Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Vivere in Scozia

Vivere in Scozia Consigli ed esperienze per lavorare, studiare e vivere in Scozia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 31-01-08, 10:39   #31 (permalink)
Junior Member

predefinito

Un punto a favore di Edinburgh da aggiungere nella lista dei pro!!

Graezie!!
albasole non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 31-01-08, 13:31   #32 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Mastro Birraio Max

predefinito

Ciao Vale, dal mio ritorno dalla Scozia non sono più ripassato nemmeno per raccontare com'era andata. Tutto bene, il tuo aiuto e quello degli altri è stato fondamentale per la buona riuscita del viaggio. Tornando ad Edimburgo, Albasole, per quello che ho visto io, anche la zona verso il mare è messa bene. Leith, che sapevo essere una zona non tranquillissima, l'ho vista abbastanza bene, e poi verso il porto ci sono molti hotel nuovi di pacca, e lavori sparsi qua e la. Penso che vogliano migliorare quella zona verso il mare.

Un pò O.T.: Mi stà venedo voglia di tornare a Edinburgh, magari per 5-6 mesi, sono un pò stanco del mio lavoro attuale, e sfrutterei il periodo per migliorare il mio inglese. Qualcuno l'ha fatto e magari sa darmi qualche indicazione per l'alloggio e per il lavoro. grazie
Mastro Birraio Max non è in linea  
Vecchio 31-01-08, 21:16   #33 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albasole Visualizza il messaggio
Ciao Sara,
una curisosità; o meglio una delle poche cose che non ci piace qui a bxl è la forte differenza fra una zona ed un altra...
com'è messa Edinburgo??
preciso..
c'è molta differenza sociale fra una zona ed un altra?
Beh anche qua ci sono differenze tra zone, tipo Marchmont e' una zona residenziale bellissima e ovviamente la CT (Council Tax) e' molto alta, pertanto ci si puo' permettere quella zona solo con un buonissimo stipendio...
Io abito in Leith (non by the shore - quello e' leggermente fuori), in un bellissimo appartamento, e' vicino al centro (10-15 min a piedi) e non e' fuori di testa come prezzo.
Ora in questa zona, come anche in Princes street ci sono parecchi lavori in corso, stanno preparando il tutto per il tram..
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
sara80 non è in linea  
Vecchio 24-02-08, 12:14   #34 (permalink)
Member

predefinito Trasferirsi!!! : )

Ciao a tutti!!
sono Laura... mi piace questo forum e' davvero interessante anche perche come molti di voi, mi piacerebbe trasferirmi in scozia per un annetto per migliorare l'inglese(qui gia una domanda: ma si migliora l inglese in scozia o sarebbe meglio trasferirsi in irlanda o inghilterrra o galles?)...
sono gia stata in scozia 2 volte, sempre per una settimana, ma era fin da piccola che avevo il pallino di questo paese e non mi ha deluso per niente, anzi...
vorrei trasferirmi in scozia(se possibile non sulle grandi citta tipo edi o gla) verso ottobre di questo anno..
attualmente sto facendo volontariato in lettonia,e devo dire che mi trovo molto bene...
ma sento che dopo questa esperienza qui in lettonia devo andare in un paese anglofono e sarei strafelice di andare in scozia..
vorrei cercare un lavoretto e una casa(forse meno expensive se e condivisa)...
avevo pensato di fare l au pairs..ma non trovo molte famiglie in scozia... il mio inglese non e ottimo ma anche qui in lettonia devo per forza parlare in inglese e riesco a comunicare abbastanza bene.. quindi non e proprio schifoso..
cmq ecco le mie domande:
potete aiutarmi a cercare un lavoro e una casa?o darmi qualche aggancio... vorrei partire con qualcosa in mano.. non proprio all avventura...
mi piacerebbe anche vivere in famiglia, ma purtroppo non conosco nessuno...
mi sto informando su internet ma a volte ci sono troppo informazioni anche che non sono buone e non riesco a capire quali dei siti e meglio visitare e prendere in esame..
spero potrete aiutarmi presto... la voglia di partire e molta e vorrei farlo entro quest anno, perche dopo non so se ce ne sara occasione purtroppo..
grazie mille
Laura
laurasassenach non è in linea  
Vecchio 24-02-08, 22:31   #35 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

predefinito

Ciao Laura,
benvenuta!
Se ti interessa fare l'au-pair io avevo trovato una famiglia (nel 2004) in Scozia tramite il sito www.greataupair.com - puoi fare il tuo profile, fare ricerca delle famiglie, e se poi loro sono interessati ti contattano in privato tramite email (per contattare in privato devono essere iscritti e pagare una membership - e di solito sono le famiglie che lo fanno). Io mi ero trovata bene, anche se ti consiglierei di incontrare la famiglia prima di trasferirti.
Altrimenti potresti fare una ricerca in internet di vari hotel in Scozia e mandare il tuo cv.
Ci sono molti hotel e ristoranti anche in città come Inverness, Aberdeen oppure anche in cittadine come Oban, Fort William, Thurso o nelle Isole come Skye, Islay, etc..
Ottobre è un pò una stagione un pò "morta" per certe località della scozia, anche se il turismo c'è cmq.
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
A Celtic blessing
sara80 non è in linea  
Vecchio 25-02-08, 05:11   #36 (permalink)
Member

predefinito

Grazie Sara per le info!!!
te ne sono molto grata..
oggi mi metto subito a lavoro a cercare qualcosina! : )
ciao
Vecchio 26-02-08, 11:51   #37 (permalink)
Member

predefinito

ciao Sara!
sto navigando e sprofondando nelle migliaia di famiglie che ci sono al mondo che sono interessate ad au pairs ...
una famiglia mi ha mandato il suo profilo, ma nonl'email perche non e subscriber ... che devo fare?non ho capito ancora come funziona bene(scusa a volte sono un po stupida!).. devo pagare io per vedere il loro profilo e avere piu info?e se si perche?sono loro interessati..tu hai pagato nient?
quando puoi rispondi te ne sarei moltisssssssimo grata!! : )
ciao
Laura
Vecchio 26-02-08, 12:46   #38 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

predefinito

Ciao Laura,
io non avevo pagato nulla, avevo fatto semplicemente il mio profilo, e poi erano le famiglie a contattarmi.
Non ti preoccupare se non puoi contattare questa famiglia, ce ne saranno altre che pagando la membership ti contatteranno tramite email..
Solitamente è la famiglia che contatta.. già l'aupair di per sè non prende una gran paghetta, se poi devi pagarti la membership ecc...
Aspetta che ti contattino loro!!!!
Se hai bisogno di qualche info in + contattami anche in privato!
Ciao
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
A Celtic blessing
sara80 non è in linea  
Vecchio 25-09-10, 13:49   #39 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ciao a tutti
io mi sono iscritta adesso.... vorrei qualche consiglio...io da grande vorrei diventare un etologa e una guardia zoofila dell'S.P.C.A scozzese ..io amo gli animali.... quest'estate vorrei provare a lavorare e imparare la lingua cosa mi consigliate????

GRAZIEEEEEEEEE
Mart@ non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione