Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Vivere in Scozia

Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 18-02-11, 16:11   #11 (permalink)
Junior Member

predefinito

Grazie grazie grazie millissime! Sei stata super d'aiuto! Magari riusciremo anche ad incontrarci una volta che avremo trovato un equilibrio.
La_Vale non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 19-02-11, 08:34   #12 (permalink)
Junior Member

predefinito

Siamo in viaggio... stamattina lacrime a fiumi dai miei genitori, la cosa è stata piuttosto tragica e anch'io non è che sia molto in forma in questo momento, voi come avete superato il problema del distacco da famiglia e amici?
La_Vale non è in linea  
Vecchio 19-02-11, 11:52   #13 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da La_Vale Visualizza il messaggio
Siamo in viaggio... stamattina lacrime a fiumi dai miei genitori, la cosa è stata piuttosto tragica e anch'io non è che sia molto in forma in questo momento, voi come avete superato il problema del distacco da famiglia e amici?
Ci vuole tempo e poi si attutisce la cosa, diciamo che skype aiuta - mi domando a volte .. come facevano quelli che andavano all'estero anni ed anni fa? Avevano solo le lettere come contatto.... almeno ora ci si puo' "vedere" su skype, scrivere email...
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
sara80 non è in linea  
Vecchio 19-02-11, 16:10   #14 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Quote:
Ahem...io non ci ho fatto nemmeno caso... forse perchè i miei amici sapevano che non sono stata mai troppo entusiasta dell'Italia, sapevano già da anni che ero destinata altrove...

In fondo tra skype, facebook e msn ci teniamo in contatto, le cose più importanti ce le diciamo sempre. Io comunque ho forse un'altra età, tutti i miei amici avevano già famiglia e vite proprie, nessuno è venuto all'aeroporto a parte mia mamma (che, tra l'altro, mi salutava per vedermi emigrare a Auckland! Perchè sono arrivata in scozia dalla NZ.......)
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 20-02-11, 22:51   #15 (permalink)
Junior Member

predefinito

Gli amici non sono tanto il problema, più che altro i genitori... secondo me bisognerebbe fare come in America, che arrivati a 18 anni li spediscono tutti al college; a quell'età non dai tanto peso alla cosa secondo me e almeno inizi già ad abituarti e a cavartela da solo.
Ora siamo qui e speriamo di trovare presto un equilibrio, ma che accento strano hanno gli scozzesi, non ho capito quasi niente di quello che mi diceva il tassista, è andata meglio con altre persone per fortuna... domani primo giorno di lavoro
La_Vale non è in linea  
Vecchio 21-02-11, 21:04   #16 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito

Quote:
Gli amici non sono tanto il problema, più che altro i genitori... secondo me bisognerebbe fare come in America, che arrivati a 18 anni li spediscono tutti al college; a quell'età non dai tanto peso alla cosa secondo me e almeno inizi già ad abituarti e a cavartela da solo.
Ora siamo qui e speriamo di trovare presto un equilibrio, ma che accento strano hanno gli scozzesi, non ho capito quasi niente di quello che mi diceva il tassista, è andata meglio con altre persone per fortuna... domani primo giorno di lavoro
Ahahah, welcome to Glasgow! Il Glasgwegian e' tosto.. io ancora dopo 4 anni fatico a capirlo se parlano con un forte accento!! Ma son sicura che poi ci farai l'orecchio (io abito ad Edinburgh)
Facci sapere come va! Cmq all'inizio e' normale sentirsi spaesati... ancora adesso a volte mi vengono i momenti di nostalgia e mollerei tutto! Ma poi penso ai miei obbiettivi e quindi tiro avanti!
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
sara80 non è in linea  
Vecchio 22-02-11, 18:01   #17 (permalink)
Junior Member

predefinito

In questo momento la cosa più urgente è trovare un appartamento perchè senza un indirizzo di residenza non mi danno nè il conto in banca nè l'Insurance Number, sono praticamente bloccata... credo che andremo in un'agenzia così facciamo prima e non rischiamo fregature (in teoria...)
La_Vale non è in linea  
Vecchio 24-02-11, 22:48   #18 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Quote:
In questo momento la cosa più urgente è trovare un appartamento perchè senza un indirizzo di residenza non mi danno nè il conto in banca nè l'Insurance Number, sono praticamente bloccata... credo che andremo in un'agenzia così facciamo prima e non rischiamo fregature (in teoria...)
Non c'entra niente l'agenzia per la residenza o la cosidetta proof of address... trovati una stanza o appartamento, poi fatti fare una lettera dal tuo datore di lavoro che lavori per loro e sei residente a tale indirizzo e poi vai in banca ad aprire un conto corrente. Altrimenti non ne esci viva... io sono stata incasinata 2 mesi per la storia conto/Nino/residenza e sembrava di girare intorno a un palo!!!

Auguri col glaswegian cara
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 24-02-11, 23:39   #19 (permalink)
Junior Member

predefinito

Lo so che non centra l'agenzia per la residenza, ma ci può dare una mano a trovare un appartamento. Comunque ne stiamo vedendo un po' e forse qualcosa di bello sta saltando fuori, sperèm! Credo che già settimana prossima riusciremo ad avere un indirizzo, così potremo fare tutte le richieste necessarie.
La_Vale non è in linea  
Vecchio 07-03-11, 13:44   #20 (permalink)
Senior Member

predefinito

Quote:
ma che accento strano hanno gli scozzesi, non ho capito quasi niente di quello che mi diceva il tassista,
Pure gemme!!
lowlander non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione