Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Vivere in Scozia

Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 10-09-10, 12:28   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito Trasferirsi in Scozia: lavoro in marketing e comunicazione!

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta al forum..
Da qualche mese ho in testa un'idea: partire per la Scozia e fare un periodo di lavoro lì! E' necessario premettere che non sono mai stata in Scozia e che fino a poco fa non la conoscevo nemmeno..
poi quest'estate dopo aver conosciuto uno scozzese mi sono incuriosita, ho letto le guide, la storia, visto documentari ecc.. Detta così potrebbe sembrare una follia, ma c'è qualcosa che mi spinge a partire e ad andare li. Volevo già andare in GB per un periodo, ma alla Scozia non avevo mai pensato.
Mi sto laureando ora in comunicazione e inizio tra un mese un master in Bocconi in Marketing e Comunicazione che terminerà a novembre del prossimo anno. Dopo di che vorrei partire.
Ma avrei alcune domande:
1) Il mio conoscente è di Glasgow, ragione per cui propenderei per questa città, ma non so se sia la cosa migliore
2) Lavoro: che conoscenza è necessaria della lingua per trovare un lavoro attinente ai miei studi? Io parlo un buon inglese, so che lo scozzese ha un accento molto stretto e che lo slang di Glasgow è tremendo. Non ho un vocabolario ampissimo perchè le occasioni di far conversazione qui son poche e nello scritto me la cavo ma non in modo eccellente.
3) Lavoro-parte 2: qualcuno di voi lavora nei campi di mio interesse o sa se ci sono buone opportunità nei settori mktg/pubblicità/comunicazione/pr/organizzazione eventi?
4) per iniziare è facile trovare qualcosa in un bar/ristorante e un alloggio? e quanto costano all'incirca l'affitto e la vita nelle grandi città?

Le domande sono tante, ma organizzare un trasferimento è un'impresa ardua!
Cmq ho intenzione di fare un sopralluogo durante le vacanze di Natale.

Grazie a chi mi vorrà dare una mano!

Alessandra
alepeppers non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione