Quote:
Originariamente inviata da AVigliani
Al momento non ho macchina né patente, con il prezzo della benzina che sale mi sento fortunato. Mia moglie ha la patente ma non abbiamo auto. Certo è una cosa che a lungo andare diventa handicap ma per ora va così. 
A quanto ho capito nonostante la burocrazia sia meno perniciosa di quella italiana, comunque è sempre un problema.
Ma quindi ogni volta che ti sposti devi ricominciare da capo?
A quanto pare in Italia è più facile trasferirsi nonostante ti chiedano referenze o anticipi o fideiussioni.
|
Sì vabbè, nemmeno io ce l'ho, però ogni tanto la devo noleggiare (come ho fatto due giorni fa x spostare la mia roba da Edimburgo).
Concordo con l'ultima frase però cambia poco qui. Ho dovuto fornire un sacco di documenti, più il mio c/c x verificare che non sono sotto, più una referenza personale e una del mio datore di lavoro, ecc ecc ecc.
Stamani ho spedito una lettera all'agenzia che pesava un quintale e poi non sono a niente perchè finchè non gli firmo un'assegno con 3 zeri non acchiappo l'appartamento! Tra l'altro, dopo tutte le trattative mi hanno alzato anche l'importo del deposito.
Sì ogni volta che mi sposto ricomincio tutto, non sai che stufamento!!

A Edimburgo i proprietari sono un pochino più "aum aum", però è anche vero che spesso non fanno contratti regolari e dopo salta fuori che gli uffici pubblici non ritengono valido il tuo contratto di affitto come proof of address!!