Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Vivere in Scozia

Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 16-12-10, 22:15   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito Voglio fuggire dall'Italia!

salve ragazzi mi sono iscritto da poco su questo forum e vorrei avere alcuni consigli su come trasferirsi a edimburgo. Ad aprile vorrei organizzare un viaggio esplorativo per conoscere un pò la città, la gente, la cultura scozzese e cercare di capire se è possibile trasferirsi definitivamente in questa città, che molti mi dicono essere straordinaria! I problemi sono due: che non son più così giovane (ho 30 anni) e l'altro e che non conosco l'inglese (cioè solo a livello scolastico). A febbraio dovrei laurearmi in beni culturali (laurea triennale) e volevo sapere se si trova lavoro, se la crisi si sente ancora. Il motivo che mi ha portato a questa scelta uno su tutti è che ho le scatole piene dell'Italia e degli italiani non è un paese che fa per me! Voglio vivere finalmente in un paese civile! Per il lavoro non è un problema; la stessa disperazione mi spinge a fare di tutto non necessariamente nel campo per il quale ho studiato! Vorrei avere dei pareri da chi ha fatto già questa follia e da chi vive lì! Grazie mille per le eventuali risposte!
dante non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 20-12-10, 01:02   #2 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Senti.... wow.. allora dato che avrai una laurea, lascerò i più esperti del forum per rispondere alle domande sul lavoro. Non sei vecchio perchè io non è molto che sto qua e... guarda un pò la mia età!! No, non è una pazzia perchè io ho cercato di "evadere" dall'Italia dal 1996, quando sono emigrata per la prima volta. Condivido al 200% l'essere stufo del nostro paese, della marmaglia che lo governa e della gente ridicola che supporta quello stato di cose. La mia famiglia vive tuttora là e ne hanno le scatole piene.
Il consiglio che ti posso dare, se vieni qua..raccogli un pò di nostri indirizzi email e scrivici prima di partire. Poi, guarderai sul campo.. sempre meglio che venire la buio, così tocchi con mano la situazione e anche come ti trovi con l'inglese! Sì, si trova lavoro, ma dipende cosa trovi e se ti adatti. Qualcuno ha avuto fortuna e ha trovato un bel lavoro subito, e altri no. Certo, ti dico fin da adesso che come in Italia non è..da nessuna parte......però allo stesso tempo, fuori non c'è la terra promessa... orsù, zaino in spalla e vienici a trovare!!

A presto!!

merlinscot72@gmail.com

Ultima modifica di MerlinScot : 20-12-10 a 01:05
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 27-12-10, 21:28   #3 (permalink)
Junior Member

predefinito

grazie mille merlinscott i tuoi consigli sono preziosi! ti ringrazio di cuore! Vorrei ulteriori testimonianze di persone che abitano lì sia esperienze positive che negative! grazie ragazzi!
dante non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione