Senti.... wow.. allora dato che avrai una laurea, lascerò i più esperti del forum per rispondere alle domande sul lavoro. Non sei vecchio perchè io non è molto che sto qua e... guarda un pò la mia età!! No, non è una pazzia perchè io ho cercato di "evadere" dall'Italia dal 1996, quando sono emigrata per la prima volta. Condivido al 200% l'essere stufo del nostro paese, della marmaglia che lo governa e della gente ridicola che supporta quello stato di cose. La mia famiglia vive tuttora là e ne hanno le scatole piene.
Il consiglio che ti posso dare, se vieni qua..raccogli un pò di nostri indirizzi email e scrivici prima di partire. Poi, guarderai sul campo.. sempre meglio che venire la buio, così tocchi con mano la situazione e anche come ti trovi con l'inglese! Sì, si trova lavoro, ma dipende cosa trovi e se ti adatti. Qualcuno ha avuto fortuna e ha trovato un bel lavoro subito, e altri no. Certo, ti dico fin da adesso che come in Italia non è..da nessuna parte......però allo stesso tempo, fuori non c'è la terra promessa... orsù, zaino in spalla e vienici a trovare!!
A presto!!
merlinscot72@gmail.com