Hi there!
Torno a stressare con le mie domande tecniche di allacciamenti vari... La mia ignoranza in materia era magistrale anche in Italia, figuriamoci qua!

Questa volta... connessione internet + TV!
Se ho capito bene qua in UK esista la BT, che ti fornisce la linea telefonica quindi l'installazione di numero telefonico è obbligatoria se vuoi avere anche internet.
A meno che la tua area non sia raggiunta dalle fibre ottiche, che mi pare siano della Virgin solamente (correggetemi se sbaglio) e a questo punto puoi anche richiedere soltanto la connessione internet.
Ho ricevuto una pubblicità della Virgin che mi offre pacchetti spettacolari (e carisssssimi) in cui include telefono, internet e tv (con programmi Sky e chi più ne ha più ne metta).
E qui giunge la mia domanda... ma la TV come funziona? (TV license a parte) Io ho un cavo strano in salotto, finisce con uno spinotto mai visto, e mi pare di ricordare che qui la TV sia via cavo...
Tutto ciò mi ricorda molto il discorso Fastweb in Italia, che ti può offrire TV, internet e telefono facendoli viaggiare sulle fibre ottiche...è così anche qua?
Quindi io potrei anche semplicemente attaccare la TV al cavo normale e avere internet tramite fibra ottica... Tutto questo caos sarebbe per evitare un telefono di cui non mi faccio nulla, anche se poi in realtà Sky ti fa offerte con telefono + internet che sono più vantaggiose del solo interent della Virgin, che è ovviamente più veloce essendo su FO...
Anche qui le offerte si sbizzarriscono ed è una giungla

Avete qualche esperienza da riportarmi? voi con chi siete?
Ultima domanda, quando si parla di connessioni "up to 10Mb" ma si dice anche "unlimited downloads" significa che la velocità è 10Mb (unità di tempo?) e puoi stare collegato quanto vuoi giusto? Cioè non è come gli abbonamenti dei cellulari che se super la soglia fissata di Mb scaricati (e per scaricati intendiamo "visti") paghi un extra...?
Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di illuminarmi!!!
E buon we!