Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 639

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1041

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1046

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1518

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1523
Corso di inglese a Edimburgo - Scozia Travel
Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Vivere in Scozia

Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 03-07-10, 23:31   #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di elFeliz

Question Corso di inglese a Edimburgo

Ciao a tutti!

Ho da poco scoperto questo bellissimo sito ma vi ho già trovato tante informazioni utilissime.

A settembre partirò per Edimburgo per frequentare un corso intensivo di inglese di due mesi allo IALS, il centro linguistico della University of Edinburgh. Il mio obiettivo è quello di migliorare la conoscenza della lingua per dopo poter provare a vivere un'esperienza di lavoro in Gran Bretagna.
Per le prime 3 settimane, l'Università mi darà la possibilità di alloggiare presso una famiglia scozzese. Poi potrò cambiare sistemazione oppure prolungare la durata dell'affitto.

Apro questa discussione per chiedere suggerimenti e dritte a tutti gli italiani che vivono o che hanno vissuto in Scozia. Inizio col chiedervi: conoscete l'Universitò di Edimburgo e lo IALS? Per raggiungere il mio obiettivo, pensate che possa essere necessario optare per un periodo di studio più lungo? Consigli a proposito dell'alloggio?

Tutte le informazioni sono ben accette!
Grazie mille!!!
Rispondi quotando
Vecchio 06-07-10, 00:15   #2 (permalink)
Junior Member

L'avatar di elFeliz

predefinito

Dimenticavo: l'assistenza sanitaria scozzese è gratuita come quella italiana, giusto? C'è solo bisogno di portare con sè la tessera sanitaria, giusto?
Rispondi quotando
Vecchio 07-07-10, 16:41   #3 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elFeliz Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!

Ho da poco scoperto questo bellissimo sito ma vi ho già trovato tante informazioni utilissime.

A settembre partirò per Edimburgo per frequentare un corso intensivo di inglese di due mesi allo IALS, il centro linguistico della University of Edinburgh. Il mio obiettivo è quello di migliorare la conoscenza della lingua per dopo poter provare a vivere un'esperienza di lavoro in Gran Bretagna.
Per le prime 3 settimane, l'Università mi darà la possibilità di alloggiare presso una famiglia scozzese. Poi potrò cambiare sistemazione oppure prolungare la durata dell'affitto.

Apro questa discussione per chiedere suggerimenti e dritte a tutti gli italiani che vivono o che hanno vissuto in Scozia. Inizio col chiedervi: conoscete l'Universitò di Edimburgo e lo IALS? Per raggiungere il mio obiettivo, pensate che possa essere necessario optare per un periodo di studio più lungo? Consigli a proposito dell'alloggio?

Tutte le informazioni sono ben accette!
Grazie mille!!!
Assistenza sanitaria gratuita, si portati il tesserino e documento d'identita'.
Mai fatto corsi all'IALS ma ero andata ad informarmi per un corso di giappo e mi sono sembrati professionali e certa gente che conosco vi ha fatto dei corsi, quindi andrei tranquilla fossi in te.
Per quanto riguarda la lunghezza del corso... dipende dal livello con cui parti... ed in ogni caso anche se fosse gia' abbastanza alto nn ti darebbe la certezza di un lavoro...
magari potrei consigliarti di fare le tue 6 settimane intensive, dopo di che (in base ad un eventuale lavoro) iscriviti ad un corso serale di 1/2 sere alla settimana, giusto x continuare a migliorare.
Appena arrivi, se hai intenzione di fermarti poi per un lavoro, inizia subito a cercare, non aspettare di "avere un inglese migliore" ... ci vuole un sacco di tempo a volte per trovare qualcosa.. quindi parti subito all'attacco con i cvs.
Ti consiglio di cercare sul sito jobcentreplus
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
sara80 ora è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
Vecchio 07-07-10, 23:25   #4 (permalink)
Junior Member

L'avatar di elFeliz

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sara80 Visualizza il messaggio
Assistenza sanitaria gratuita, si portati il tesserino e documento d'identita'.
Mai fatto corsi all'IALS ma ero andata ad informarmi per un corso di giappo e mi sono sembrati professionali e certa gente che conosco vi ha fatto dei corsi, quindi andrei tranquilla fossi in te.
Per quanto riguarda la lunghezza del corso... dipende dal livello con cui parti... ed in ogni caso anche se fosse gia' abbastanza alto nn ti darebbe la certezza di un lavoro...
magari potrei consigliarti di fare le tue 6 settimane intensive, dopo di che (in base ad un eventuale lavoro) iscriviti ad un corso serale di 1/2 sere alla settimana, giusto x continuare a migliorare.
Appena arrivi, se hai intenzione di fermarti poi per un lavoro, inizia subito a cercare, non aspettare di "avere un inglese migliore" ... ci vuole un sacco di tempo a volte per trovare qualcosa.. quindi parti subito all'attacco con i cvs.
Ti consiglio di cercare sul sito jobcentreplus
Ciao Sara,
innanzitutto grazie mille per la tua disponibilità!
Parto da un livello di inglese piuttosto mediocre (me la cavicchio a leggere e a scrivere ma molto meno ad esprimermi oralmente e soprattutto a comprendere). Lo IALS organizza due tipi di corso: uno "intensive" da 20 ore settimanali (5 mattine + 3 rientri pomeridiani) e uno "semi-intensive" da 15 ore settimanali (5 mattine senza rientri pomeridiani). Sono orientato anch'io alle 6 settimane, scegliendo il corso "semi-intensive" in modo da totalizzare sicuro 90 ore di lezione (che comunque non sono poche, no?) ed avere il resto della giornata libera per "vivere" la città e anche cercare qualcosa. In ogni caso, di pomeriggio potrei utilizzare la struttura universitaria per fare autoapprendimento con CD, DVD, ecc e al termine delle 6 settimane potrei anche prolungare il corso o cercare altro.
Come dicevo, per le prime 3 settimane l'Università mi darà la possibilità di alloggiare presso un ospitante scozzese, poi vorrei spostarmi in un appartamento con altri studenti. Spero non sia troppo difficile trovare una camera.
Che ne dici? Qualsiasi altro consiglio è ben accetto... grazie ancora!

Ultima modifica di elFeliz : 07-07-10 a 23:47
elFeliz non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 08-07-10, 20:56   #5 (permalink)
Junior Member

L'avatar di elFeliz

predefinito

Pensandoci avrei anche tante altre domande da fare... quando sarò ad Edimburgo mi converrà acquistare una scheda sim scozzese, giusto? che mi dite degli operatori di telefonia mobile in Scozia? Voglio portare con me il mio portatile: in città ci sono hotspot wireless gratuiti oppure mi conviene comunque acquistare una internet key? C'è bisogno di documenti particolari per cercare lavoro ad Edimburgo? Come funziona il sistema di trasporti pubblici?

Non vedo l'ora di essere li...
Rispondi quotando
Vecchio 12-07-10, 23:21   #6 (permalink)
Junior Member

L'avatar di elFeliz

predefinito

Sara, già che ci siamo ne approfitterei anche per un consiglio sull'abbigliamento da portare con me...
Rispondi quotando
Vecchio 12-07-10, 23:27   #7 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elFeliz Visualizza il messaggio
Pensandoci avrei anche tante altre domande da fare... quando sarò ad Edimburgo mi converrà acquistare una scheda sim scozzese, giusto? che mi dite degli operatori di telefonia mobile in Scozia? Voglio portare con me il mio portatile: in città ci sono hotspot wireless gratuiti oppure mi conviene comunque acquistare una internet key? C'è bisogno di documenti particolari per cercare lavoro ad Edimburgo? Come funziona il sistema di trasporti pubblici?

Non vedo l'ora di essere li...
Ehhehe, de nada, my pleasure!
Per quanto riguarda trovare un flat secondo me nae problems, basta che inizi a cercare una volta arrivato - cerca su gumtree oppure in bacheca all'uni - son sicura che ci saranno diversi ads.
x la scheda sim chiedi alla persona giusta... lavoro x un operatore telefonico.. quindi nn posso che consigliarti... O2!! A parte il fatto che ci lavoro... ha cmq una buona ricezione all over the city!
Per internet se vai in cafes, restaurants etc, trovi la free wifi, altrimenti c'e' sempre l'internet key, ma certi richiedono una debit card registrata in uk...
per il lavoro, devi farti il NIN (National Insurance Number), avere un address proof e nn mi ricordo quant'altro...
Trasporti ad Edinburgh sono abbastanza efficienti, beh ci sono solo i bus... ma vanno pressoche' ovunque... puoi fare una Ridacard, ti conviene se devi prendere il bus tutti i giorni, oppure potresti nn averne bisogno. Edinburgh e' piuttosto piccola e si puo' camminare ovunque (a meno che sei un po' fuori citta')
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
sara80 ora è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 13-07-10, 22:15   #8 (permalink)
Junior Member

L'avatar di elFeliz

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sara80 Visualizza il messaggio
Ehhehe, de nada, my pleasure!
Per quanto riguarda trovare un flat secondo me nae problems, basta che inizi a cercare una volta arrivato - cerca su gumtree oppure in bacheca all'uni - son sicura che ci saranno diversi ads.
x la scheda sim chiedi alla persona giusta... lavoro x un operatore telefonico.. quindi nn posso che consigliarti... O2!! A parte il fatto che ci lavoro... ha cmq una buona ricezione all over the city!
Per internet se vai in cafes, restaurants etc, trovi la free wifi, altrimenti c'e' sempre l'internet key, ma certi richiedono una debit card registrata in uk...
per il lavoro, devi farti il NIN (National Insurance Number), avere un address proof e nn mi ricordo quant'altro...
Trasporti ad Edinburgh sono abbastanza efficienti, beh ci sono solo i bus... ma vanno pressoche' ovunque... puoi fare una Ridacard, ti conviene se devi prendere il bus tutti i giorni, oppure potresti nn averne bisogno. Edinburgh e' piuttosto piccola e si puo' camminare ovunque (a meno che sei un po' fuori citta')
Ok, allora vada per la O2!
Rispondi quotando
Vecchio 14-07-10, 23:39   #9 (permalink)
Junior Member

L'avatar di elFeliz

predefinito

E per quanto riguarda l'abbigliamento?
Rispondi quotando
Vecchio 05-08-10, 21:51   #10 (permalink)
Junior Member

L'avatar di elFeliz

predefinito

Sara, che mi dici del costo della vita in Scozia?
Cioè, al di là del corso che vado a fare... quanto costa vivere ad Edimburgo? Mediamente certo... vivendo in un appartamento condiviso con altre persone, senza fare follie...
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione