Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Vivere in Scozia

Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 13-02-11, 22:54   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito sto pensando seriamente di venire laggiu:D.. consigli????

ciao a tutti piacere di conoscervi!!!!!
mi presento sono luca 25 anni vivo in italia, liguria...

proprio in questio giorni parlavo con un mio amico di una possibile svolta alla nostra vita e magari trasferirsi da qualche parte...
si pensava londra ma ttutto troppo incasinato..
poi subito dopo abbiamo pensato alla scozia!! sarebbe un posto bellissimoo..
Ci siamo spinti su questo pensiero perche qui è sempre peggio!!
io sono laureando in ingegneria e nn riesco a fare nulla...lui diplomato e va avanti con lavori saltuari ecc ecc ....
si pensava quindi ad un posto dove si possa trovare un lavoro e vivere...non fare chissa cosa!!!!!
qui ormai siamo limitati anke in questo.... pensavamo a glasgow..

come vedete un eventuale trasferimento?? è difficile ambientarsi, trovare lavoro? come è la gente?? le prospettive di lavoro per laureandi o diplomati?? stipendi iniziali( + o -)
mi potete dare info? anche di carattere generale....
grazie vi aspetto numerosi
luca.espo non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 14-02-11, 23:55   #2 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.espo Visualizza il messaggio
si pensava quindi ad un posto dove si possa trovare un lavoro e vivere...non fare chissa cosa!!!!!
Beh la situazione è critica un pò ovunque, anche se in confronto a noi.. phew ce ne corre!!
Però non con questo voglio scoraggiarvi...

Allora.. primo, l'inglese? Lo sapete abbastanza bene, ve la cavate?

Ambientarsi non è difficile, però.. deve esserci la voglia di farlo