Quote:
Originariamente inviata da mariaa
ciao ragazzi mi sono appena iscritta, e sembra veramente interessante..
lavoro ad edinburgo come croupier da 8 mesi.
Non ho ben capito come funziona l'universita' per chi viene dall'estero e soprattutto come funziona con i benefit???
vorrei iscrivermi ma nn so a chi rivolgermi e dove andare.
AIUTOOO
GRAZIE

|
Simple as that:
fai domanda tramite UCAS al/i corso/i che ti interessano - devi pagare mi pare £7.50 a questo ente fino a 5 (il max) corsi. Ora sei gia' fuori termine per settembre 2010, ma puoi fare cmq domande, semplicemente prima risponderanno a chi ha fatto domanda nei termini, poi valuteranno quelle ricevute successivamente.
Devi scrivere un Personal Statement sulla tua esperienza lavorativa, scolastica ed il perche' vuoi iscriverti a quel corso, cosa vorresti fare e come ne trarresti vantaggio del corso per quello che vuoi fare, ecc.. insomma devi venderti x farti offrire un posto. Nn entrare troppo nello specifico, i.e. nominare il nome di una universita'. Ne puoi scrivere solo una di PS e quindi falla che vada bene per i corsi a cui apply. Inoltre una referenza lavorativa se hai lasciato la scuola anni fa.
Le universita' ti risponderanno con:
- rejected (nn ti offrono un posto)
- conditional (devi presentare un voto - magari per l'inglese) ed hai tempo fino ad agosto x presentarlo credo
- unconditional (ti offrono un posto)
Poi una volta che hai un'offerta dall'uni che vuoi, o la tua seconda scelta, devi accettarla (attenzione in teoria nn puoi cambiare una volta accettato) devi iscriverti (online) al SAAS e far domanda che ti paghino le tuition fees.
Any other questions just ask me!
cheers