Grazie mille Gio!!! Sei stato gentilissimo

e approfitto ancora della tua gentilezza per chiederti se è meglio noleggiare un'auto col cambio automatico.
E' vero che sono in largo anticipo ma io sono una che parte moooooooooolto tempo prima per non avere sorprese dopo, anche quando sn andata a parigi, e ho fatto tutto da sola senza T.O., mi sono messa in moto circa 6/7 mesi prima, trovando tante offerte anche per i voli

Ti descrivo l'itinerario che vorrei fare, o almeno che pensavo di fare....
1) Arrivo a Edimburgo e spostamento in un B&B carinissimo vicino al centroe molto conveniente.
Lì vorrei starci almeno 3 giorni per visitare bene la città. Volevo andare a vedere ovviamente il castello, la new town, il grassmarket, la Holyrood House, il The Royale Yact Britannia, Rosslyn Chapel e anche il J.K. Rowling Pub (sn una fan di Harry Potter ihih).
2)Partenza da Edi per Stirling e fermarmi anche lì circa 2/3 giorni per vedere il castelloe lo stirling bridg e anche altro (nn mi sn informata molto su stirling)
3)Partenza per Aberdeen anche li almeno 2 giorni tu che dici?
4)Partenza per Elgin, ma a parte la cattedrale nn so cos'altro visitare quindi qualsiasi consiglio è ben accetto!!!
5)Inverness-Lochness anche quì credo ci sia parecchio da vedere e volevo aggiungere anche una capatina, come mi ha gentilmente suggerito tu, all'isola di skye.
6)Mallaig, anche qui i consigli sono ben accetti.
7)Fort William ma nn saprei quanto fermarmi per il semplice motivo che nn so cosa c sia, ma vedo che tutti si fermano almeno 1 sera.

Glasgow e qui se mi avanza del tempo, anche in base a quanti giorni mi fermo in giro, vorrei terminare il mio viaggio visitanto qualcosa.
Premetto che io parto da Milano, atterro a Edimburgo ma poi il rientro lo vorrei fare da Glasgow.
Tu cosa ne pensi? Sono un pò fuori di testa o riesco a fare qualcosa delle località che ti ho elencato?
Un'altra cosa, mi hanno detto che cè un castello che dicono sia infestato o roba del genere e che si può passare lì la notte, nn ke io creda nei fantasmi, ma sarebbe carino, sai per caso dirmi dove si trova e se riesco a inserirlo nel viaggio?
So che magari sn stressante e ti sto riempiendo di domande magari anche sciocche, ma io preferisco chiedere sempre tutto.
Grazie per la pazienza!!!!