Bisogna fare attenzione in Scozia per l'accesso ai corsi Postgraduate perchè (alcuni) richiedono la
Honours Degree.
La "Hons" è sempre un BA però di
4 anni superiore come crediti formativi e valenza legale, accesso alle professioni, alla nostra laurea di 1° livello.
Quindi non è sufficiente la
triennale per l'accesso al Master, MSc, quando
è esplicitamente richiesta una Honours Degree.
Ho una Laurea di 1° e riporto un esempio di una mia personale ricerca:
http://www.abertay.ac.uk/studying/find/pg/fin/
"Honours degree in any field (minimum lower Second class) or equivalent.
Entry with advanced standing, and with qualifications other than those stated, will be in line with the University’s policy and regulations.
Applicants whose prior study profile indicates a minor shortfall in a particular prerequisite subject area may be required to undertake a bridging course (details available on request)."
Avendo una Laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali di 1° liv, indirizzo Economico, mi vorrei
specializzare in Finanza Internazionale. Uno dei corsi più pertinenti che ho trovato è quello sopra riportato dell'università Abertay di Dundee.
MA, se leggete il virgolettato, è richiesta una Honours degree... che non ho!
Oppure, è richiesta una
qualification acquisita nel settore... che non ho!
Posso superare l'impasse con la parte evidenziata in blu, cioè ...recuperare il gap formativo. E se qualcuno ha vissuto l'esperienza mi piacerebbe sapere come fare.
Le mie sono solo deduzioni di ciò che ho trovato nel sito. Spero che ci siano conferme o smentite.