Ciao a tutti!!

sono Laura... mi piace questo forum e' davvero interessante anche perche come molti di voi, mi piacerebbe trasferirmi in scozia per un annetto per migliorare l'inglese(qui gia una domanda: ma si migliora l inglese in scozia o sarebbe meglio trasferirsi in irlanda o inghilterrra o galles?

)...
sono gia stata in scozia 2 volte, sempre per una settimana, ma era fin da piccola che avevo il pallino di questo paese e non mi ha deluso per niente, anzi...
vorrei trasferirmi in scozia(se possibile non sulle grandi citta tipo edi o gla) verso ottobre di questo anno..
attualmente sto facendo volontariato in lettonia,e devo dire che mi trovo molto bene...
ma sento che dopo questa esperienza qui in lettonia devo andare in un paese anglofono e sarei strafelice di andare in scozia..
vorrei cercare un lavoretto e una casa(forse meno expensive se e condivisa)...
avevo pensato di fare l au pairs..ma non trovo molte famiglie in scozia... il mio inglese non e ottimo ma anche qui in lettonia devo per forza parlare in inglese e riesco a comunicare abbastanza bene.. quindi non e proprio schifoso..
cmq ecco le mie domande:
potete aiutarmi a cercare un lavoro e una casa?o darmi qualche aggancio... vorrei partire con qualcosa in mano.. non proprio all avventura...
mi piacerebbe anche vivere in famiglia, ma purtroppo non conosco nessuno...
mi sto informando su internet ma a volte ci sono troppo informazioni anche che non sono buone e non riesco a capire quali dei siti e meglio visitare e prendere in esame..
spero potrete aiutarmi presto... la voglia di partire e molta e vorrei farlo entro quest anno, perche dopo non so se ce ne sara occasione purtroppo..
grazie mille
Laura