Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Vivere in Scozia

Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 15-03-11, 16:49   #21 (permalink)
Member

L'avatar di MissParklife

ubicazione: Dundee
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MerlinScot Visualizza il messaggio
Io ho tanto di diploma come pizza chef, più breadmaker and homemade pasta maker... mai trovato niente, io lavoro nelle cucine come lavapiatti!!!

Se il tuo ragazzo è cuoco, comunque non perdere le speranze!! Giusto un consiglio... magari che si trovi un lavoretto di poche ore e si aggiusti un pò all'inizio e poi che si butti nei vari cooking courses che ci sono qui, magari prendendosi una loro certificazione.

Poi..dipende che cosa ha fatto in Italia...se ha un diploma di chef di una scuola internazionale e riconosciuta in UK.. non dovrebbe avere problemi a trovare un lavoro per la sua qualifica ed esperienza!!

Il settore non gode di buona salute ma vedo che c'è un buon giro per persone che hanno lunga esperienza e belle qualifiche... cosa che io non ho purtroppo e mi sto dando da fare per prenderle

P.S: che eviti i ristoranti italiani però..o ne potrebbe uscire traumatizzato a vita...
Bè, lui si è diplomato in un istituto alberghiero ed è da 8 anni che lavora come cuoco e aiuto cuoco... Cmq è ovviamente disposto anche a lavoretti "minori" in cucina... Grande l'idea dei cooking course e della certificazione, grazie!

Anche a me non è mai andata a genio l'idea di infilarsi in un risorante italiano a lavorare! Certo, uno prende quello che può e che capita, ma sicuramente non è un buon modo per imparare lingua ed integrarsi! e poi... di sfruttamente all'italiana ne ha già subito fin troppo!!!!
MissParklife non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 16-03-11, 16:21   #22 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MissParklife Visualizza il messaggio
Anche a me non è mai andata a genio l'idea di infilarsi in un risorante italiano a lavorare! Certo, uno prende quello che può e che capita, ma sicuramente non è un buon modo per imparare lingua ed integrarsi! e poi... di sfruttamente all'italiana ne ha già subito fin troppo!!!!
Beh hai chiappato al volo quello che intendevo

In bocca al lupo a tutti e due!!
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 16-03-11, 16:30   #23 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Felden Visualizza il messaggio
MerlinS,

ti ringrazio anch'io per la rappresentazione che hai fornito della situazione lavorativa della Scozia nei tuoi posts.

Certo, una doccia gelata di realismo!!! Ma, sempre meglio saperlo prima, anzichè farsi delle illusioni campate in aria.
Ciao, no problem perchè è giusto che si sia obiettivi. Se, come me, la scelta era rimanere in Italia e lavorare 0 ore per due anni (senza sussidi per la disoccupazione, ovvio!), ovvio che a me va meglio qui, nonostante le mille difficoltà. Però vedo che tanti ragazzi volevano saltare sul treno "sicuramente guadagnerò una montagna di soldi in più che in Italia", no..non funziona così, da nessuna parte.

Poi, non so se gli italiani presenti qui hanno avuto la mia stessa impressione, ma per avere accesso ad alcuni lavori, l'inglese ci vuole quasi perfetto e fanno un sacco di storie per la lingua (ammesso che tu non voglia fare l'housekeeper a vita). Mentre in Nuova Zelanda, per esempio, il mio inglese era considerato più che soddisfacente.
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 16-03-11, 17:19   #24 (permalink)
Member

L'avatar di MissParklife

ubicazione: Dundee
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MerlinScot Visualizza il messaggio
Beh hai chiappato al volo quello che intendevo

In bocca al lupo a tutti e due!!

CREPI!
Grazie mille!
MissParklife non è in linea