Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Vivere in Scozia

Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 30-11-10, 12:56   #1 (permalink)
Junior Member

Lightbulb Appartamenti e Scuole Materne

ciao a tutti! io e il mio compagno a breve (forse prima di natale o a gennaio) faremo un viaggetto in scozia, io già ci sono stata una volta ed Edimburgo mi è piaciuta molto.
I nostro viaggio iniziale sarebbe per conoscere il posto e cercare lavoro e casa, e fin qui tutto regolare, il problema è che non trovo recensioni su scuole materne dato che il nostro bambino ha 3 anni.
Secondo la vostra esperienza è un bel problema con le iscrizioni o in poco tempo risolviamo? si paga come in italia? Quanto costano gli affitti per appartamenti anche senza tante pretese a edimburgo o dintorni?
Il nostro ingelse era (siamo fuori allenamento) discreto ma certo che un periodo per rimetterci in sesto ci vorrà
saluti e grazie a tutti in anticipo!
sthy87 non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 06-12-10, 04:18   #2 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Dipende dove vuoi risiedere a Edimburgo. Un appartamento con una camera centro limitrofo, dalle 500 sterline in su. Fatevi spiegare bene come funziona la Council Tax anche, perche' non so come pagano le famiglie o se hanno sconti.
A tre anni i bimbi qui vanno alle nursery, a 5 entrano alla scuola elementare.
Per le iscrizioni non so aiutarti perche' ho fatto per un periodo la nanny ma non avendo figli miei non so come funziona di preciso.

Per il lavoro, rivolgiti a un jobcentre dove ti danno la lista delle agenzie di lavoro e puoi trovare qualche annuncio anche li direttamente nella sede.

Per l'inglese, a Edimburgo va abbastanza bene. Considera pero' che lo scozzese nel resto della Scozia e' quasi incomprensibile.
Spero di esservi stata di aiuto
Ciao

Merl
MerlinScot non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione