Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Vivere in Scozia

Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 09-11-10, 13:29   #1 (permalink)
Junior Member

Lightbulb Verso la Scozia!

Ciao a tutti!
Ho intenzione di trasferirmi in Scozia,pensavo ad Edimburgo,subito dopo le vacanze di Natale, quindi Gennaio, e chiudere il capitolo Italia. Voglio migliorare il mio inglese e ovviamente trovare un lavoro. Ho una laurea in lingue ma anche tanta esperienza nella ristorazione, credete che si possa trovare un lavoro come cameriere che mi permetta di pagarmi una stanza,ecc... Ho un budget iniziale di 2000 euro circa, mi basteranno all'inizio? Si accettano consigli e dritte Grazie a tutti! CIAO
Renato non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 10-11-10, 21:37   #2 (permalink)
Member

predefinito

se hai un minimo di conoscenza della lingua (e se sei laureato sono sicuro che l'inglese lo sia) e in piu' hai anche esperienza lavorativa, non credo che per te possa essere un problema! magari per quanto riguarda il lavoro puoi cominciare dando un'occhiata prima di partire al sito del job centre, cosi' ti fai un;idea dei lavori disponibili. Anche se spesso il miglior metodo e quello di andare in giro e lasciare Curriculum. meglio se chiedendo di parlare con il manager, perche' spesso se lo lasci agli impiegati o lo buttano da una parte e si dimenticano oppure lo buttano direttamente nel cestino. Invece se parli con il manager sei piu' sicuro di fare una bella impressione!! Poi non portare il CV durante i servizi o quando il ristorante e' pieno, perche' ovviamente ti potranno dedicare poco tempo, e rischi di passare male...questi sono i miei consigli per quanto riguarda la mia esperienza.
Marcunz non è in linea  
Vecchio 10-11-10, 21:38   #3 (permalink)
Member

predefinito

dimenticavo, se hai esperienza puoi puntare anche un po' piu' in alto, tipo supervisor o team leader!!
Marcunz non è in linea  
Vecchio 16-11-10, 17:44   #4 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ciao Marcunz, grazie mille x la risposta (che ho letto solo adesso). Io partirei facendo il cameriere per perfezionare l'inglese e poi magari ambire ad altro,so che in Scozia l'accento è molto duro e c'è da abituarsi...ma sono pronto
Io poi ho studiato e lavorato in Spagna quindi mi sono concentrato più sullo spagnolo,ora è tempo d'inglese. So che a 30 anni forse è un po' tardino ma voglio credere nel life long learning che caratterizza il Regno Unito,e poi qui in Italia (Sicilia) non sto certo bene. Tra qualche giorno prenoto il volo x gennaio. Ho visto il vostro blog,siete in gamba!! Grazie ancora!!!

P.S.
Sto imparando adesso ad usare il forum e ogni tanto clicco su cose che non so per sperimentare,quindi...sorry
Renato non è in linea  
Vecchio 28-11-10, 15:57   #5 (permalink)
Member

predefinito

sul fatto dell'eta' nn ti fare problemi, qui sono molto aperti nei confronti di tutti i tipi di persone, indipendentemente dall'eta' o dalle origini!! e lo scozzese e' un problema per tutti all'inizio, ma dopo un po di tempo si impara anche quello
Marcunz non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione