Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Vivere in Scozia

Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 23-12-10, 00:59   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito Ila scotland..qualcuno ne sa qualcosa?

Ciao a tutti,vorrei chiedervi un informazione.
Ho ricevuto una lettera da un college alla quale avevo chiesto delle informazioni per il college,e in questa lettera sul fondo c e scritto:
You may get up to £200 to help with your fees through ILA SCOTLAND.
Qualcuno sa di cosa si tratta?io ho praticamente capito che sono dei soldi che lo stato ti offre per aiutarti a studiare,ma voi sapete che condizioni bisogna avere per ottenere questo aiuto?bisogna lavorare oppure e anche per chi non lavora?se avete informazioni vi ringrazio tanto..a presto
fabietto89 non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 23-12-10, 18:52   #2 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

L'ho fatta proprio adesso la richiesta a ILA Scotland!

Mi ero informata prima di iscrivermi al college e l'ILA non mi inviò nemmeno il pacchetto perchè secondo loro non ne avevo diritto. Ora invece sì..non ho idea che parametri seguano alla fine... comunque dai un'occhiata a questo link:

http://www.ilascotland.org.uk/ILA+Homepage.htm
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 23-12-10, 22:00   #3 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ok,ma adesso ne hai diritto?forse ne ha diritto solo chi lavora?perche io mi sono iscritto a dei corsi di inglese che naturalmente pago di tasca mia,e non poco,e volevo sapere se posso o no usufruire di questi soldi..come si fa a farne domanda?e poi i soldi a te li hanno gia mandati o dopo quanto li mandano?tu che college hai frequentato?grazie mille a presto
Vecchio 23-12-10, 22:26   #4 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

predefinito

Te apri un'account presso di loro, se ne hai titolo. L'account rimane aperto un'anno, credo. Io l'ho fatto in vista di un'aiuto per l'università o un'altro Higher.

Quando ti iscrivi a un corso devi comunicarlo sia al college che a loro. Non ti mandano soldi, i soldi nemmeno li vedi vanno direttamente al destinatario.
Comunque devi far tutto prima di iscriverti, non dopo. Se hai già pagato non devi far nulla, non funziona come un rimborso. Io non lo sapevo e quando feci i primi 3 highers li ho pagati tutti di tasca mia, quasi 600 sterline.

Nel mio caso, penso che i loro dubbi erano motivati dalla residenza, non dal lavoro dato che all'epoca lavoravo già.

Stevenson college il mio. Comunque dovrebbe essere buono anche il Telford.

Ultima modifica di MerlinScot : 23-12-10 a 22:30
Vecchio 24-12-10, 02:49   #5 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ok capito..beh io ho gia pagato i corsi quindi nulla..va beh da adesso in poi lo so..grazie mille della spiegazione
Vecchio 28-12-10, 00:34   #6 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

predefinito

No problem, siamo qui per questo!!
Vecchio 30-12-10, 12:42   #7 (permalink)
Junior Member

L'avatar di steff

predefinito

salve ragazzi, io vorrei chiedervi alcune informazioni sull'accesso all'università di edinburgh. Mia figlia sta programmando di iscriversi ad un corso di laurea e stava pensando a Lavori Sociali (assistente sociale) o Arte e spettacolo.. lei è già ad Edi e a gennaio inizierà un corso di lingue per lo IELTS (ha un livello C1 ADVANCE), ma è ancora indecisa tra il farlo presso l'UNI (IALS mi sembra..) o presso una scuola a lei vicino (vicinanze Princes street, nn ricordo il nome..). Detto ciò vi chiederei gentilmente di illuminarmi su: quale punteggio IELTS viene richiesto per accedere ai corsi di laurea flinder?, quando va presentata l'iscrizione?? E per le tasse come funziona? vi confesso che sto già spulciando sul sito UNI EDI... ma sapere le cose direttamente da voi studenti.. è sempre meglio.. Ah se vorrete aggiungere altre informazioni che mi saranno utili.. vi ringrazio e buon anno!!
steff non è in linea  
Vecchio 30-12-10, 21:36   #8 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

predefinito

Hey Steff,
Sono spesso qui intorno a dar mano ma..mi prendi spiazzata.
Che significa che ha un C1 advance? è il CAE o il FCE di Cambridge?
Credo comunque che debba fare gli IELTS comunque se il certificato che ha è più vecchio di 2 anni.
Io ho il C3, il Certificate of Proficiency di Cambridge e, forse, dovrò sorbirmi comunque gli IELTS l'anno prossimo.

Non ho idea del punteggio IELTS per i corsi flinder. Io per l'UNI non ne ho bisogno, perchè ho finito la scuola superiore qui e non mi è stato richiesto.
Non vorrei dire una stupidaggine ma mi sembra che quando lo chiedono nelle università..sia il 6.5 di punteggio per l'academic.

Io comunque consiglierei a tua figlia di dare un'occhiata al sito dell'università che ha scelto e dovrebbe esserci una sezione per gli International students e se e cosa è richiesto per l'iscrizione.

Io quest'anno ho fatto iscrizione alla RSAMD ma..mi hanno già preannunciato che non avendo cittadinanza e avendo scelto un corso di arte drammatica dovrei avere il 7.5 degli IELTS. Penso sia un'eccezione però...
Vecchio 31-12-10, 03:23   #9 (permalink)
Member

predefinito

Steff, di solito ci vuole l'ielts e il punteggio dipende dalle uni e dai corsi. dovrebbe informarsi direttamente con l'uni.

per quanto riguarda la richiesta puoi leggere qsto blog, ci sono tante info su qsto argomento http://trasferirsiinscozia.blogspot.com/

dai un'occhiata al blog!!!
Marcunz non è in linea  
Vecchio 10-01-11, 02:04   #10 (permalink)
Ale
Member

ubicazione: Edinburgh
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabietto89 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,vorrei chiedervi un informazione.
Ho ricevuto una lettera da un college alla quale avevo chiesto delle informazioni per il college,e in questa lettera sul fondo c e scritto:
You may get up to £200 to help with your fees through ILA SCOTLAND.
Qualcuno sa di cosa si tratta?io ho praticamente capito che sono dei soldi che lo stato ti offre per aiutarti a studiare,ma voi sapete che condizioni bisogna avere per ottenere questo aiuto?bisogna lavorare oppure e anche per chi non lavora?se avete informazioni vi ringrazio tanto..a presto
Io feci l'application all'ILA SCOTLAND per un corso allo Stevenson College di Edimburgo.

Non ricordo bene i criteri, li dovresti trovare sul ito dell'ILA; nel mio caso non ero studente ed il mio reddito era sotto una certa soglia...in buona sostanza ottenni i 200£ senza problemi.

Ciao!
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione