Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Vivere in Scozia

Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 29-08-11, 13:08   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito Lavoro in ambito ambientale

Ciao a tutti mi chiamo Marco, sono laureato in scienze geologiche e da due anni a questa parte lavoro nel settore ambientale e più precisamente nel campo del monitoraggio delle acque sotterranee.
Ho letto diverse discussioni riguardo alla situazione lavorativa in Scozia, soprattutto mi ha fatto piacere il fatto che in questa sede vengano sottolineati in maniera esaustiva e diretta i vari problemi a cui si va incontro.
Sto valutando di trasferirmi per lavoro all'estero, e al primo posto del mio elenco c'è la Scozia, questo non solo per le condizioni lavorative in cui versa l'Italia, ma soprattutto per dare una svolta alla mia vita e per immergermi in una realtà in cui la volontà di lavorare e di raggiungere dei risultati ottima venga apprezzata e non derisa o minimizzata (spero sia cosi in Scozia).
La mia domanda è questa: per quanto riguarda il mio indirizzo di studio e il mio campo di lavoro quali sono le zone maggiormente indicate? Ho sentito che le città di Aberdeen e di Dundee sono più indicate?
Per l'inglese non ho particolari problemi, soprattutto per quanto riguarda i termini tecnici, ma mi piacerebbe ottenere certificazioni quali lo Ieltz o simili

Chiedo scusa per il lungo papiro, e spero nei consigli di coloro che vivono sul posto e che vivono la situazione in prima line.
Marco_C non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione