Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Vivere in Scozia

Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 05-08-11, 17:01   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito Appena arrivata a Dundee

Ciao a tutti,
sono qui da martedì e resterò in Scozia per un 11 mesi per un contratto di ricerca. Sono ancora alquanto spaesata! Non conoscevo questo forum, ma è bello avervi trovato! Grazie per ogni informazione, contatto, ecc.
A presto,
Sara
lightdawn non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 06-08-11, 17:47   #2 (permalink)
Member

L'avatar di MissParklife

ubicazione: Dundee
predefinito

Aaaah ma allora è proprio vero che Dundee è la città della scoperta!
Ciao Sara, io sono Francesca e anche io sto a Dundee, tra 3 mesi inzio il PhD!
ben arrivata!
MissParklife non è in linea  
Vecchio 07-08-11, 13:37   #3 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ciao,
anch'io tra poco mi trasferirò a Dundee per un dottorato!
A presto
Giuliana non è in linea  
Vecchio 08-08-11, 21:47   #4 (permalink)
Junior Member

predefinito

Grazie ragazze! Io oggi ho firmato il contratto di affitto... Domani apro il conto in banca... Insomma, le cose procedono! Ma è dura!!! Francesca tu come ti sei trovata, hai faticato ad ambientarti o è stato facile?? E ora come ti trovi?
lightdawn non è in linea  
Vecchio 08-08-11, 22:15   #5 (permalink)
Senior Member

predefinito

Seguo il forum da tanto tempo ed ho letto un pò tutto, soprattutto su Dundee.

Il più bel post su D. http://forum.scoziatravel.it/3616-post6.html

... situato all'interno di questa discussione: come si sta a dundee

Spero che ugnuno di voi arricchisca il forum con le sue impressioni.

Ciao
Felden non è in linea  
Vecchio 09-08-11, 14:10   #6 (permalink)
Member

L'avatar di MissParklife

predefinito

Ciao Giuliana ben arrivata sul forum (e presto anche a Dundee)!

@Lightdown: grande, vedrai che pian piano fai tutto (quello che poi mi ripeto sempre io )! Io sono arrivata a metà luglio quindi non è che ancora sia una easperta, però devo dire che, grazie anche ai colleghi, mi trovo bene... tantissime cose da fare ma se c'è carica c'è tutto!

A me sinceramente Dundee piace... Quando avrò la famosa connessione internet prometto che contribuirò alla discussione citata da Felden!
Vecchio 08-09-11, 16:15   #7 (permalink)
Junior Member

Smile Dundee a breve

Ciao A tutti!
Sono Elena ho 25anni, studio Biotecnologie Mediche e da febbraio verrò a Dundee per 9 mesi per il progetto Erasmus Placement (a differenza del normale Erasmus, farò un tirocinio). Volevo chiedervi come vi trovate, come vi siete organizzati con la casa (residenza nel campus o privati) com è ilcosto della vita e qualsiasi cosa vogliate raccontarmi sarà sicuramente utilissima!
Grazie in anticipo!
Elena non è in linea  
Vecchio 09-09-11, 00:25   #8 (permalink)
Member

L'avatar di MissParklife

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elena Visualizza il messaggio
Ciao A tutti!
Sono Elena ho 25anni, studio Biotecnologie Mediche e da febbraio verrò a Dundee per 9 mesi per il progetto Erasmus Placement (a differenza del normale Erasmus, farò un tirocinio). Volevo chiedervi come vi trovate, come vi siete organizzati con la casa (residenza nel campus o privati) com è ilcosto della vita e qualsiasi cosa vogliate raccontarmi sarà sicuramente utilissima!
Grazie in anticipo!
Ciao Elena!

Mi sento chiamata a rispondere visto che vivo a Dundee da metà luglio...

La città è carina, niente di trascendentale ma è accogliente e ha una bellissima vista sul fiume Tay! Essendo piccola la zona centrale si gira bene anche a piedi (poi dipende sempre dalle abitudini, io sono una gran camminatrice.... ) anche se, cosa da considerare quando si cerca casa, da est a ovest è tutto piatto, mentre da sud a nord la città si inerpica notevolmente!!! Quando "scendi" devi proprio puntellarti come in montagna! E ci sono delle salite che ti fan venire il fiatone!!!

Vabbè, a parte ciò, l'Università sta espandendo molto il lato scientifico e la ricerca pare essere di buonissimo livello, tu di preciso dove lavorerai? Il College of Life Sciences è veramente bello... o almeno, visto i laboratori in Italia a me pare un paradiso!

Io sono stata per un paio di settimane in studentato perchè da giugno a settembre gli undergrads se ne tornano per la maggior parte a casa e quindi le stanze vengono affittate a prospective students o anche a gente estranea, mi pare di aver capito. In ogni caso credo ci sia un alloggio riservato per post-grad ecc durante il corso dell'anno. Prova ad informati, anche sul sito, sicuramente sapranno darti più informazioni gli uffici preposti. Sono molto efficienti nel rispondere alle mail e anche molto gentili. Nella maggior parte degli studentati devi portarti tu o comprare sul posto lenzuola ecc e anche pentole e cose per la cucina. Loro ti mettono a disposizione letto, armadio, scrivania, bagno privato e cucina comune con frigo forno, tostapane, microonde ecc... Il costo è generalmente un centinaio di £ a settimana. Sicuramente condividendo un appartamento privato con altri coinquilini spenderesti meno.
Per il cibo, bollette ecc non ti saprei dire... non ho mai fatto caso se un pacco di biscotti qua costa meno che in Italia anche perchè io a casa vivevo con i miei quindi l'economia domestica italiana non la conosco così bene da fare un confronto su due piedi. Ma tu hai una borsa Erasmus vero?

Ah, preparati ai gabbiani, tantissimi, chiassosi gabbiani!!!

ciao, a presto!

SCUSATE è UNA SETTIMANA CHE CERCO DI RISPONDERE MA NON CI RIESCO MI DA SEMPRE ERRORE. NON CAPISCO SE IL PROBLEMA è MIO O DEL FORUM... HELPP!

Ultima modifica di MissParklife : 23-09-11 a 20:30
Vecchio 09-09-11, 15:06   #9 (permalink)
Junior Member

Smile

Allora il laboratorio si trova al Ninewells Hospital e si occupa di riproduzione umana, il capo è il Prof Barratt!

Ho una borsa di studio di 500euro per tre mesi, poi per il resto niente! vabbè meglio di niente!

Ti confesso di essere da una parte eccitatissima perchè sarà una grande esperienza di vita che mi sono obbligata a fare, anche perchè anche io vivo con i miei e nonostante sia indipendente la sera me ne torno sempre a casa mia...d'altro canto sono un po' spaventata per diversi motivi: la lingua innanzi tutto (sono livello B2, te come te la cavi?), il laboratorio (spero di essere capace o almeno di diventarlo), ho paura di non socializzare ed infine nostalgia di casa!
Cmq forza e coraggio non mi abbatterò certo in partenza!
Te in cosa fai il PhD? anche il mio ragazzo biotecnologo come me sta cercando proprio un PhD a Dundee.
Ho visto che siamo coetanee... magari qndo arriverò a febbraio ci prendiamo un bel caffè (o un suo simile) insieme!
Grazie di tutte le informazioni preziose!
Elena non è in linea  
Vecchio 12-09-11, 15:25   #10 (permalink)
Senior Member

predefinito

Allora, visto e considerato che siete tutte del settore, mi sapreste dire qual'è la valenza giuridica di un MSc, 1 anno, rilasciato da un'università scozzese?

In pratica il postgraduate vale quanto la nostra Magistrale?

Grazie, ciao.

Questo è l'ultimo intervento che riesco a leggere.

Ma cosa sta succedendo? Problemi tecnici?
28-09-2011

Ultima modifica di Felden : 28-09-11 a 19:25
Felden non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione