| Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia |
 |
|
31-07-11, 00:08
|
#61 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Quote:
Originariamente inviata da Aquarivs
Felden, come nei secoli precedenti, chi emigra non lo fa solo per se stesso ma anche per dare un'opportunità diversa ai propri figli che non vivranno la difficoltà dell'emigrazione come abbiamo fatto noi. Per il resto nemmeno commento perché una sola cosa utile non l'hai nemmeno detta.
Saluti.
|
Neanche tu
Inutile venir a fare lo sfogo dell'italiano frustrato in un forum. Sei uno tanti, per tua scelta. 
Inutile criticare il forum per una discussione. Mi sembri il compare dell'altro tipo precedente.
Non ti sei presentato, non hai detto nulla di te.
Aquarius, che vuoi sapere di preciso?
Ultima modifica di Felden : 31-07-11 a 00:12
|
|
|
31-07-11, 16:21
|
#62 (permalink)
|
|
Senior Member
ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
|
Quote:
Per quanto riguarda Merlin, io non ho detto da quanto tempo siete fuori Italia. Io ho parlato di non viverci. Esattamente come tu diresti alla tua amica spagnola perché non te ne torni a casa, non ci pensi al perché se ne lamenta ma non lo fa?
|
E' tornata a casa a Maggio, per tua informazione. Appunto.
Quote:
E nella natura umana dimenticare le privazioni precedenti e lamentarsi di quelle attuali.
|
Non condivido, direi che è piuttosto un vizio, che tu hai ampiamente dimostrato.
Quote:
C'è una bella differenza tra il non aspettarsi stupidamente cosa accadrà e l'andarsene per le condizioni difficili che si vivono. Si fa una scelta fra due mali. Comunque più in basso di come si è non si va.
|
Se secondo te più in basso dell'Italia non si va, ti consiglierei di fare un salto in Grecia, giusto per avere un'idea. Poi non sai se qui vai in basso o in alto, è giusto fortuna.
Quote:
Una cosa è illuminare le persone sulle condizioni attuali un'altra e sfotterli. Ed è inutile che neghi. Io da persona estranea l'ho sentito chiaramente questa forma di: Ecco n'artro mbecille che pensa de conquistà il mondo oro e fortuna. Sarà anche un tuo pensiero ma ti renderesti più utile tendotelo per te.
|
I forum servono per esprimere opinioni. E mi sembra che tutte le persone che postano qui e danno informazioni sono molto gentili. Mi sembrano, purtroppo, che gli sfottuti in questo caso siamo noi e non voi che state ancora in Italia. Io mi sono beccata un sacco di offese dal tuo precedente compare che postava qui.
Se non conosci la gente, evita di sindacare sulle vite altrui.
Noi offriamo consigli, se non vi piacciono perchè vi sembrano troppo pessimisti o negativi, semplicemente evitate di postare o, come ha detto Sara, non vi aspettate grandi cose di fronte a chi sa solo esprimere la sua frustrazione e niente altro.
Quote:
Detto questo lascio il forum perché non è mia abitudine frequentare piazze virtuali dove non si aiuta la gente ma la si avvilisce.
Saluti.
|
Preferisco "avvilire" la gente che caricarla di aspettative che non si avvereranno mai o in qualche raro caso.
Detto questo, smetto di perdere tempo a postare su questo topic.
|
|
|
31-07-11, 17:14
|
#63 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Quote:
Originariamente inviata da Felden
Neanche tu
Inutile venir a fare lo sfogo dell'italiano frustrato in un forum. Sei uno tanti, per tua scelta. 
Inutile criticare il forum per una discussione. Mi sembri il compare dell'altro tipo precedente.
Non ti sei presentato, non hai detto nulla di te.
Aquarius, che vuoi sapere di preciso? 
|
Io ho scritto due post kilometrici con delle spiegazioni. Tu ti sei limitato a scrivere "quanno ce vo ce vo". Per cui non venirmi a dire che in fatto di contenuti siamo uguali perché è ridicolo.
Italiano frustrato vallo a dire a tuo fratello. Io ho parlato di situazioni reali e di difficoltà. Per cui certe esternazioni tienitele per te.
Sei uno dei tanti per tua scelta? Ma chi la dirige questa baracca? che permette simili esternazioni in una piattaforma forumistica?
Io non ho parole. E non sono il compare di nessuno.
Per quanto riguarda Sara, ti ringrazio per la tua risposta. Molto equilibrata.
|
|
|
31-07-11, 18:05
|
#64 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho scritto due post kilometrici con delle spiegazioni. Tu ti sei limitato a scrivere "quanno ce vo ce vo". Per cui non venirmi a dire che in fatto di contenuti siamo uguali perché è ridicolo.
|
Quote:
E non parlo di vacanze di uno due mesi ma di VITA. Alzarsi ogni giorno lavorando come un pazzo con il cuore a tamburo perché alla fine del mese non ti pagano. Cambi lavoro perché ne hai bisogno e non lo trovi, e se lo trovi è un'altra presa per il sedere. Ora si sono inventati perfino il sistema P.Iva. Se non ti iscrivi non lavori. E le tasse al 28% SOLO DI IRPEF le paghiamo noi per non parlare dell'Inps. E con quali soldi quando alla fine ti dicono: mi spiace devi resistere qualche settimana non abbiamo soldi. E nel frattempo per andare a lavoro, per mangiare, per aprirti la P.Iva e pagare le tasse hai uscito soldi che non hai.
Vai a lavorare part-time in un callcenter a rompere le scatole alle persone all'ora di pranzo per affibbiargli la scoperta del secolo sentendoti mandare a fankulo ogni giorno e vedere le facce dei supervisor nere perché non mieti vittime a sufficienza sopportando ritardi nello stipendio, irregolarità pesanti nelle forme contrattuali e rimproveri sulla resa per cosa? 300 euro al mese??
Sentirvi dire che il resto d'Europa è come l'Italia vi rende solo ridicoli. L'intera Europa ci prende per i fondelli per come abbiamo dato il sedere a chiunque. Di certo non siamo l'ultima ruota del carro dell'economia mondiale, ma quando finisci per mettere da parte non i sogni ma le necessità primarie per vivere, non è più un paese in cui si può vivere.
|
Letto tutto-tutto ciò, mi chiedo, che posso/possiamo fare per te dalle pagine di questo forum??
Quote:
Italiano frustrato vallo a dire a tuo fratello. Io ho parlato di situazioni reali e di difficoltà. Per cui certe esternazioni tienitele per te.
|
Il frustrato sei tu!
Mio fratello (dato che ci hai preso) è Ing. Elettronico ben sistemato e non ha intenzione di espatriare. Se cambiasse idea ha titoli, competenza e, soprattutto, spirito d'iniziativa per riuscirci per sua LIBERA scelta.
Ultima modifica di Felden : 31-07-11 a 18:40
|
|
|
08-08-11, 14:49
|
#65 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Una cosa è illuminare le persone sulle condizioni attuali un'altra e sfotterli. Ed è inutile che neghi. Io da persona estranea l'ho sentito chiaramente questa forma di: Ecco n'artro mbecille che pensa de conquistà il mondo oro e fortuna. Sarà anche un tuo pensiero ma ti renderesti più utile tendotelo per te.
Sinceramente concordo con Acquarius...anch'io ho avuto la stessa sensazione...
|
|
|
08-08-11, 20:31
|
#66 (permalink)
|
|
Senior Member
ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
|
Simo, non per difendere Felden, che non conosco personalmente, ma ti faccio presente che tutti i connazionali viventi in Scozia hanno dato più o meno le stesse risposte.
E i forum, ripeto, servono per esprimere opinioni, quindi tenersi le cose per sè... uno che commenta a fare.
Scusa ma la nozione che hai appena espresso appare sciocca. A questo punto stai dicendo a un membro, o vari membri, di questo forum di non postare per niente.
Ultima modifica di MerlinScot : 09-08-11 a 12:51
|
|
|
08-08-11, 21:29
|
#67 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
Grazie, MerlinScot, ma questa frase di Aquarius e ripresa da Simo_t85 non penso sia riferita a me!
|
|
|
08-08-11, 22:01
|
#68 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Io mi sono iscritto al forum per informarmi in vista di un oramai inevitabile espatrio, la Scozia è una delle mie 3, forse 4, mete preferite.
Ritengo che documentarsi sia fondamentale, cioè "informarsi per decidere".
Non riesco a capire chi cerca la polemica a tutti i costi, specialmente quando le cose sono chiare: è un momento difficile ed andare in Scozia, come da qualsiasi altre parte, non è 'na passeggiata de salute!
Anch'io in questo forum non ho avuto delle risposte su alcuni quesiti che ho posto.
Pazienza! Non me la prendo con nessuno, perchè nulla mi è dovuto.
Devo aggiungere che con garbo ho interpellato una partecipante che si è dimostrata super disponibile malgrado fossi uno sconosciuto a 3000km di distanza.
Ragazzi, bisogna sapersi porre nel modo giusto!
|
|
|
17-08-11, 15:40
|
#69 (permalink)
|
|
Member
|
Salve a tutti, non so se se ne è già parlato e anticipatamente chiedo scusa. Sono arrivato a leggere fin quando il topic non si è infiammato e sui botta e risposta non ho trovato consigli utili se non quelli dati da chi vive già in Scozia.
A parte questo, però, per l'appunto, volevo chiedere se le esperienze accumulate in Italia o c'è bisogno di certificazioni UK o lavori in UK per essere presi in considerazione.
Io sono un autore di libri, lavoro in un paio di case editrici e come ghost writer. Mia moglie era grafica pubblicitaria ma l'azienda ha dichiarato fallimento. A distanza di 8 mesi ancora non è arrivato mezzo centesimo dall'INPS, ma va bene. Dovendo scegliere dove andare, principalmente per dare un futuro a nostro figlio (1 anno) stiamo valutando diverse mete. Vogliamo che Valerio viva in Europa e possa avere possibilità per i suoi meriti, ma prima di fare qualsiasi passo, ovviamente, ci stiamo informando.
Sia chiaro, ho trent'anni e mia moglie trentadue, non siamo due studenti in cerca di divertimento o simpaticoni che vogliono andare fuori a fare gli italiani, anzi.
Cordialmente, aspetto risposte.
Alessandro Vigliani
|
|
|
17-08-11, 16:57
|
#70 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Quote:
Originariamente inviata da AVigliani
Salve a tutti, non so se se ne è già parlato e anticipatamente chiedo scusa. Sono arrivato a leggere fin quando il topic non si è infiammato e sui botta e risposta non ho trovato consigli utili se non quelli dati da chi vive già in Scozia.
A parte questo, però, per l'appunto, volevo chiedere se le esperienze accumulate in Italia o c'è bisogno di certificazioni UK o lavori in UK per essere presi in considerazione.
Io sono un autore di libri, lavoro in un paio di case editrici e come ghost writer. Mia moglie era grafica pubblicitaria ma l'azienda ha dichiarato fallimento. A distanza di 8 mesi ancora non è arrivato mezzo centesimo dall'INPS, ma va bene. Dovendo scegliere dove andare, principalmente per dare un futuro a nostro figlio (1 anno) stiamo valutando diverse mete. Vogliamo che Valerio viva in Europa e possa avere possibilità per i suoi meriti, ma prima di fare qualsiasi passo, ovviamente, ci stiamo informando.
Sia chiaro, ho trent'anni e mia moglie trentadue, non siamo due studenti in cerca di divertimento o simpaticoni che vogliono andare fuori a fare gli italiani, anzi.
Cordialmente, aspetto risposte.
Alessandro Vigliani
|
Non ti converebbe aprire una discussione tutta Vostra
|
|
|
 |
|
| Strumenti della discussione |
|
|