Quote:
Originariamente inviata da luca.espo
bhe se però mi dici che trovare un lavoro da 800 pounds è difficile... allora
la situazione diventa abbastanza complicata.... almeno credo...
cioe 800 pounds mi sembra anche poco sinceramente..
meno di 750-800 pounds un lavoro full time se p difficile da trovare allora si sta peggio che in italia!! 
|
Beh io sto meglio, perchè il mio guadagno in Italia era=0!!!!
Ero disoccupata da quasi 2 anni quando mi sono trasferita all'estero, ho dovuto vendere tutto prima che la banca si riprendesse la casa e l'auto! Quindi per me, anche se qui stento un pò, il pensiero di tornare a casa proprio non ci sarà mai

Qui in Scozia la percentuale di disoccupazione dovrebbe essere intorno al 9%, se non sbaglio. Per tua info, in alcune zone della Toscana è al 28%. Una bella differenza!!
Certo, tutto dipende da quello che vuoi.. se pensi di trovare il lavoro da 20000 sterline l'anno, beh quello mi sa che è proprio difficile!!
Io sono arrivata in Scozia dall'Oceania e i lavori che mi erano stati offerti (qui non trovo, beh..sarei panettiere/pasticcere) erano con un ottimo stipendio riguardo alla vita là... cambiati in euro..il mio stipendio era da fame...
Comunque sia io che un'altra ragazza italiana che vive qui da 2 anni, in un anno abbiamo guadagnato circa 5000 sterline a testa, non tanto!
Lavori full time ce ne sono pochi o così sembra. Io guadagno poco perchè lavoro poco. In media anche le offerte che vaglio del job centre vanno dalle 15 ore alle 25, quindi è ovvio che non ci possono essere grandi stipendi.
Ricordati che qui in parecchi posti vieni assunto a £ 5.93 lorde l'ora.
Io ti consiglierei di giocarti bene le carte e laurearti. E poi ritenta la fortuna, magari ti offrono un bel lavoro. E.. tieni in mente che l'Italia fa pena ma..la mecca non esiste da nessuna parte

a meno che i soldi tu non li abbia già

Un ultimo consiglio... prima di venire qua, fatti una vacanza e goditi la Scozia, e allo stesso tempo dai un'occhio in giro al mercato del lavoro nel tuo settore

Auguri!!