Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Vivere in Scozia

Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 09-08-11, 11:09   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito avviamento attività?

Ciao a tutti, è da diverso tempo che leggo questo forum ma non mi sono mai decisa a scrivere qualcosa.
Io ho una specializzazione linguistica e lavoro comodamente in pantofole da casa tuttavia da sempre coltivo il desiderio di trasferirmi in un paese anglofono, anche per questione di allenamento linguistico, ma soprattutto per il clima - io proprio il sole e il caldo non lo reggo

Ad ogni modo, lasciando perdere le divagazioni, da diverso tempo sto cercando di informarmi e di pianificare, ho messo dei risparmi da parte e mi interesserebbe avviare una piccola attività commerciale.
Tuttavia non ho trovato riferimenti specifici (e per specifici intendo "numeri alla mano") sulle imposte legate all'apertura, il mantenimento e i costi vivi di un negozio. Ad esempio, si versano tasse e contributi pensionistici come in Italia o la cosa avviene diversamente? Che tipo di inquadramento avrei da straniera con un'attività commerciale?

Sono tutte informazioni che non sono ancora riuscita a trovare.

In particolar modo mi interesserebbe molto pa zona di Perth e limitrofi. Ho notato che il costo degli affitti/immobili sono un po' più contenuti rispetto alle grandi città. Qualcuno abita da quelle parti e sa darmi qualche opinione sulla città?

Grazie
miss_tee non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 09-08-11, 12:42   #2 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

La città è carinissima, quindi posto ideale per viverci e aprire un'attività (anche se, come in Italia, molto dipende dall'attività che vuoi aprire).

Per il resto non so che dirti, spero che qualcuno con un attività in Scozia ti sappia dare maggiori informazioni.
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 09-08-11, 14:23   #3 (permalink)
Senior Member

predefinito

"Io ho una specializzazione linguistica e lavoro comodamente in pantofole da casa"

Miss Tee con il telelavoro puoi continuare a farlo anche dalla Scozia. Trasferisciti per un periodo in zona senza interrompere la tua attuale attività e fai un sondaggio approfondito dell'ambiente, documentandoti sugli aspetti che t'interessano.

Un sussidio generale http://www.bgateway.com/bdotg/action...r.s=m&site=202

Felden non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione