Ciao a tutti, è da diverso tempo che leggo questo forum ma non mi sono mai decisa a scrivere qualcosa.
Io ho una specializzazione linguistica e lavoro comodamente in pantofole da casa

tuttavia da sempre coltivo il desiderio di trasferirmi in un paese anglofono, anche per questione di allenamento linguistico, ma soprattutto per il clima - io proprio il sole e il caldo non lo reggo
Ad ogni modo, lasciando perdere le divagazioni, da diverso tempo sto cercando di informarmi e di pianificare, ho messo dei risparmi da parte e mi interesserebbe avviare una piccola attività commerciale.
Tuttavia non ho trovato riferimenti specifici (e per specifici intendo "numeri alla mano") sulle imposte legate all'apertura, il mantenimento e i costi vivi di un negozio. Ad esempio, si versano tasse e contributi pensionistici come in Italia o la cosa avviene diversamente? Che tipo di inquadramento avrei da straniera con un'attività commerciale?
Sono tutte informazioni che non sono ancora riuscita a trovare.
In particolar modo mi interesserebbe molto pa zona di Perth e limitrofi. Ho notato che il costo degli affitti/immobili sono un po' più contenuti rispetto alle grandi città. Qualcuno abita da quelle parti e sa darmi qualche opinione sulla città?
Grazie