Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Vivere in Scozia

Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 02-09-11, 15:05   #131 (permalink)
Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MerlinScot Visualizza il messaggio
A chi lo dici... se alla fine continuano così ritorno in Italia dalla disperazione!!
A causa del lavoro e dello studio mi devo spostare spesso, anche ogni 6-7 mesi... e ne spendo in media due cercando di far ripartire tutto da capo!! Che strazio!! Aspetta, se hai la UK driving licence come ho io e disgraziatamente chiedi un prestito per comprare un'auto, sparati... perchè gli uffici del DVLA sono lentissimi e prima che ti aggiornino la maledetta card con il nuovo indirizzo passa secoli. Se il tuo cc e la tua patente non riportano lo stesso indirizzo, niente prestito!! (è accaduto a una mia amica scozzese). E quindi niente auto...
Non ti dico in questi giorni che balls che ho... penso che dopo che mi sono presa una laurea ritento col visto per la Nuova Zelanda, che tutta sta burocrazia per muoversi appena di indirizzo mi ha già stufato
Al momento non ho macchina né patente, con il prezzo della benzina che sale mi sento fortunato. Mia moglie ha la patente ma non abbiamo auto. Certo è una cosa che a lungo andare diventa handicap ma per ora va così.
A quanto ho capito nonostante la burocrazia sia meno perniciosa di quella italiana, comunque è sempre un problema.
Ma quindi ogni volta che ti sposti devi ricominciare da capo?
A quanto pare in Italia è più facile trasferirsi nonostante ti chiedano referenze o anticipi o fideiussioni.

Letteratura, cinema e attualità.
AVigliani non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 02-09-11, 15:15   #132 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AVigliani Visualizza il messaggio
Al momento non ho macchina né patente, con il prezzo della benzina che sale mi sento fortunato. Mia moglie ha la patente ma non abbiamo auto. Certo è una cosa che a lungo andare diventa handicap ma per ora va così.
A quanto ho capito nonostante la burocrazia sia meno perniciosa di quella italiana, comunque è sempre un problema.
Ma quindi ogni volta che ti sposti devi ricominciare da capo?
A quanto pare in Italia è più facile trasferirsi nonostante ti chiedano referenze o anticipi o fideiussioni.
Sì vabbè, nemmeno io ce l'ho, però ogni tanto la devo noleggiare (come ho fatto due giorni fa x spostare la mia roba da Edimburgo).
Concordo con l'ultima frase però cambia poco qui. Ho dovuto fornire un sacco di documenti, più il mio c/c x verificare che non sono sotto, più una referenza personale e una del mio datore di lavoro, ecc ecc ecc.
Stamani ho spedito una lettera all'agenzia che pesava un quintale e poi non sono a niente perchè finchè non gli firmo un'assegno con 3 zeri non acchiappo l'appartamento! Tra l'altro, dopo tutte le trattative mi hanno alzato anche l'importo del deposito.
Sì ogni volta che mi sposto ricomincio tutto, non sai che stufamento!!
A Edimburgo i proprietari sono un pochino più "aum aum", però è anche vero che spesso non fanno contratti regolari e dopo salta fuori che gli uffici pubblici non ritengono valido il tuo contratto di affitto come proof of address!!
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 02-09-11, 17:16   #133 (permalink)
Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MerlinScot Visualizza il messaggio
Sì vabbè, nemmeno io ce l'ho, però ogni tanto la devo noleggiare (come ho fatto due giorni fa x spostare la mia roba da Edimburgo).
Concordo con l'ultima frase però cambia poco qui. Ho dovuto fornire un sacco di documenti, più il mio c/c x verificare che non sono sotto, più una referenza personale e una del mio datore di lavoro, ecc ecc ecc.
Stamani ho spedito una lettera all'agenzia che pesava un quintale e poi non sono a niente perchè finchè non gli firmo un'assegno con 3 zeri non acchiappo l'appartamento! Tra l'altro, dopo tutte le trattative mi hanno alzato anche l'importo del deposito.
Sì ogni volta che mi sposto ricomincio tutto, non sai che stufamento!!
A Edimburgo i proprietari sono un pochino più "aum aum", però è anche vero che spesso non fanno contratti regolari e dopo salta fuori che gli uffici pubblici non ritengono valido il tuo contratto di affitto come proof of address!!
Mi sta passando la voglia di andare in Scozia.

AVigliani non è in linea  
Vecchio 02-09-11, 20:46   #134 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Questi sono i momenti in cui mi passa quella di restare
Anche perchè su alcune cose le regole sono contraddittorie a dir poco e a volte se,bra proprio che non c'è un modo per uscirne!
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 07-09-11, 16:49   #135 (permalink)
Member

predefinito

Aggiornamenti: sulla casa siamo a buon punto.

AVigliani non è in linea  
Vecchio 11-10-11, 11:17   #136 (permalink)
Junior Member

predefinito

Scusate l'intromissione...volevo chiedervi una cosa. Io qui in italia sono studentessa fuori corso e mi mancano 4 esami per la laurea...Ma per quest'anno non mi sono ancora iscritta perchè avrei da pagare un sacco di tasse arretrate... Se mi trasferisco in scozia dovrei cominciare l'uni da capo o potrei farmi convalidare gli esami già dati in italia? grazie a chiunque per l'info...
simo_t85 non è in linea  
Vecchio 12-10-11, 20:47   #137 (permalink)
Junior Member

Post salve

ciao ragazzi mi presento sono nuovo del sito ma la cosa che ci accomuna è l'amore incomprensibile e non misurabile per la scozia... bene come tantissimi di voi hanno fatto su questo forum anche io voglio chiedervi informazioni precise su come avverare i miei desideri... sono un ragazzo di 21 anni lavoro presso il mc donald qui a NAPOLI e studio economia aziendale.... beh che dirvi sono stato in scozia per ben 4 volte ma ogni volta non voglio tornare qui in italia. il mio sogno piu grande è quello di aprirmi una mia attività lì, ma per farlo ci vogliono tanti soldini cosa che io non ho. vorrei vivere lì in scozia, lavorare lì in scozia. innanzitutto vorrei capire se ho bisogno di qualche attestato per la lingua inglese, anche se lo parlo tranquillamente, come muovermi per trovare lavoro o se, meglio ancora, qualcuno di voi conosca qualcuno che cerca personale... vi prego aiutatemi a realizzare questo sogno so che non sto scrivendo al collocamento scozzese, ma voi se potete aiutatemi cordiali saluti G.M.
gennaromancino non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione