Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Vivere in Scozia

Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 09-11-10, 13:29   #1 (permalink)
Junior Member

Lightbulb Verso la Scozia!

Ciao a tutti!
Ho intenzione di trasferirmi in Scozia,pensavo ad Edimburgo,subito dopo le vacanze di Natale, quindi Gennaio, e chiudere il capitolo Italia. Voglio migliorare il mio inglese e ovviamente trovare un lavoro. Ho una laurea in lingue ma anche tanta esperienza nella ristorazione, credete che si possa trovare un lavoro come cameriere che mi permetta di pagarmi una stanza,ecc... Ho un budget iniziale di 2000 euro circa, mi basteranno all'inizio? Si accettano consigli e dritte Grazie a tutti! CIAO
Renato non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 10-11-10, 21:37   #2 (permalink)
Member

predefinito

se hai un minimo di conoscenza della lingua (e se sei laureato sono sicuro che l'inglese lo sia) e in piu' hai anche esperienza lavorativa, non credo che per te possa essere un problema! magari per quanto riguarda il lavoro puoi cominciare dando un'occhiata prima di partire al sito del job centre, cosi' ti fai un;idea dei lavori disponibili. Anche se spesso il miglior metodo e quello di andare in giro e lasciare Curriculum. meglio se chiedendo di parlare con il manager, perche' spesso se lo lasci agli impiegati o lo buttano da una parte e si dimenticano oppure lo buttano direttamente nel cestino. Invece se parli con il manager sei piu' sicuro di fare una bella impressione!! Poi non portare il CV durante i servizi o quando il ristorante e' pieno, perche' ovviamente ti potranno dedicare poco tempo, e rischi di passare male...questi sono i miei consigli per quanto riguarda la mia esperienza.
Marcunz non è in linea  
Vecchio 10-11-10, 21:38   #3 (permalink)
Member

predefinito