Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Vivere in Scozia

Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 29-08-11, 20:17   #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Mariobizzarro

predefinito In Scozia con....Melody!

Ciao a tutti,
innanzitutto vi ringrazio per le preziose info che dispensate con ogni vostro thread e grazie anche a chi mi ha risposto privatamente.
Malody è la mia bimba di 6 mesi (la nostra direbbe mia moglie...Rossana!) ed è proprio con lei che ormai abbiamo in progetto di trasferirci in Scozia, ancora un pò indecisi tra Edinburgh e Glasgow.
Senza dilungarmi troppo su quando, lavoro, casa, come e perché (ma sono sicuro che romperò le balle a qualcuno in privato ) vi chiedo questo:

- c'è qualcuno di voi che ha affrontato tutto con una bimba così piccola?
- sapete darmi ogni tipo di ragguaglio concernente asili, nanny, kindergarten e relativi costi o consigli?

Bene o male riusciamo a trovare sul web quasi ogni tipo di info relativa ad ogni aspetto sociale della vita in scozia ma queste in particolare sembrano essere carenti e, trattandosi di un argomento molto delicato ed importante chi meglio di chi l'ha vissuto sa consigliarci?

PS: già che ci siamo...dove posso trovare info relative al quanto ammonta una council tax sulla casa in affitto e come calcolare il netto da uno stipendio lordo?

Grazie di cuore a tutti

Mario, Rossana e Melody
Mariobizzarro non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 29-08-11, 23:38   #2 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

La CT (council tax) dipende in che Band sei, quindi il costo dipende da dove prenderai l'appartamento.

Per asili e il resto non so proprio come funziona ma dovrebbe essere simile al nostro, nel senso che ci sono pubblici e privati e a volte e' un macello farli andare a quello pubblico. L'anno scorso ero una nanny durante l'estate e mi ricordo che x far andare il piccino all'asilo pubblico ci volle un po', poi ti vengono a casa a conoscere la famiglia, il bimbo, ecc. Altro non so dirti, non ho bambini

In bocca al lupo
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 31-08-11, 10:39   #3 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ho visto quò ed in la che hai fatto la nanny per un pò...sapresti darmi qualche indirizzo web sul quale andare per informarmi? So che esiste anche il Nanny sharing e vorrei approfondire un pò tutto. Mi sembra di aver capito che l'istruzione scolastica vera e propria prima dei 3 anni di età del bambino non è molto considerata e sto quindi cercando di capire quale sia la soluzione migliore...cmq tutti singol in 'sto forum

Grazie

Mario
Vecchio 31-08-11, 18:15   #4 (permalink)
Member

predefinito

Ciao Mario,
siamo nella stessa situazione.
Il mio bimbo, Valerio, ha un anno e mezzo e anche noi stiamo valutando di trasferirci ponderando la scelta in ogni sua sfumatura, difatti sono tra gli utenti più rompiscatole del forum
Sentiamoci, se ti fa piacere, possiamo valutare insieme il da farsi.

Alessandro Vigliani

Mi trovi anche su facebook.
AVigliani non è in linea  
Vecchio 01-09-11, 00:48   #5 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mariobizzarro Visualizza il messaggio
Ho visto quò ed in la che hai fatto la nanny per un pò...sapresti darmi qualche indirizzo web sul quale andare per informarmi? So che esiste anche il Nanny sharing e vorrei approfondire un pò tutto. Mi sembra di aver capito che l'istruzione scolastica vera e propria prima dei 3 anni di età del bambino non è molto considerata e sto quindi cercando di capire quale sia la soluzione migliore...cmq tutti singol in 'sto forum

Grazie

Mario
Ciao Mario, nn so davvero dove potresti cominciare a informarti sul web, mi spiace Le poche info che ho sono per esperienza diretta con mamme e bimbi del posto o quello che ho saputo attraverso di loro.

Eh beh Mario, emigrare da single è molto più semplice, se non hai nessun legame di nessun tipo non hai niente da perdere
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 01-09-11, 22:07   #6 (permalink)
Junior Member

predefinito

Grazie cmq Merlinscot....figurati che per me l'arrivo di Melody è stato il boost decisivo dopo anni di peregrinare...sarà il destino?
Cmq cerca cerca qualcosa sto trovando...ma continuo a seguirvi!!!
Vecchio 02-09-11, 14:43   #7 (permalink)
Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mariobizzarro Visualizza il messaggio
Grazie cmq Merlinscot....figurati che per me l'arrivo di Melody è stato il boost decisivo dopo anni di peregrinare...sarà il destino?
Cmq cerca cerca qualcosa sto trovando...ma continuo a seguirvi!!!
Fai sapere anche a me cosa stai trovando!

Letteratura, cinema e attualità.
AVigliani non è in linea  
Vecchio 11-10-11, 10:59   #8 (permalink)
Junior Member

predefinito

E' bello sapere che non siamo gli unici italiani che vogliono trasferirsi lassu'...a volte quando io e mio marito ne parliamo con degli amici ci prendono x pazzi....Il nostro progetto, se tutto va bene, è di allargare la famiglia una volta in scozia... ce la faremo? speriamo!!! Buona fortuna a tutti!!
simo_t85 non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione