| Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia |
 |
26-06-11, 21:28
|
#1 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Cerco urgentemente un appartamento a Edimbrugo..
Salve a tutti, dovrei trasferirmi a Edimburgo entro il mese di luglio, insieme al mio ragazzo, e cercare un lavoro lì. L'unico problema è che non riusciamo a trovare un posto dove stare. è un mese che mando email su vari siti, tra cui anche gumtree,s1homes, e altre agenzie, ma, o perchè sono già prese o per altri motivi oscuri non riecevo risposta, se non poche e rare, e mi dicono che la flat, house o quello che è, è stata già presa. Non so più dove cercare..è possibile che affittare un posto sia così difficile? Per caso qualcuno di voi che vive lì, può darmi una mano nel trovare una semplice flat con uno o due camere da letto, bagno, cucina, tutto attrezzato, mi va bene anche un buco, ma preferibilmente private, non da condividere con altre persone, e non lontanissime dal centro. Se qualcuno può darmi una mano, un consiglio, è tutto ben accetto!Siamo già stati in città un mese fa quindi bene o male una visione delle zone generali e delle strade principali ce l'abbiamo, quindi potete fare tranquillamente nomi di zone ecc.
Grazie in anticipo,
AnnaMaria.
|
|
|
26-06-11, 23:26
|
#2 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Tu affitteresti ad uno sconosciuto chi ti scrive dalla Scozia
Meglio che non abbiano risposto... non sai quante truffe ci sono in quest'ambito.
Però, puoi prenotare l'ostello, o il B&B, o una GuestHouse, poi quando sei sul posto fai la ricerca direttamente. I prezzi li avrai già visti.
Anche perchè come si fa ad affittare un appartamentino/studio senza averlo visto
|
|
|
27-06-11, 00:09
|
#3 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Oddio, sicuramente storcerei il naso, ma pensavo che magari scambiandosi qualche email, ci si poteva organizzare anche da qui..ma ormai ci sto perdendo le speranze..
Conviene sempre che una volta lì, cerco sempre su questi siti? oppure rivolgendosi ad un'agenzia i costi sono più alti? il fatto è che la vorrei trovare il più presto possibile e ho paura che se cerco in internet i tempi possano diventare più lunghi..vedi anche la disponibilità degli appartamenti.
Lo so, probabilmente mi faccio problemi di poco conto, ma prima trovo un lavoro lì, meglio è, e se non trovo subito l'appartamento non posso dedicarmi alla ricerca del lavoro.
Comunque, in caso qualcuno mi sa consigliare altri siti, o magari qualche agenzia seria ed economica dove poter chiedere una voltà lì,ve ne sarei davvero grata!
|
|
|
27-06-11, 02:41
|
#4 (permalink)
|
|
Senior Member
ubicazione: Edinburgh - Scotland
|
Come ha scritto Felden, nessuno vuole affittare a sconosciuti, pertanto non ti rispondono per quello. Una volta arrivati a Edimburgo (prenotate una settimana in un ostello o quello che desiderate) cercate sempre su quei siti. Per non scartare nessuna possibilita' andate anche tramite agenzie ma con l'agenzia solitamente la "storia" si fa piu' lunga... sicuramente vi chiederanno referenze quindi contate che almeno 15/20 gg ci vorranno in tutto... su gumtree o similari avete prob piu' chances a trovare il private landlord che vuole affittare. Fino a un mese fa c'era l'appartamento di fronte al mio che cercavano da affittare (mi pare £600 al mese) ora nn so se e' ancora dispo (sono all'estero).. Magari al momento potreste contattare qlc agenzia in merito a appartamenti che desiderate vedere x fissare un viewing, spiegando che sareste in scozia dal __
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
|
|
|
27-06-11, 20:01
|
#5 (permalink)
|
|
Senior Member
ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
|
Condivido quello che ha detto Sara, quelli che vi hanno risposto sono probabilmente alla ricerca del pollo da spennare. Prenotate un ostello o un B&B e poi vi guardate gli stessi siti e fissate gli appuntamenti. Sul loco non è facile trovare da affitare, ma dall'Italia è impossibile.
In bocca al lupo!!
|
|
|
27-06-11, 21:35
|
#6 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Allora, abbiamo deciso, facciamo una settimana da qualche parte, poi vediamo se abbiamo fortuna in quei 7 giorni nel trovare qualcosa. Nel frattempo sto rispondendo ad altri annunci, questa volta diversamente, ovvero dando la mia disponibilità per una visita, qualora il posto sia ancora libero, il giorno dopo il nostro arrivo, e lo continuerò a fare sino al giorno prima di partire, così spero di avere già qualche visita pronta 
Abbiamo deciso di partire fra due settimane quindi il via ai preparativi è iniziato! Vi ringrazio tanto per le risposte, vi terrò aggiornati!
|
|
|
09-07-11, 10:49
|
#7 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Ciao AnnaMaria,
se hai ancora bisogno di un appartamento, posso offrire camere nella mia casa nel centro della città ad un buon prezzo. Fammi sapere via e-mail o telefonata, per venire a vedere.
La casa è su due piani, io vivo qui con il mio partner. Abbiamo 4 camere da letto al piano superiore, al piano terra - soggiorno, cucina e camera studio. C'è un sacco di spazio. Sto cercando di migliorare il mio italiano, così sarebbe l'ideale per me avere ospiti italiani.
Natalia
+447894576119
designbyaspect@yahoo.co.uk
|
|
|
 |
| Strumenti della discussione |
|
|