| Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia |
 |
|
26-08-11, 15:38
|
#31 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Quote:
Originariamente inviata da sara80
dovessi cambiare casa, mai piu' ground floor!
|
Azz! Quella che abbiamo preso noi è a piano terra! Non mi pare di aver visto segni di umidità comunque, spero di non dovermi pentire, anche perché si tratta di long term let quindi minimo 6 mesi...
Quote:
Originariamente inviata da simo_t85
Perbaccus scusa ma come avete fatto a trovare lavoro dall'italia? Parlate perfettamente l'inglese? Perche per lavorare in un call center immagino sia necessario...grazie x le info
|
Ho riletto il thread ed effettivamente non l'ho spiegato, ero convinto di averlo fatto, mah.. sarà colpa della vecchiaia. In realtà quella che erroneamente avevamo considerato un'offerta di lavoro era una richiesta di colloquio presso l'agenzia di reclutamento, quindi meglio sfatare definitivamente questo mito: non siamo partiti col lavoro assicurato! Siamo comunque partiti con la quasi sicurezza di trovarlo in quanto ci avevano detto che il call center che ci ha assunti cercava personale italiano. Per lavorare in un call center sicuramente l'inglese è necessario soprattutto per customer service in inglese, nel mio caso dato che mi occuperò di clienti italiani non è stato determinante (anche se i colloqui li fai tutti in inglese). Comunque considero il mio inglese molto buono, in passato molti inglesi nativi hanno trovato difficoltà a riconoscere la mia "italianità", capivano che non sono madrelingua ma non riuscivano a distinguere il paese di provenienza, e per me questo è già un ottimo risultato ^^
|
|
|
26-08-11, 15:40
|
#32 (permalink)
|
|
Senior Member
ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
|
Quote:
Originariamente inviata da sara80
Quanto farei senza della odiata moquette!! Io nell'appartamento attuale, ho avuto problemi di muffa sui muri che poi sospetto si sia propagata anche sulla moquette andando ad intaccare il letto... problema ad ora pare risolto... dovessi cambiare casa, mai piu' ground floor!! Non fatemi cominciare sul quanto odio i costruttori britannici, un bel corso in italia gli farei fare io!! Le fondamenta non sanno nemmeno cosa siano quasi....!!
|
Oddio a chi lo dici Sara!! Io ci ho fatto a cazzotti da due anni, menomale che il prox appartemnto che ho affittato ha il parquet!
D'accordo per il resto, gli ci vuole almeno un corso flash da noi!!
|
|
|
26-08-11, 15:44
|
#33 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Quote:
Originariamente inviata da Perbaccus
Comunque considero il mio inglese molto buono, in passato molti inglesi nativi hanno trovato difficoltà a riconoscere la mia "italianità", capivano che non sono madrelingua ma non riuscivano a distinguere il paese di provenienza, e per me questo è già un ottimo risultato ^^
|
Non vorrei sfatarti un mito, ma il fatto che non riconoscano l'accento non è indice di avere un inglese molto buono. Pare che il nostro accento sia riconosciuto tale solo se la persona viene dal Sud Italia. Chissà perchè i locali collegano il nostro accento a film come il Padrino 
Sinceramente io sono stata diverse volte scambiata per polacca o spagnola, ma italiana alla prima mai... Chiaramente non verrai mai scambiato per uno di loro perchè il loro accento da imparare è impossibile, almeno che non paghi un dialect coach per cambiarlo
|
|
|
26-08-11, 15:55
|
#34 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Quote:
Originariamente inviata da MerlinScot
Non vorrei sfatarti un mito, ma il fatto che non riconoscano l'accento non è indice di avere un inglese molto buono. Pare che il nostro accento sia riconosciuto tale solo se la persona viene dal Sud Italia. Chissà perchè i locali collegano il nostro accento a film come il Padrino 
Sinceramente io sono stata diverse volte scambiata per polacca o spagnola, ma italiana alla prima mai... Chiaramente non verrai mai scambiato per uno di loro perchè il loro accento da imparare è impossibile, almeno che non paghi un dialect coach per cambiarlo 
|
 Ma come??? E io che credevo di conoscere bene l'inglese!   
Beh mettiamola così allora, seguo tranquillamente film o trasmissioni in inglese (meglio se americane anche se adesso ho fatto l'orecchio anche al british english) e mi faccio capire abbastanza bene quando lo parlo.
Ma non credo che riuscirò mai a comprendere appieno l'accento scozzese, ho visto diversi video e letto diversi articoli sui tratti peculiari dell'accento, ma quando mi trovo davanti a un indigeno lo ascolto assumendo la tipica espressione ebete di chi non capisce nulla o quasi    , vi è capitato mai di sentire qualcuno che vuole un po' di "va'a" per dire water, acqua? A me si, e parlargli non è stata una bella esperienza. Spero prima o poi di impararlo, per adesso mi diverto a imitarli (con scarsi risultati), ma la strada è ancora molto lunga ^^
|
|
|
26-08-11, 16:14
|
#35 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Ouch sorry Perbaccus ma anch'io mi sentivo un pò..come aver avuto un ego-boost..ma non è così 
Va'a? what about hooosee, oooott, ken, la lista è infinita.
Non ti preoccupare perchè anch'io se trovo due locali con l'accento marcato mi provo talvolta a cercare di capire quello che dicono, ma con scarsi risultati...questo dopo due anni.. yes, strada molto lunga
|
|
|
26-08-11, 16:18
|
#36 (permalink)
|
|
Senior Member
ubicazione: Edinburgh - Scotland
|
Quote:
Originariamente inviata da MerlinScot
Oddio a chi lo dici Sara!! Io ci ho fatto a cazzotti da due anni, menomale che il prox appartemnto che ho affittato ha il parquet!
D'accordo per il resto, gli ci vuole almeno un corso flash da noi!! 
|
Beh io spero di starci ancora poco!! Ora la muffa non c'e' ma c'e' un freddo dentro!! E di accendere ad agosto non se ne parla!! (va beh, ora sono in Italia e qui sicuramente al massimo accendo un ventilatore haha!)
Per l'inglese, io non ho mai avuto un forte accento italiano, e vi posso cmq confermare che non e' detto che siano solo gli italiani del sud a mantenere l'accento forte, io ho sentito italiani da diverse parti dell'Italia e dipende dalla capacita' di assorbire ed imparare una pronuncia ed accento diverso...
Molto spesso certi clienti, quando lavoravo da O2, mi dicevano che avevo un po' di accento scozzese misto ad inglese ma che mai mi avrebbero detto italiana, se non dal mio look... ma pensa che mi hanno pure dato dell'iraniana una volta!! LOL
Per non parlare del TSA officer all'immigration di Seattle che se la ridacchiava per il mio accento british/scottish but mixed with other accents LOL, mi ha chiesto piu' volte di dov'ero nonostante avesse il mio passaporto sotto il naso, forse pensava avessi un passaporto falso haha!
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
|
|
|
26-08-11, 23:29
|
#37 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Hahaha.. beh io avevo l'accento americano quando arrivai in scozia, figurati se mi capivano..  Comunque mi hanno sempre dato dell'italiana solo a vedermi, come te
|
|
|
 |
|
| Strumenti della discussione |
|
|