Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Vivere in Scozia

Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 25-07-11, 16:17   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito vivere in scozia

Buongiorno.
Il mio nome è Alberto Tintori e, scusandomi anticipatamente, mi permetto di disturbarvi.
Ho 60 anni, vivo a Como e, insieme alla mia compagna, abbiamo deciso, una volta raggiunta l’età della pensione, di trasferirci lì.
Niente città, ne abbiamo abbastanza (lavoro a milano, figuratevi), cerchiamo un piccolo paese di campagna, tranquillo e pacifico, con un ritmo di vita opposto quello cui siamo obbligatoriamente sottoposti adesso.
È presto, abbiamo ancora qualche anno di lavoro davanti, ma il progetto è sempre presente.
Almeno per avere un’idea di quello che ci aspetterebbe, qualcuno mi saprebbe dire se ci sono possibilità di trovare casette o appartamentini in affitto? Insomma, la cosa è difficile, impossibile oppure praticabile? E, nel caso, avrebbe un’idea di quanto potrebbe venire a costare?
Non cerco lavoro, solo un posto in cui valga la pena vivere.
Se credete sia inopportuno che io mi rivolga ad persone sconosciute per simili domande, vi prego ancora di scusarmi, non è mia intenzione essere invadente. Stò solo cercando di programmare come si deve la cosa.
Se invece qualcuno avrà la cortesia di buttare qualche minuto del suo tempo per rispondermi, gli sarei estremamente grato.
Grazie comunque del tempo che mi ha dedicato chi ha letto questo post.
I miei migliori saluti
albertotintori non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 25-07-11, 20:18   #2 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

I prezzi sono tutti abbordabili per trovare una casetta, certo dipende da cosa cerchi e quanta pensione avrai. Villaggi carini ce n'è quanti ne vuoi, non sto nemmeno ad elencarli. Non trovi molto in affitto ma qualcosa ogni tanto si trova per una coppia.
Metti in conto che la macchina sarà essenziale però, quindi ne dovrai comprare una non è consigliabile portarsi quella italiana, perchè la guida è sulla sinistra qui
In bocca al lupo!
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 26-07-11, 08:01   #3 (permalink)
Senior Member

L'avatar di endeb67

predefinito

Quoto Merlin per tutto quello cha ha detto!!!
Per quanto riguarda l'abitazione , direi che in affitto è abbastanza difficile trovarla!!
A suo tempo avevo anch'io fatto una ricerca , ma mi ero sopratutto indirizzato verso case in vendita , e direi che in questo settore ne trovi molte di più.
Inoltre i prezzi non sembravano poi tanto differenti dai nostri , anzi , e considerando che la cerchi in zone extra città , quindi in paesini tranquilli , e ne hai a bizzeffe , forse la cosa è più fattibile.
cherioo
endeb67 non è in linea  
Vecchio 26-07-11, 10:41   #4 (permalink)
Junior Member

predefinito

grazie mille a entrambi.
alberto
albertotintori non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione