Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Vivere in Scozia

Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 19-01-11, 00:00   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito Corsi Ielts

Ciao a tutti vorrei porvi una domanda.
Avrei intenzione di iscrivermi all universita di edimburgo,frequentando i corsi di scienze politica.
Ormai sto frequentando dei corsi di inglese da un paio di mesi ogni giorno,ma non mi permettono di ottenere nessun tipo di certificazione,visto che inizialmente non avevo l idea di iscrivermi all universita.
Informandomi ho visto che per entrare all universita serve aver superato l esame IELTS.Volevo appunto chiedervi,secondo voi e possibile passare quest esame senza avere fatto dei corsi precisi?tutti mi dicono che e difficilissimo,ma al momento non posso spendere tutti i soldi che mi vengono chiesti per fare quel tipo di corso..ho girato varie scuole,e propongono dei prezzi esagerati che al momento non posso permettermi.
Secondo voi come faccio a testare il mio livello?conoscete qualche titolo di qualche libro che permette di verificare il proprio livello di inglese in previsione di questo esame?se si potreste darmi il titolo del libro?grazie a tutti,a presto
fabietto89 non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 30-01-11, 22:00   #2 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabietto89 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti vorrei porvi una domanda.
Avrei intenzione di iscrivermi all universita di edimburgo,frequentando i corsi di scienze politica.
Ormai sto frequentando dei corsi di inglese da un paio di mesi ogni giorno,ma non mi permettono di ottenere nessun tipo di certificazione,visto che inizialmente non avevo l idea di iscrivermi all universita.
Informandomi ho visto che per entrare all universita serve aver superato l esame IELTS.Volevo appunto chiedervi,secondo voi e possibile passare quest esame senza avere fatto dei corsi precisi?tutti mi dicono che e difficilissimo,ma al momento non posso spendere tutti i soldi che mi vengono chiesti per fare quel tipo di corso..ho girato varie scuole,e propongono dei prezzi esagerati che al momento non posso permettermi.
Secondo voi come faccio a testare il mio livello?conoscete qualche titolo di qualche libro che permette di verificare il proprio livello di inglese in previsione di questo esame?se si potreste darmi il titolo del libro?grazie a tutti,a presto
Senti, io dovevo fare l'esame ma essendo i corsi troppo cari ho aspettato fino da ultimo, comprai solo i libri e poi non mi sono serviti a nulla perchè l'unico ente che mi mi aveva richiesto gli IELTS.. beh, nn sono stata ammessa al corso... vivi a edimburgo? Magari ci si può accordare e te li cedo!! Uno dei libri ha un corso di verifica del livello.

Ultima modifica di MerlinScot : 30-01-11 a 22:03
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 31-01-11, 01:47   #3 (permalink)
Junior Member

predefinito

grazie merlin,ma ho combinato tramite un amico..ma volevo chiederti..come mai non sei stata ammessa al corso?per il tuo livello o per colpa loro?non ho capito..ed inoltre tu per caso sai se e possibile iniziare l universita e poi dare l esame ielts durante l anno oppure e obbligatorio darlo prima di iniziare l universita?perche se si potesse dare durante l anno preferirei..grazie a chi mi risponde...
fabietto89 non è in linea  
Vecchio 31-01-11, 19:39   #4 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MerlinScot Visualizza il messaggio
Senti, io dovevo fare l'esame ma essendo i corsi troppo cari ho aspettato fino da ultimo, comprai solo i libri e poi non mi sono serviti a nulla perchè l'unico ente che mi mi aveva richiesto gli IELTS.. beh, nn sono stata ammessa al corso... vivi a edimburgo? Magari ci si può accordare e te li cedo!! Uno dei libri ha un corso di verifica del livello.
Uh, hai libri x lo IELTS? A mio fratello servirebbero... cos'hai e quanto vorresti?
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
sara80 non è in linea  
Vecchio 31-01-11, 19:41   #5 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito

Quote:
grazie merlin,ma ho combinato tramite un amico..ma volevo chiederti..come mai non sei stata ammessa al corso?per il tuo livello o per colpa loro?non ho capito..ed inoltre tu per caso sai se e possibile iniziare l universita e poi dare l esame ielts durante l anno oppure e obbligatorio darlo prima di iniziare l universita?perche se si potesse dare durante l anno preferirei..grazie a chi mi risponde...
solitamente se chiedono l'esame IELTS ti mandano una CONDITIONAL OFFER, e devi presentare il risultato entro Agosto dell'anno in cui vuoi cominciare (mi pare il 31Agosto). Quindi no, devi fare lo IELTS prima di iniziare... e ti consiglio di non aspettare fino all'ultimo mese....
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
sara80 non è in linea  
Vecchio 31-01-11, 22:48   #6 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sara80 Visualizza il messaggio
Uh, hai libri x lo IELTS? A mio fratello servirebbero... cos'hai e quanto vorresti?
Scrivimi una mail a merlinscot72@gmail.com
Magari sono proprio quelli che gli servono.. sono praticamente nuovi mai usati
Sono della serie Cambridge - IELTS
Vecchio 31-01-11, 22:54   #7 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

predefinito

Quote:
Il corso che dovevo fare non ha niente a che fare con l'università, era un'audizione per la Royal Scottish academy of music and drama in Glasgow. Era l'unico ente che mi richiedeva gli IELTS nonostante abbia un Higher English rilasciato dalla SQA. In teoria mi è stato detto che difficilmente mi verranno richiesti gli IELTS per l'università ma come Sara ha precisato a febbraio/marzo lo dovrei sapere con sicurezza quando casomai riceverò conditional offers (ho fatto l'iscrizione all'uni tramite UCAS a gennaio). Anche se mi dovessero venir richiesti, comunque nn ho più bisogno di libri, ho già un'idea di come affrontare l'esame
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione