa tutto compreso, piccolino, ma abitabile dicono.

E se vuoi un impiego l'azienda per cui lavoro sta cercando videogame tester italiani. Di solito lo stipendio é di £6,35 l'ora, ovviamente piú alto se fai gli straordinari. Se sei interessato contattami che ti dó maggiori info.

Qui la vita é piú tranquilla che non a Londra, ma io sono stata in entrambe le cittá e ti direi di restare lí, ma é solo un parere personale, se per te é cosí dura allora forse é davvero il caso di cambiare.
La_Vale non è in linea  
Vecchio 10-10-11, 17:02   #6 (permalink)
Junior Member

predefinito

Vale ma il lavoro sarebbe per Glasgow città o provincia?
simo_t85 non è in linea  
Vecchio 11-10-11, 10:54   #7 (permalink)
Junior Member

predefinito

Vale ma il lavoro sarebbe per Glasgow città o provincia?
simo_t85 non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione