Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Vivere in Scozia

Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 06-08-11, 18:18   #1 (permalink)
Member

L'avatar di MissParklife

ubicazione: Dundee
predefinito Broadband + TV

Hi there!
Torno a stressare con le mie domande tecniche di allacciamenti vari... La mia ignoranza in materia era magistrale anche in Italia, figuriamoci qua!
Questa volta... connessione internet + TV!

Se ho capito bene qua in UK esista la BT, che ti fornisce la linea telefonica quindi l'installazione di numero telefonico è obbligatoria se vuoi avere anche internet.
A meno che la tua area non sia raggiunta dalle fibre ottiche, che mi pare siano della Virgin solamente (correggetemi se sbaglio) e a questo punto puoi anche richiedere soltanto la connessione internet.

Ho ricevuto una pubblicità della Virgin che mi offre pacchetti spettacolari (e carisssssimi) in cui include telefono, internet e tv (con programmi Sky e chi più ne ha più ne metta).
E qui giunge la mia domanda... ma la TV come funziona? (TV license a parte) Io ho un cavo strano in salotto, finisce con uno spinotto mai visto, e mi pare di ricordare che qui la TV sia via cavo...
Tutto ciò mi ricorda molto il discorso Fastweb in Italia, che ti può offrire TV, internet e telefono facendoli viaggiare sulle fibre ottiche...è così anche qua?

Quindi io potrei anche semplicemente attaccare la TV al cavo normale e avere internet tramite fibra ottica... Tutto questo caos sarebbe per evitare un telefono di cui non mi faccio nulla, anche se poi in realtà Sky ti fa offerte con telefono + internet che sono più vantaggiose del solo interent della Virgin, che è ovviamente più veloce essendo su FO...
Anche qui le offerte si sbizzarriscono ed è una giungla
Avete qualche esperienza da riportarmi? voi con chi siete?

Ultima domanda, quando si parla di connessioni "up to 10Mb" ma si dice anche "unlimited downloads" significa che la velocità è 10Mb (unità di tempo?) e puoi stare collegato quanto vuoi giusto? Cioè non è come gli abbonamenti dei cellulari che se super la soglia fissata di Mb scaricati (e per scaricati intendiamo "visti") paghi un extra...?

Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di illuminarmi!!!
E buon we!
MissParklife non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 06-08-11, 19:11   #2 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito

Io nei miei 4 anni qua ho avuto diversi operatori (ehm mi sono spostata parecchio lol). Non fare internet della BT x' fa caccare, cosi' dicono! nemmeno Tiscali, che forse ora e' chiamata in altro modo.

Virgin e Sky (ho avuto Virgin) vanno bene. Sono convenienti se vuoi anche tv via cavo ecc..

Io da un anno ho O2 come internet e nn ho mai avuto problemi (e nn lo dico x' ho lavorato x loro ma x' veramente ad ora tutto e' filato liscio). A suo tempo della connessione dovetti fare telefono con BT, ma ora O2 ti puo' far tutto, anche telefono e allacciamento.
Se non sbaglio ora ci sono diverse tariffe in base all'utilizzo di internet, cmq c'e' anche quello ad uso illimitato. Si, x l'ultima parte hai capito bene, cmq controlla sempre il downloads, nn sempre e' illimitato.
Se fai cable tv, devi pagare anche la tv licence che sono sulle £150 all'anno, che si possono pagare a rate mensili.
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
sara80 non è in linea  
Vecchio 06-08-11, 19:23   #3 (permalink)
Member

L'avatar di MissParklife

predefinito

Ciao Sara!
Grazie per soccorrermi sempre nelle questioni di tele-comunicazione!

Quote:
Originariamente inviata da sara80 Visualizza il messaggio
Io nei miei 4 anni qua ho avuto diversi operatori (ehm mi sono spostata parecchio lol). Non fare internet della BT x' fa caccare, cosi' dicono! nemmeno Tiscali, che forse ora e' chiamata in altro modo.

Virgin e Sky (ho avuto Virgin) vanno bene. Sono convenienti se vuoi anche tv via cavo ecc..

Ah ma quindi virgin o sky si occupano anche delle Tv via cavo? Io pensavo di potermi attaccare col cavo e pagare la TV licence e basta, invece ci vuole un operatore anche per la TV?

Quote:
Io da un anno ho O2 come internet e nn ho mai avuto problemi (e nn lo dico x' ho lavorato x loro ma x' veramente ad ora tutto e' filato liscio). A suo tempo della connessione dovetti fare telefono con BT, ma ora O2 ti puo' far tutto, anche telefono e allacciamento.
Se non sbaglio ora ci sono diverse tariffe in base all'utilizzo di internet, cmq c'e' anche quello ad uso illimitato. Si, x l'ultima parte hai capito bene, cmq controlla sempre il downloads, nn sempre e' illimitato.
Se fai cable tv, devi pagare anche la tv licence che sono sulle £150 all'anno, che si possono pagare a rate mensili.
Sì sì avevo notato che in alcuni pacchetti ti danno un max di Gb al mese "navigabili".
Ma la TV license la dovrei pagare anche se faccessi (cosa che non credo) TV con Virgin tramite fibre ottiche vero? Leggevo che da qualunque "device" tu guardi i programmi TV la devi pagare...
Vecchio 06-08-11, 19:54   #4 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

predefinito

Allora se non sbaglio da quest'anno ci vuole cmq un box x guardare la tv, perche' i 3/4 canali base non sono piu' disponibili con il metodo tradizionale (scusa ma con la terminologia tecnica nn ci capisco un hacca!). Quindi dovresti comprare cio' che si chiamano free box (li trovi al supermercato anche o argos etc) e con la tv licence ti guardi i canali free (che nn sono pochi pochi - solitamente sul box ti dicono quali mi pare...).
Se invece fai sky o virgin vedi molti altri canali, hai films on demand etc e devi cmq pagare la tv licence.
Spero di essere stata abb chiara, nn sono una super mente in ste cose either..
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
A Celtic blessing
sara80 non è in linea  
Vecchio 06-08-11, 19:57   #5 (permalink)
Member

L'avatar di MissParklife

predefinito

Quote:
Allora se non sbaglio da quest'anno ci vuole cmq un box x guardare la tv, perche' i 3/4 canali base non sono piu' disponibili con il metodo tradizionale (scusa ma con la terminologia tecnica nn ci capisco un hacca!). Quindi dovresti comprare cio' che si chiamano free box (li trovi al supermercato anche o argos etc) e con la tv licence ti guardi i canali free (che nn sono pochi pochi - solitamente sul box ti dicono quali mi pare...).
Se invece fai sky o virgin vedi molti altri canali, hai films on demand etc e devi cmq pagare la tv licence.
Spero di essere stata abb chiara, nn sono una super mente in ste cose either..
Ussignure!
No no, chiarissima!
E sopratutto mi hai messa a conoscenza del BOX.... non ne sapevo niente... un altro elemento nella giungla delle offerte!!!
Grazie grazie!
Vecchio 06-08-11, 20:10   #6 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MissParklife Visualizza il messaggio
Ussignure!
No no, chiarissima!
E sopratutto mi hai messa a conoscenza del BOX.... non ne sapevo niente... un altro elemento nella giungla delle offerte!!!
Grazie grazie!
ne trovi di economici di free tv box! ma.. io ho la tv x' la mia coinquilina precedente la guardava... se nn pensi di guardarla molto (nn e' un granche la tv qui, film pochi!) vai solo con internet e te la guardi online. con bbc iplayer puoi guardare tutti i programmi trasmessi, lo stesso channel 4 e STV etc oppure i classici streaming x series se le guardi
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
A Celtic blessing
sara80 non è in linea  
Vecchio 06-08-11, 20:15   #7 (permalink)
Member

L'avatar di MissParklife

predefinito

Quote:
ne trovi di economici di free tv box! ma.. io ho la tv x' la mia coinquilina precedente la guardava... se nn pensi di guardarla molto (nn e' un granche la tv qui, film pochi!) vai solo con internet e te la guardi online. con bbc iplayer puoi guardare tutti i programmi trasmessi, lo stesso channel 4 e STV etc oppure i classici streaming x series se le guardi

Capito...
Non so quanto la guarderò... visto che dovrei anche comprare la TV proprio in effetti sarebbe un bel risparmio guardarla solo dal pc...
Ma in ogni caso la tv license me la devo beccare anche se lo guardo dal pc...
Vecchio 06-08-11, 20:20   #8 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

predefinito

Quote:
Capito...
Non so quanto la guarderò... visto che dovrei anche comprare la TV proprio in effetti sarebbe un bel risparmio guardarla solo dal pc...
Ma in ogni caso la tv license me la devo beccare anche se lo guardo dal pc...
si... in teoria... nn so come possano scoprire che la guardi dal pc... una tizia che conosco che aveva la tv aveva detto a quelli della tv licence che nn la usava x guardare la tv ma solo x giocare... penso l avessero esonerata...
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
A Celtic blessing
sara80 non è in linea  
Vecchio 06-08-11, 20:33   #9 (permalink)
Member

L'avatar di MissParklife

predefinito

:O

Caspita... sempre sulla fiducia!
Cmq sì ho capito che intendi, anche in Italia è così. Poi vabbè, secondo me da noi (italia) c'è il paradosso, non so se è comune in altri paesi.
Se sei in Italia puoi guardare live sul sito della Rai e magari non aver pagato il canone, perchè appunto è difficile controllarti, se non, spero, impossibile
Ma dall'estero non puoi vedere i programmi live dal sito ufficiale... bhà....

Cmq Sara grazie ancora per le dritte!
Vecchio 06-08-11, 21:04   #10 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

predefinito

Quote:
:O

Caspita... sempre sulla fiducia!
Cmq sì ho capito che intendi, anche in Italia è così. Poi vabbè, secondo me da noi (italia) c'è il paradosso, non so se è comune in altri paesi.
Se sei in Italia puoi guardare live sul sito della Rai e magari non aver pagato il canone, perchè appunto è difficile controllarti, se non, spero, impossibile
Ma dall'estero non puoi vedere i programmi live dal sito ufficiale... bhà....

Cmq Sara grazie ancora per le dritte!
anche i programmi british nn sono disponibili da guardare se sei in un altro stato. solo qui. come quelli americani da qui. avevo trovato a suo tempo un sito che mi permetteva di guardare tv british dall'italia... ehhe!
cmq se ti servono link x vedere in streaming chiedi
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
A Celtic blessing
sara80 non è in linea